Dom
20
Apr
2014
Cambiare? E perché?
Salve a tutti, sono una ragazza di 19 anni in preda al panico! Il mio problema è il mio comportamento e il mio modo di pensare: sono una ragazza che usa molto la testa per pensare, una con i piedi per terra, diversa dagli altri ma che ha voglia di esprimere la sua libertà senza aver paura di essere giudicata. Mi sento così esclusa dal mondo! Sono molto anticonformista: per esempio, le ragazze alla mia età vogliono impegnarsi con un ragazzo solo per "divertimento". Io invece una cosa del genere non riesco a concepirla, mi viene il disgusto solo al pensiero! Per stare con una persona bisogna amarla tantissimo e veramente, non per "moda". Ma questo è un banale esempio. Solo che con il mio modo di fare sono sola, nom ho amici su cui io mi possa fidare... il sabato sera lo trascorro a casa! E non è piacevole alla mia età, vorrei anche divertirmi! Vedo sempre la cattiveria nelle persone: io non pretendo mai niente se non rispetto, fiducia e onestà. Spesso le persone mi parlano di rispetto interpretato a modo loro! Io mi riferisco al rispetto in sé: ammettiamo che a me piaccia molto Laura Pausini, per esempio, io non mi devo sentire minacciata dagli altri, devo essere libera di ascoltare le sue canzoni con serenità! Invece no, vengo umiliata e presa in giro. Però io non mi comporto così con gli altri, perché rispetto i gusti di chiunque. Poi per esempio se io faccio uno scherzo vengo presa per deficiente... lo stesso scherzo lo fa un altro e tutti ridono. Mi sento una cretina. Io non so che fare, davvero. Vorrei cambiare ma perché? Non riesco a mascherarmi, c'ho provato! Vorrei semplicemente essere accettata per quello che sono veramente! Aiutatemi!
7 commenti
quoto sgambetto
non sei tu nel torto, sono loro.
ci sarà, e te ne accorgerai, una selezione naturale che avverrà man mano che cresci e prosegui la tua strada. Studierai, magari vai all'università, farai carriera e man mano che vai avanti, inizierai a trovare ragazzi che addirittura ti racconteranno storie simili.
I cretini rimarranno dietro, nella sua stupidità, con quella vita fatta di niente e d'ignoranza, ripiegando su cose futili il proprio fallimento. Augura che si sposino fra di loro, e tu punta su di te e prosegui fedele alle tue convinzioni.
Non è una ipotesi, è quello che è accaduto, accade e accadrà con i gruppi dispari, dove chi ha successo lascia li altri e diventa quella persona importante che poi guardano invidiosi. Parlo del successo vero, di vita e di conquiste.
auguri ragazza. forza e non ti senitre mai una cretina.
Appunto,perche' cercare di cambiare per seguire il gregge di pecore? non sia mai, resta cosi' come sei che vai alla grande.anzi sii essere fiera di te stessa
Cerca le amicizie partendo dagli interessi comuni: hai detto che ti piace Laura Pausini, sai quante persone simili a te puoi trovare ai concerti, sulle pagine dei fan club e così via... La stessa cosa falla con i libri che ti piacciono, gli hobby, lo sport... E per quanto riguarda l'amore, ci sono tantissime ragazze e ragazzi che aspettano di innamorarsi per stare con una persona!
guarda ti capisco.
io ho 30 anni e sono sempre stato un "diverso", o un disadattato, o un anticonformista come dici te, e mi sono sempre sentito solo.
ognuno è fatto a proprio modo però è vero che ci sono molte persone molto simili fra loro, e gli altri(te x esempio, o io) sono messi in disparte; conta anche molto la prima impressione che fai sugli altri.
capisco il tuo fatto di voler essere accettata e approvata per quello di sei senza doverti svendere o snaturare da te stessa.
l'unica cosa che posso consigliarrti e trovare punti in contatto con gli altri, magari conoscendo gente nuova, perchè cmq non ci sono solo greggi di pecore.
quindi auguri x la tua vita sociale futura!
Bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Tranquilla troverai persone che la penseranno come te, intanto continua a stare lontana dal gregge di pecoroni senza cervello.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

a me sembra semplicemente che la tua età "in testa" sia un po' più alta di quella di chi ti sta intorno, con la conseguenza che ti trovi male, addirittura sentendoti sbagliata. ma non devi pensare assolutamente che la colpa sia tua, porta pazienza, cambia giri di amicizie cercando di frequentare qualcuno di un po' più grande, vedrai che le cose cambieranno. e non c'è nulla di male a non uscire il sabato sera se non hai qualcuno con cui passarlo, stai tranquilla, arriveranno momenti migliori e saprai goderteli ancora di più.