Gio
01
Mag
2014
Sola
Non ho amici...nessuno mi chiede mai di uscire..passo i miei sabati sera da sola a casa...sono davvero triste...e li chiamano gli anni più belli
14 commenti
proprio poco tempo fa parlando con una psicologa mi diceva che al giorno d'oggi anche se siamo in tanti, lei vede che c'è molta solitudine. Persone che magari hanno qualcuno accanto, ma si sentivano molto soli.
La solitudine è una brutta bestia. Ci fa stare male, ma è anche l'opportunità per rivalutare molte cose, comunicare meglio con noi stesso e trovare un equilibrio prima con noi, e da quella base ci sono "forse" più probabilità di trovare qualcuno che possa farci sentire la sua presenza.
Nel frattempo, anche se difficile da fare, si possono fare cose da soli. Fare un viaggio, andare in un'altra città (l'Italia è solo bella, e ovunque si vada c'è qualcosa da conoscere); andare a bere qualcosa (da soli); a mangiare.
Non bisogna affidare agli altri la decisione d'uscire. Certo che è meglio se con gli amici, è ovvio, ma se non ci sono, reinventiamo!
Sandra, le persone che ti conoscono non potranno mai sentirsi sole!
La solitudine fa male veramente quando non si sta bene con se stessi. In un certo senso è proprio vero "nasciamo soli e moriremo soli", vero perchè il nostro destino lo decidiamo noi e soltanto noi, artefici totali, con pregi ed annesse responsabilità. Dovresti valutare l'idea che la solitudine è un ottimo punto di partenza per fare un po' d'introspezione. Capire cosa realmente non ci piace di noi stessi e concentrarci per migliorare. Nessuno ti vieta di uscire da sola, in fin dei conti se non hai nessuno e resti a casa, di certo non migliorerai la tua condizione. Esci e prenditi il rischio di conoscere nuove persone che restare in casa ed avere la certezza di rimane sola
Esci fuori e inizia a fare nuove conoscenze, nessuno te lo vieta. Dai dai!!! :)
sì, và bene uscire, ma spesso ci si sente più soli quando si è in mezzo alla gente che quando si è da soli fisicamente dentro casa, e la faccenda di stare bene con se stessi non corrisponde poi al fatto di trovare persone con cui starci bene.
Enrico se stai bene con te stesso non hai problemi a tagliare i rami secchi nella tua vita
Anche se fosse meglio provare no? Stare fermi senza fare niente è peggio. Poi l'autrice non ha detto di non stare bene con se stessa.
Tu a quanti chiedi di uscire?
Bimba ha ragione Sandra, pienamente secondo me.. Ascolta il suo consiglio
Dici a me axel?
No, Daxter, dicevo all'autrice.
Se il gruppo va a sinistra te vai a destra.se va a destra te vai a sinistra.chi ti ama ti seguira'
Bo' non centra molto con lo sfogo,ma piu' o meno si
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ah ti capisco, anche io oggi sono da solo, e cmq non solo oggi, ma anche quando uscivo mi sentivo solo lo stesso.