Mar
22
Apr
2014
esiste un modo?
le persone che mi circondano a parte pochissime sono superficiali, non so se sono nate così o se è un modo di difendersi, io le invidio moltissimo, quando sono con i miei coetanei mi ritrovo sempre senza parole, mentre loro non smettono mai di parlare di cose futili, passo per quella timida o per quella strana o peggio ancora per quella con atteggiamenti ambigui e non si fidano di me perchè non sanno cosa penso.. vorrei riuscire a parlare di più come fanno loro, parlare con tutti di tutto, ma il fatto è che io dentro di me, riesco a seguire benissimo i loro discorsi però è proprio come se non avessi voglia di partecipare al discorso..non so come fare, più ci penso e più il mio blocco cresce. mi sono trovata a rimetterci per colpa di persone che ritenevo amiche e invece si sono rivelate opportuniste, meschine, manipolatrici, ignave e ho perso la fiducia nel prossimo.sono sola, emarginata. mi incolpo ogni giorno per non riuscire a essere come tutti, allegri e spensierati, senza problemi e domande che gli ronzano in testa. a volte penso che molte persone non siano superficiali come sembrano ma riescano ad esserlo e quando mi ritrovo con loro e non sono capace di discutere allegramente con tutti, mi sembra come se mi guardassero dall'alto e pensassero: poverina è ancora indietro, non riesce a lasciare da parte i pensieri e vivere come viene.mi vergogno. e mi sento impotente. è possibile che una persona come me debba vivere così? senza amici? emarginata? sola con la propria mente?..
6 commenti
:(
Purtroppo all'università questo problema è solamente peggiorato per me.
Io credo che ti sbagli: purtroppo la maggioranza delle persone è proprio così, non è una maschera, non si nascondono degli esseri pensanti sotto tutte le norme sociali.
Non voglio dire di più, magari per te è solo una fase e non voglio demoralizzarti.
penso sia una questione di "incastri". per aprirti o partecipare ad un discorso hai bisogno di sentirti a tuo agio e non c'è niente di male, sei semplicemente più sensibilile.
man mano che crescerai farai selezione e ti circonderai automaticamente solo di persone con cui riuscirai a parlare. è normalissimo, stai tranquilla.
Le persone che in una vita intera ti amano davvero le potrai contare sulle dita di una mano...il resto è un semplice farsi compagnia.
Non deprimerti per nulla,fai come gli altri,non pensarci...
O se sei un lupo solitario come me,accettalo e goditi Il lato positivo:silenzio e autonomia totali
Si è possibile. E si sta da dio. Perché la selezione ti porta a scegliere solo i migliori. Il resto è noia.
Mi unisco a @Choppy e @Janas...meglio soli che mele accompagnati, è una filosofia di vita che ho adottato praticamente dalla nascita.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E' tutta colpa della curva di Gauss.