Ven
02
Mag
2014
Ingratitudine
Orribile quando uno si mette a disposizione per gli altri e non chiede nulla in cambio e si sente trattato come se fosse uno zerbino.
La migliore soluzione? "Si certo ora ti do una mano", non gliela dai, vengono a lamentarsi, rispondi "30 euro per il servizio che richiede conoscenza che tu non avrai mai, prego, altrimenti via dai coglioni"
Fonte: Esperienza con una teppa che è buona a pagare solo l'affitto del negozio della proprietà di famiglia (che si permette, colui, a sua volta, di trattare come zerbino io, che sarei tra l'altro proprietario del negozio a lui affittato per 1/5).
10 commenti
Facile a parole Setanta ma difficile nella realtà.
E comunque un grazie e un po di educazione con chi aiuta non farebbero male.
Mai messo in discussione il fatto che non sia facile ma nel momento in cui ci rendiamo conto che desideriamo quel "grazie" in cambio, dovremmo accettare l'idea che il nostro gesto non è assolutamente disinteressato
Giusto setanta ma allora che fare??non facciamo niente per non cadere in errore?
Ma se il mondo va così è tutti fanno così diventerà uno schifo...
Ma se gli altri si accorgono troppo della tua bontà ti mangiano vivo.
Mio marito ad esempio aiuta se può gli altri con piccoli lavori o aggiusti in ferro....essendo fabbro;;
L'altro giorno suo fratello se n'è uscito dicendo:"mi sono procurato il ferro,questo sabato sei a casa voglio un inferiata e un gancio per appendere l'lcd e poi una mensola".
Così senza chiedere prima e senza considerare che mio marito sta fuori casa 6 giorni su 7 per 9/10 ore al giorno per lavoro e sua figlia piccola di un anno e mezzo lo vede poco e lo vuole.
Ovviamente lui non vuole prestarsi ma non sa come rifiutare perché una volta,per mezza giornata,suo fratello lo ha aiutato in un trasloco (portandosi via tralaltro due lampadari in ferro che mio marito gli ha regalato per gratitudine e che avremmo potuto tenerci) ...
Invece quando ha traslocato lui,nemmeno un goccio di acqua gli ha offerto e Me lo ha spedito a casa alle 19 dopo 12 ore senza aver ne bevuto ne mangiato.
Io mi metto di traverso,mi spiace....sabato gli organizzo la giornata prima,non se ne parla.
"che si permette colui, a sua volta, di trattare come zerbino IO"
:O
Ma non facevi lo scrittore?
Fata anche io faccio ehm ehm.....la presidentessa del mondo ;)
No choppy, facciamo le cose anche per un secondo fine, che problema c'è, l'importante è non spacciarle pero per qualcosa che non sono
No beh l'ipocrisia mai. È la cosa più odiosa.
Brava choppy, quando ci vuole ci vuole! È giusto che passi del tempo libero anche con la sua bimba e non dietro ai comodi degli altri anche se parenti.. Alla fine di vita ce n'è una sola e l'infanzia della tua bimba passerà così velocemente che poi rimpiangerà quei giorni!!
E tu autore.. Ormai non mi stupisco più di niente se scritto da te..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se ti metti a disposizione per avere qualcosa in cambio, sia anche un grazie, il tuo gesto non è per nulla differente da un servizio a pagamento. Quando si vuole fare qualcosa, la si fa a prescindere dalla gratitudine, senno diventa sempre e comunque un mero secondo fine