Ven

02

Mag

2014

Stanca di questa maschera

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono stanca. Stanca di attaccare per non essere attaccata, stanca di alzare la voce. Vorrei semplicemente deporre le armi e trovare qualcuno che non si approfitti della debolezza per affermare la sua forza. Voglio qualcuno che mi protegga e che sia sincero accanto a me. Per una volta voglio essere difesa e non difendermi. Voglio qualcuno che veda oltre, quando fingo che tutto va bene, quando mi nascondo dietro un sorriso e dietro alla mia finta leggerezza. 

12 commenti

Io sono come te. Non abbiamo speranza. Attiriamo come calamite persone che hanno bisogno del nostro appoggio, della nostra forza, del nostro supporto. E noi non possiamo mai permetterci di essere giu, di aver bisogno degli altri o di perdere le staffe. Non ce lo permettiamo noi, non ce lo permettono gli altri. Anche chi ci ama.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:11 del 02-05-2014

Prima o poi arriverà colui che ti prenderà in braccio e penserà a te! :)

Avatar di DaxterDaxter alle 10:25 del 02-05-2014

Se la persona realmente vi ama deve dimostrarlo anche in queste piccole cose. Deve sapere che non siete dei robot sempre pronte a dare sostegno, allegria e forza. Ma come lui avete la necessità di essere difese, sostenute. Avete la necessità di aver bisogno che la persona vi abbracci nei momenti difficili e che vi supporti in ogni situazione. L'affetto non lo si dimostra solo con le belle parole o con regali costosi...ma con la presenza sempre e comunque!!

Avatar di harleyharley alle 10:36 del 02-05-2014

Harley caro, siamo alla ricerca di...

di chi ci ami,

di chi ci accetti,

chi ci protegga,

ci supporti,

ci guardi con tenerezza,

ci prenda in braccio e ci faccia sentire piccole piccole,

chi ci stravolga nella passione,

dove sono questi tesori?????  

io sono della sezione "guerriere senza fine", ma è vero, ci si stanca e dentro abbiamo bisogno di queste tenerezze.

peccato.  è una vera illusione  :(

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 13:21 del 02-05-2014
una soluzione c'รจ

Smetti di fare di tutto per essere perfetta e ogni tanto manda affa chi di dovere. Vedrai che funziona!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:37 del 02-05-2014

Voi siete coloro che scegliete le persone con cui stare, non vi vengono imposte. 

 

Avatar di JanasJanas alle 23:29 del 02-05-2014

Janas, la possibilità di scelta può essere garanzia di trovare la persona giusta.  Di sicuro ti permette di guardare (fermo restando quanto ho scritto diverse volte), ma non sempre di capire quello che la vita ti porterà.  Credimi, non sempre la vita ti porta quello che vorresti.   E scartare tutti, non ti permette sempre di valutare in modo serio.

Hai ragione come inizio, ma non credo, con tutto rispetto, che sia l'elemento che dia migliori possibilità.  

Ascolto la tua opinione.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 00:06 del 03-05-2014

Non ho capito il nesso fra la vita e le persone. 

Avatar di JanasJanas alle 00:11 del 03-05-2014

Janas si parla anche di famiglia, non solo o non sempre di partner. Almeno io. E sono persone che io amo incondizionatamente. Per cui mi butterei nel fuoco pur di alleggerire loro la vita. Per questo offri la spalla sempre. Ma a volte ci si stanca. E c'è una piccola parte di noi che vorrebbe appoggiarsi a qualcuno, magari solo di tanto in tanto e senza farsi vedere. Così, giusto per riprendere fiato e ricominciare...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:11 del 03-05-2014

Janas, potrei stare qua a darti delle lunghe spiegazioni.  Sei molto intelligente e capisci quello che intendo dire.  Forse il mio vissuto mi ha insegnato che non tutto è bianco o nero:  non sempre riesci a conoscere in profondità le persone, e col tempo le situazioni cambiano.  Di questo ne abbiamo parlato in altri momenti, sfoghi e risposte.

Hai ragione quando dici che siamo noi a decidere con chi stare.  Quello che vedo è che non fai conto con alcuni fattori che poi incidono sulle tue scelte, le viariabili, il carattere che muta, le situazioni o circostanze che incidono.  Non starò a creare polemica con te.  Capisco il tuo punto di vista, non lo condivido, ma è una non condivisione nel rispetto.  Il bello della gioventù è quello spirito forte, quella netta percezione delle cose in bianco o nero, senza le sfumature che poi la vita insegna.  

Volevo solo dire questo Janas.  nessuna polemica, solo punti di vista diversi, basati su esperienze e vissuti diversi.  Nessuno, né di noi due, né del resto dell'umanità, ha la verità assoluta.  Questo è il bello del pensiero umano.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 00:48 del 03-05-2014

fanciulla dello sfogo, siamo noi che scegliamo con cui stare, come ti diceva qualcuno poco fa.

a volte stiamo con qualcuno perchè ci accontentiamo di piccoli gesti che rendono belli alcuni momenti, sopportando però poi lati del carattere ben più pesanti.

Hai usato belle parole, "deporre le armi", "per una volta voglio essere difesa e non difendermi". Si può. E anche più di una volta.

Immagini che sollievo vuol dire non doversi difendere anche da chi hai vicino? E' tutto nelle tue mani però!

Avatar di sgambettosgambetto alle 01:07 del 03-05-2014

Non è che se parli con me c'è automaticamente polemica... non sono cosi demente.

Rispetto tutte le posizioni.. tutt al piu se sono particolarmente brillanti me ne posso anche convincere. Comunque moltissimi errori vengono commessi quando le persone hanno così tanto bisogno di qualcuno che non danno tempo necessario.  Non è il mio caso.. primo perché non ho bisogno di nessuno. . Secondo perché so scegliere con chi stare. Per questo non trovo il nesso tra le persone e la vita.  A parte i genitori stiamo sempre con le persone che scegliamo. 

Avatar di JanasJanas alle 02:49 del 03-05-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti