Lun
21
Apr
2014
Sarebbe bello...
... non sentire più la tua voce nella mia testa mentre cerchi di convincermi che posti di lavoro migliori di quello che mi hai offerto tu non ne troverò mai...
Sarebbe bello potersi dimenticare come mi hai urlato contro unicamente perché ti avevo chiesto, per una volta, di lasciarmi il giorno di riposo per un giorno al posto di un altro, perché avevo già preso impegni...nonostante mi sia sempre fatta il culo pur di ottenere la tua approvazione, sapendo di essere comunque una brava lavoratrice, anche se hai fatto di tutto pur di sminuirmi.
...sarebbe bello poter dimenticare le ventimila versioni che mi detto sul perché non ho ricevuto i soldi che mi spettano. Almeno avere l'onestà di dirmi che mancano i soldi...
Sarebbe bello poter dimenticare quella mattina in cui mi sono svegliata in preda al panico più totale, piangendo disperatamente, senza riuscire a calmarmi.
E invece sono qui, senza lavoro ed emotivamente instabile. Anche se, lo riconosco, mi hai impartito delle lezioni preziose.
Ma sentendomi con questo nodo alla gola così doloroso alla sola idea del colloquio di domani, mi chiedo se, quella volta, non avrei dovuto cedere al folle impulso di abbassarmi al tuo livello per insultarti e chissà... magari anche un bel cazzotto, che ci stava! Con tutte le conseguenze del caso, dal prontosoccorso (una ragazza di 26 anni contro un uomo di 50?), alla denuncia.
Chissà se ora mi sentirei meglio?
A proposito, negli ultimi due anni, la dipendente che ti è durata di più sono io, e sono durata 5 mesi. E ancora ti chiedi come mai?
3 commenti
Concordo..
quoto vaisereno
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Volta pagina volta pagina volta pagina e avanti come una macchina da guerra.come hai detto fai tesoro degli insegnamenti.ma avanti la vita e' troppo preziosa