Ven
02
Mag
2014
Ma porca totana vorrei comprarmi di tutto e di più
Ma che palle oh!!!
Sono sicurissima che mi comprendete. Non navigo nell'oro e non mi posso permettere MAI uno sfizio. Sono una studentessa lavoratrice e tutto quello che guadagno lo metto in università e aiuto i miei a portare avanti la baracca. Sono momentaneamente in stand-by con gli studi e il lavoro per gravi motivi di salute e l'unica cosa che mi fa stare meglio è dedicarmi alla mia passione, il trucco artistico. Ma ci vogliono gli strumenti e non me li posso comprare! Non posso permettermi il lusso di scegliere cosa prendermi, la vita mi si sgretola e devo pure avere continuamente l'acquolina in bocca. Ho una voglia matta di dedicarmi alla mia passione, l'arte, ma i materiali costano. Che sfiga ragazzi vorrei essere la nipote di Mubarak, quella finta o quella vera non importa... almeno non vivrei questa vita di m.!!!!
Oltre a non avere una vita normale, non posso neanche godermi le mie poche passioni per il misero tempo che mi resta.
Sono stufa stufa stufa la vita è una stronza.
16 commenti
Per Axel
Se solo riuscissi a leggere fra le righe...
E' inutile girarci intorno. Certe cose non si possono materialmente fare se non si hanno i mezzi. Il mio messaggio è che la mia vita è segnata dalla malattia e potrei arrivare presto al punto di non essere più autosufficiente. Per questo vorrei almeno togliermi la voglia di comprarmi le cose che mi fanno stare bene. Però non posso, non è che non voglio, non posso, perché i soldi servono in famiglia adesso più che mai, visto che io non lavoro più. Basta fare i moralisti.
crea un blog
e scrivi della tua passione per l'arte e della tua vita e chiedi a chi ti segue di aiutarti a realizzare il tuo sogno. Vedrai che il materiale per disegnare arriverà!
Si chiama crowfunding
Spero di averti dato una buona idea
Ciao e buona fortuna
puoi iniziare già da qui
scrivi una lista di quello che ti serve. Sicuramente qualcuno ha qualcosa per te.
Oppure crea una paginetta al computer in cui metti la tua foto e scrivi quello che hai scritto a noi (magari senza imprecazioni ;-) e chiedi a un negozio di articoli artistici di appenderla. La puoi anche appenderla in bacheca al supermercato.
Ciao
Axel hai perso un'altra buona occasione per tacere. Autrice, non prendertela, come vedi chi non ha problemi viene qui a sputare un po' di acido. Il consiglio dell'anonimo sul blog mi sembra ottimo. Non perdere l'occasione per un'idea sbagliata di orgoglio: potresti ricompensare chi ti aiuterà a realizzare il tuo sogno con una tua opera! Sono sicura che così ce la farai. E non darti vinta con la malattia... Un abbraccio forte
Tra milioni d'esempi, proprio la nipote di mubarak..
Janas, mi sembra che l'autrice dimostri di avere ironia e leggerezza pur dovendo affrontare nella vita prove difficili. Doti che ai maestrini della frasetta lapidaria mancano del tutto.
Involontariamente mi hai fatto il piu grosso complimento che ho ricevuto qui dentro. Grazie di cuore anonimo.
Figurati. Basta poco per far felice gli animi semplici (vedi? son buoni tutti...)
Ahahahah...
Animi semplici è bellissima. ;)
Concordo con l'anonimo. Sfrutta la possibilità del blog e facci sapere come andrà. :)
Hai mai fatto un salto a qualche mercatino dell'usato? Oppure a qualche piccolo evento di quartiere dedicato al baratto? Abbiamo un mucchio di robaccia che non ci serve più in casa, tanto vale farla fruttare senza spendere un soldo. :) so come ti senti. Chi dice che i soldi non fanno la felicità non li ha mai spesi correttamente, per la propria persona e per le relazioni che essi portano (non raccontiamoci minchiate, se non si hanno nemmeno i soldi per farsi un caffè in compagnia gli amici girano alla larga). Viviamo in un mondo schifoso, hai tutto il diritto di sentirti così.
Dai Axel, non sputare sentenze a prescindere :( la meritocrazia è una stronzata nella maggior parte dei casi, un figlio di contadini difficilmente riuscirà a diventare il primario di un ospedale, ci sono situazioni in cui la buona volontà non basta per avere successo. TUTTI hanno diritto ad un pò di pace e autosoddisfazione, di tanto in tanto. L'egoismo è come il veleno, se preso nela giusta dose è una medicina.
L'anonimo delle 18:46 ti ha dato un buono spunto, prendilo al volo
Sono l'autrice del post
Grazie a tutti, anche ai maestrini della frasetta lapidaria, per avermi regalato un po' del proprio tempo.
Per quanto riguarda il materiale non posso permettermi l'usato, perché nel face painting e trucco artistico servono cose non scadute e pennelli in buone condizioni. La malattia che ho è la SLA, uno dei rari casi giovanili. Per questo ho rabbia. Non posso dire "un giorno me lo comprerò", perché io non posso proprio dire "un giorno".
L'idea del blog è fantastica e ringrazio chi me l'ha suggerita! Ma di cosa potrei scrivere? Mettere qualche foto dei lavori già fatti? Mi mancano le idee, dovrei progettare un po' meglio. E poi ce ne sono a milioni di ragazze che parlano di trucco online, io mi sento leggermente diversa da queste ragazzette che ostentano e basta. Ci penserò su e vedo se mi vengono delle idee.
Grazie a tutti quanti per l'aiuto. Davvero.
Il primo anonimo, quello che ti ha suggerito il blog, parlava di crowfunding.: in realtà sono dei siti specializzati in cui puoi esporre la tua idea, con passione, come hai fatto con noi, e chiedere un aiuto economico per realizzarla. In cambio puoi offrire, qualora riuscissi a realizzarla, una tua opera, un buono per usufruire dei tuoi servizi... Tu devi dire che cifra ti serve: chi vuole contribuire al tuo sogno fa un'offerta e, nel momento in cui si raggiunge lacifra che ti serve, le offerte vengono concretizzate. Non ricordo il nome dei siti, ma forse l'anonimo che lo ha suggerito si, e può tornare a scrivere qui. Altrimenti credo che con una breve ricerca su Google escano fuori. Prova, è un"ottima idea e anche molto concreta. E poi hai già convinto tanti di noi... In bocca al lupo e facci sapere ;)
P.S.
leggi qui
http://salute24.ilsole24ore.com/articles/6914-sclerosi-multipla-e-ccsvi-zamboni-a-salute24-terapia-in-nuovi-centri
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quando si aspetta di diventare miliardari per fare qualcosa è perchè in realtà non si vuol fare.