Lun
28
Apr
2014
basta
Ho voglia di farla finita ma non ne ho il coraggio...mi faccio pena sa solo...
13 commenti
Cosa ti affligge cosi tanto da farti pensare al peggio?
non ti preoccupare NoNe, son momenti... e non fare cazzate...
Alloraaaa!!! Reagisci datti una scrollata. Siamo troppo preziosi per poter solo pensare di staccare la spina! Piuttosto sfogati e racconta! Dai!
chi ti dice che sia mancanza di coraggio e non invece fiducia nella vita e nel futuro?
NoNe, spero sia solo un sfogo di momento, ma rimanga solo questo.
voglio raccontarti una cosa: ho conosciuto una signora, abitava nello stesso mio palazzo e aveva molti problemi. Una bella donna giovane, con un figlio grande. Aveva problemi con tutti, si lamentava sempre, nulla le stava bene. Dopo qualche anno ha iniziato ad avere questi impulsi (quello crediamo) perché più di una volta ci ha provato al suicidio. si è schiantata con la macchina, ma è sopravvissuta, e per sei mesi è stata malissimo fisicamente col collarino, terapie; poi dopo un giorno chiamano i vicini degli altri palazzi alla polizia, stava camminando sul tetto del ns.. cinque piani!. Dopo qualche mese si è trasferita, pensando di trovare qualcosa di nuovo, e ogni tanto tornava da noi, aveva capito che in fondo noi l’accompagnavamo e avevamo pure pazienza.
Un giorno l'ho vista quando uscivo di casa e aveva uno sguardo molto triste, e mi ha detto una frase corta: ci vediamo anche se non vogliamo. Ho sorriso con simpatia, e l'ho salutata.
il giorno dopo vedo un avviso funebre accanto al ns. palazzo col suo nome. E' stato tristissimo, era tornata a casa e si era impiccata. L'ha trovata suo figlio di 18 o 19 anni.
Questo per dirti che tanto si pensa a una cosa che poi si perde la speranza, ci vai di pensiero, non ti fai coraggio e non reagisci. Poi abbandoni ogni sforzo e attenti contro la tua vita.
questa bella donna aveva solo 41 anni. Sono passati tanti anni da allora. Io mi sono trasferita a un posto vicino, ma capita frequentemente di passare dove l'ho vista, e penso che la vita ha proseguito senza di lei, tutti abbiamo continuato a vivere, anche nelle ns tristezze e problemi. Ma ci siamo dati una opzione. Per lei la vita si è solo fermata, e non ha avuto più possibilità di innamorarsi di nuovo, di ridere, di piangere, di stare con suo figlio, che è rimasto traumatizzato.
Se è vero quello che scrivi, spero per te che tu voglia ascoltare. Siamo noi gli unici responsabili del nostro futuro e mondo, gli altri, pur se parenti o amici, sono di passaggio e ognuno ha una propria esistenza.
Ogni giorno che apri gli occhi hai una speranza. Pensa a questo, al fatto che puoi, cerca di trovare forza e motivi.
ti faccio tanti auguri.
Bellissime parole Sandra! NoNe leggile e rileggile e aggrappati a qualcosa che possa tirarti su! Aspettiamo un tuo commento o ulteriore sfogo
renato, grazie. Una vita è così preziosa. Speriamo per lui.
dicesi istinto di conversazione.
lo vedete questo qui sopra di me? embè è un coglione <.<
Con cosa vuoi farla finita? I problemi a volte hanno soluzioni che non riusciamo a vedere.
Consiglio un whois e invio di ip a polizia postale. Non dobbiamo sottovalutare certi annunci.
un giorno in più che vivi è un giorno in più per aiutarti e migliorare la tua vita, se rinunci perdi in partenza.
Da morto non puoi più fare nulla.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Inizia a risolvere i problemi, comportandoti così non fai altro che peggiorare le cose. Dicci qualcosa in più su di te, perché ti fai pena da solo?