Dom
27
Apr
2014
Che vita di merda!
Giuro che non ce la faccio più! Sono una ragazza di 15anni. Non sono bellissima, non mi curo e vesto da maschio e come capita, però sono altruista e cerco sempre di aiutare chi è in difficoltà e cerco di essere gentile con tutti senza giudicarli, ovviamente non sono una santa e ho anche un brutto carattere. Sono timida , insicura e senza un briciolo di autostima e amor proprio e soprattutto mi sento sola. A casa mia non si vive più I miei si stanno separando ma ho convissuto con le loro litigate talvolta molto violente sin da quando riesco a ricordare. Mia mamma si spacca il culo perché non abbiamo quasi di che campare perciò è nervosa per tutto e se la prende con me per la minuma cazzata poi odio il fatto che non faccia altro che giudicare gli altri. Mio padre è diventato una bestia un viplento attaccato ai soldi e un palloso eppure prima non era così. Mio fratello minore è uno stronzo ed uno spione. Litighiamo tutto il giorno tutti i giorni in più quella che consideravo la mia migliore amica mi sta lasciando sola nel periodo peggiore e si comporta da acida senza capire ciò che sto passando. Non ho quasi alcun amico perché la gente non ha il tempo per conoscermi davvero, infatti a prima vista sembro una sfigata gli unici veti amici che ho sono dall'altra parte del italia e li vedo solo un paio di volte l'anno. Mi sento bisognosa d'affetto, di un abbraccio, di una carezza. Mi sento confusa ed inutile . Non riesco a trovare un posto nel mondo e sto smettendo piano piano anche di mangiare e non perché sia grassa. Inoltre non riesco a studiare e vado male a scuola e sono sottoposta a mille pressioni da per tutto. AIUTOOO STO PER ESPLODERE! Mi sento triste e sola e non riesco più a vedere niente di bello nella vita. Vorrei solo... scomparire.
5 commenti
che dispiacere leggere cose del genere da una di 15 anni, umanamente lo dico.
In situazioni del genere in una famiglia si creano dei meccanismi deleterei, e te in questo meccanismo sei la più indifesa e colpita, quando invece come dici te avresti bisogno di affetto e protezione; prova a passare in casa meno tempo possibile, lasciando che si sbollino da soli.
prova a fare del volontariato o guardati attorno che altri tipi di persone esistono, magari conoscerai delle persone più come te.
Magari crescendo, fra un po cambierai atteggiamento, magari cambierai modo di vestirti, avrai più autostima confrontandoti con gli altri.
La solitudine "interna" è una brutta bestia, però come si dice: potrai sempre e solo contare su te stessa.
Alla tua età mi sento quasi di dirti che è normale, è una fase di cambiamento e non È mai facile affrontarla. Io l'ho vissuta abbastanza male ma ne sono uscita abbastanza più forte sotto alcuni aspetti, per altri mi porto sempre dietro qualche strascico delle paure che avevo allora.. Si cresce, si cambia, ci si impara a conoscere e a prendere confidenza con noi stessi e col mondo fuori dalle protezioni dei genitori.
cerca di prenderla cosi com'è, ovvero una fase che passerà col tempo.. Migliorerà :)
cara ragazza. Dispiace anche a me di leggere la tua situazione e di quanto sei triste.
La vita porta alcune volte delle situazioni difficili, purtroppo possiamo fare ben poco per evitarlo. Quello che possiamo fare è di cercare di resistere, di mantenere in alto, quanto sia possibile, il desiderio di vivere, di sognare e di cambiare il futuro. Questo sì che lo puoi fare. Ricordati, il futuro dipende da te, e sono certa che vorresti superare presto questa tappa.
Come ti dicono gli altri ragazzi, sono cose che poi passeranno. Imparerai a gestirle, a convivere con queste difficoltà. Poi diventeranno una tua forza, perchè da così piccola hai dovuto imparare a tenere testa agli eventi della vita.
Non ti perdere d'animo. Hai ragione, me pensa a te. Tu hai un futuro e un orizzonte, crescerai e potrai fare tante cose. Se riesci trova qualcosa che ti dia entusiasmo, sei in una bella età, questi anni passano, non è facile quello che ti suggeriamo (quando si è dentro si vede tutto buio), ma provaci.
un abbraccio forte forte.
Comincia con il fermarti. Fermati da tutto, fa un passo indietro e considera le cose in una visione d'insieme. Non sempre le cose vanno come ci aspettiamo, quindi e necessario fermarsi e prendere opportuni rimedi. In primo luogo comincia ad ignorare tuo fratello, dedicati più assiduamente allo studio e comincia a contemplare l'idea di crearyi nuove occasioni per conoscere gente. Prenditi cura di te, cura il tuo corpo, magicamente anche la tua anima ne beneficerà. Non lasciarti demoralizzare delle situazioni, sei giovane, hai tutta la vita davanti a te
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi dispiace che devi patire tutto questo, non te lo meriti. In questi casi sento il bisogno di abbracciarti per farti sentire protetta e per farti capire che non sei sola :)