Dom
04
Mag
2014
sono stanca di questa vita di merda
maledetta a me e al mio carattere disponibile, gentile, che si dispiace di tutto. e di me chi si dispiace? chi mi prende in considerazione? ammiro le persone stronze ed egoiste perché vorrei diventare cosi. dai una mano e la gente si prende tutto il braccio. sono stufa di essere la fatina di tutti, quella con cui sfogarsi , a cui chiedere piaceri, a cui chiedere sconti nel lavoro.....e intanto loro si divertono e fanno una vita...io vivo di luce riflessa. sono stanca morta e spero di trovare il modo di mettere fine a tutto questo. voglio essere padrona della mia vita e mandare tutti a fanculo, tutte le persone che non meritano la mia bontà. basta. come si fa?
10 commenti
devi capire perchè ti comporti così: lo fai per paura di rimanere sola? ma così sei sola lo stesso.
lo fai perchè vuoi mostrarti migliore degli altri? la parte migliore di te usala per te stessa.
ti ritrovi a voler bene a queste persone quindi ti senti disponibile ad spenderti x loro? devi capire se loro meritano il tuo affetto.
comincia a dire di no, comincia a pretendere e a dire che non ti sta più bene, e se poi loro si offenderanno e ti criticheranno te rispondi a tono, e al limite perderai queste persone che a te non ti aricchiscono.
non limitirare il tuo spazio per dare spazio a chi non te lo ricambia, pretendi il uo spazio e la tua luce.
anche io sono come te e pian piano ho smesso di fare "la caritas" come a volte mi auto-nominavo.
La tua disponibilità e gentilezza non deve apparire come una debolezza. Come tu sei gentile anche loro devono esserlo, se non contraccambiano significa che non ti meritano.
Come si fa? pian piano vedrai che ti farai anche te la corazza.secondo me non e' il fatto di mandare tutti affambagno o meno.non ce ne e' bisogno.si tratta solo di capire a pelle chi merita la tua bonta'.se la dai a destra e a manca e' normale che le delusioni arrivano (la bonta) subito a pensare ad altro la gente.incredibile. comunque dicevamo,hai presente l'energia che emana la gente? ecco quella.poi capita di sbagliarsi.semplice tronchi i rapporti e avanti per la tua strada.non devi vivere di luce riflessa.hai la tua,incrementala
E ricordati,se il gruppo va a est te vai a ovest.se va a ovest te vai a est.sara' sempre la strada giusta
Cosa centra non lo so',comunque fa scena
Iniziare a volerlo è un buon inizio, chiedere a noi come si fa è una pessima fine.
poni dei limiti, rendi chiaro il "patto": gentilezza non significa dover sempre dire di sì; purtroppo ci vuole anche decisione, non è per essere cattivi, ma si tratta di rispetto: il rapporto dev'essere simile in entrambe le direzioni; puoi cominciare col dir loro che ti hanno fatto del male, ed è una loro responsabilità
Diminuisci la tua generosa sulla base che non è ricambiata, che si son comportati male; se non sta loro bene, hanno da cambiare i loro rapporti.
Potresti anche fare altre esperienze con altre persone, possibilmente proprio imparare a dire di no. Credo ci sia bisogno di più dettagli per questo.
Chi nasce tondo non muore quadrato. Non c'è rimedio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Basta trovare il modo di smettere di aver paura.
Comincia con l'evitare di giustificare tutto e tutti. Poi inizia a creare, anche solo nella tua testa, considerazioni personali, cercando di non essere condizionata dalle idee altrui.
Forse mi sbaglio o magari ci ho azzeccato.