Sab

19

Apr

2014

Un ragazzo più giovane

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti, ho bisogno di confessarmi e di un vostro consiglio.

Mi accade una cosa strana da un po' di tempo in qua: sono attratta dai ragazzi più giovani. Fra poco avrò 33 anni, sono una bella donna, molto curata e dimostro meno della mia età. Sono indipendente economicamente e vivo da sola.

Dopo diverse storie deludenti (di cui due molto lunghe) con uomini notevolmente più maturi di me, non so perché ho cominciato a considerare i più giovani. Non troppo più giovani di me, naturalmente, ma quei 5/6 anni di meno fanno la differenza. Mi sembrano più in gamba, meno velleitari, anche più coraggiosi dei loro "colleghi" più maturi. 

Il bello è che, da quando ho memoria, avevo sempre considerato i più giovani "out", assolutamente inqualificabili. Sono la più grande tra fratelli e cugini, e ogni ragazzo più giovane mi ricordava mio fratello o i miei cuginetti! Tuttavia, con la delusione e la disillusione, stranamente è arrivata questa simpatia verso i ragazzi che non abbiano ancora raggiunto la trentina. Non so che mi succede!

Ora ci sarebbe una domanda che vorrei fare ai maschietti in particolare... che ne pensate? Conosco un paio di ragazzi più giovani di me che mi interessano, uno ha 4 anni meno di me, l'altro 7, e sembro interessare a entrambi. Io mi sento un po' insicura, soprattutto ho paura che loro vogliano uscire con me solo per provare la donna più 'matura', e questo mi destabilizza. Voi che ne pensate? Sto facendo la figura della 'milf'? Voi maschietti come vi comportereste se foste attratti da una donna più grande? 

16 commenti

dovresti cercare di capire caso per caso il perchè vorrebbero uscire con te. e prima ancora dovresti aver ben chiaro il motivo per cui vuoi uscirci tu(storia seria, storia meno seria, boh).

dai venti anni in su hanno iniziato a piacermi le ragazze(o donne) più grandi perchè quelle della mia età erano tutte oche, non ne usciva mai un discorso sensato. poi dopo qualche esperienza(anni e anni dopo) capii che l'età non sempre centra con la testa.

fossi in te però non scenderei troppo con l'età perchè il rischio di trovare "bambini da crescere" aumenterebbe.

Avatar di sgambettosgambetto alle 09:14 del 19-04-2014

Quello da 29 è adulto abbastanza

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:28 del 19-04-2014

per come la vedo io 4 anni in meno siete praticamente coetanei

Avatar di sgambettosgambetto alle 09:41 del 19-04-2014
l'autrice

ciao sgambetto, grazie della risposta! concordo su tutta la linea, non sempre l'età coincide con la testa.

se dovessi dirti perché vorrei provare a stare con uno più giovane... beh, sono delusa dagli uomini più grandi, che spesso sono più 'bambini' di quanto non dovrebbero.

questi due ragazzi che conosco mi sembrano maturi, posati, ma anche 'freschi', con quella voglia di affrontare la vita col sorriso sulle labbra e l'ottimismo necessario.

vedi, molte persone mi dicono che pur essendo una donna ormai adulta, sono molto 'fresca', so divertirmi e sorridere, e stare con gente di tutte le età. questo non vuol dire essere immaturi, ma solo non lasciarsi provare troppo dalle circostanze, che molto spesso ci fanno diventare dei pezzi di pietra.

io vorrei una storia seria, non sono mai stata molto da avventura :D  proverò a vedere che succede. grazie ancora della risposta! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:41 del 19-04-2014

Secondo me ti porti solo molto bene gli anni e questi ragazzi si avvicinano perché non vedono differenza d'età. Sei tu che forse ti senti "vecchia" e ci vedi qualcosa di morboso. Soprattutto con quello di 4 anni in meno sarebbe una storia normalissima...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:52 del 19-04-2014

Problemi nati dove l'invenzione dell'anagrafe. Prima nessuno sapeva con precisione l'età e viveva più felice.

Avatar di AxelAxel alle 10:13 del 19-04-2014

mah, guarda, alla fine se uno è coglione(o cogliona) non centra l'età, lo sarà finchè campa, quindi bisogna focalizzarsi su altro.

generalizzare non serve, se ti ha deluso uno più grande non è detto che siano tutti cosi, quindi anche tra quelli più giovani non è detto che tu non possa trovare bambini... non è che il problema sia piuttosto il "tipo" di uomo che ti piace?? indipendentemente dall'età??? mi spiego con un esempio estremo, magari vengo attirato inconsciamente dalle stronze che se la tirano, ho due brutte esperienze con due quarantenni più grandi di me, allora penso che tutte le quarantenni siano cosi, quindi me le vado a cercare più piccole... ma stronze! 

ma poi hai 33 anni... "donna adulta"... sei ancora giovane, una ragazza, e ti fai tutti questi problemi per l'età?? divertirsi, sorridere e stare bene con gente di tutte le età non centra con quanti anni hai, fa parte dell'indole di una persona!  

Avatar di sgambettosgambetto alle 10:13 del 19-04-2014

Ho un amico di 24 anni che si sta sentendo con una di 32. Lui gli ha chiesto come mai è attratta da uno più piccolo e lei gli ha risposto: "mi sono stufata di uscire con uomini più grandi di me". 

Avatar di DaxterDaxter alle 10:52 del 19-04-2014

condivido quanto detto negli altri commenti.

Prima di tutto, sei giovanissima, per cui parlare di differenze d'età e di donna "matura" per ora lascialo da una parte.

Sei una giovane donna più attratta ora da uomini non più grandi di te.  Io posso dirti, e l'ho scritto diverse volte in risposte e commenti, la mia stima verso i giovani ai quali do tanta fiducia e in cui ho tanta fede.  La mia è una sincera stima, non attrazione (qua il divario sarebbe decisamente molto più alto), ma ciò non comporta che non riesca a vedere quanto sia affascinante in un ragazzo l'essere maturo, intelligente e  serio.  Non tutti, ma quelli di grande valore, che affrontano la vita in modo serio, che hanno contenuto, che si stanno costruendo, curiosi, vivaci, che vivono intensamente, intensa l'intensità come la ricchezza.

quindi ti do ragione.

come hanno scritto, dipende dalla persona in sé.  

Pure io sono delusa degli uomini più grandi, ma non penso sia l'età, quanto siano stupidi quelli che ho conosciuto.  Forse sarà anche un fatto generazionale, ma di vero è che gli uomini più grandi, e andiamo su quaranta, quarantacinque, cinquanta, li vedo più propensi a rapporti superficiali, alla caccia alla donna, alla conquista delle più giovani come trofeo, che a stabilire dei rapporti o d'impegnarsi più di tanto.

Tu vai avanti, vivi la tua vita come ritieni meglio, sicura di te e di quanto sei, che da sola la selezione naturale potrai farla.  Avrai accanto a te l'uomo che ti faccia felice, un po' più giovane, stessa età o più grande. 

ultimo: belli tutti i commenti.  Complimenti ragazzi.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 11:38 del 19-04-2014

matura a 33 anni ma non farmi ridere, sei ancora giovane secondo me, per me si diventa maturi come le banane fatti i 40 anni u.u

Ps: e anche io ho avuto una relazione con una più grande di me, è una cosa bella

Avatar di overdosediemozionioverdosediemozioni alle 14:41 del 19-04-2014
l'autrice

ciao ragazzi, grazie a chiunque abbia risposto.

vorrei chiarire un punto: ho parlato di me come di una donna matura proprio perché una volta mi definii una ragazza, e il risultato fu un commento che suonava quasi come un insulto (della serie 'ma non farmi ridere, a 33 anni non sei più una ragazza'). io onestamente mi sento una ragazza, ma siccome mi sono beccata una risata in faccia nell'affermarlo, ho voluto moderarmi molto.

in questo sfogo e nel primo commento dato ho espresso alcuni pareri forse male, e infatti non sono stati compresi. per spiegarmi bene dovrei scrivere un papiro, ma è il limite di chi posta qui: non voglio essere troppo prolissa.

in sostanza quello che volevo sapere era cosa ne pensavano i ragazzi delle donne più grandi; vorrei sapere se rischio di sembrare ridicola dando spago a questi ragazzi, se per caso mi sto solo illudendo sul loro presunto interesse per me, se e quanto sia possibile che un ragazzo più piccolo voglia approfondire la conoscenza con me. io non lo so, sono sempre stata con uomini più grandi, per scelta, quarantenni e anche uiltracinquantenni: sono state stoprie belle o brutte, ma sempre finite in disastri! e ora mi rendo conto che forse prima i ragazzi più piccoli non li notavo perché erano davvero piccoli, ma alzandosi la mia età si è alzata anche la loro, questo è ovvio. sì, forse ho avuto un pregiudizio in passato, lo ammetto: pensavo che l'età facesse rima con la testa. ma chiaramente non è così.

è come se mi sentissi insicura nel pensare a una relazione con un uomo più giovane. con uno più vecchio era semplice: io non subivo il decadimento fisico come lui! ma ora? mi sentirò insucura, minacciata da tutte le ragazze più belle e giovani che potranno farmi concorrenza? lo so che sembra stupido, ma non ho mai vissuto una situazione simile prioma, e forse SI'! mi faccio troppi problemi!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:22 del 19-04-2014

Viviti queste emozioni. 4 anni è praticamente nulla, sette anni è già di più , ma suvvia, non si tratta di 20 anni.

Avatar di MzCinderMzCinder alle 15:25 del 19-04-2014

Ma quante pippe mentali ti fai? Forse hai ragione tu, sei troppo pesante per un ragazzo più giovane!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:56 del 19-04-2014

Nonoatante le offese ricevute da parte sua rispondo comunque a testa alta.ma ci tengo a dire che non e' mica  vero che quelli piu' giovani sono piu' coraggiosi ecc.ma apparte questo dico,non risulti assolutente ridicola come dici.si vive una sola volta,viviamole le emozioni.per i due poppanti,assicurati che siano persone serie prima di lasciarti coinvolgere troppo

Avatar di vaiserenovaisereno alle 18:07 del 19-04-2014

secondo me ti stai facendo dei problemi normali per la tua età, che in parte ho affrontato anche io, che dejavù!

comunque ripeto, alla tua età più o meno quattro anni sono poco significativi, non credo cambi molto finchè rimani nella fascia d'età in cui entrambi dovreste cercare più o meno le stesse cose.

Avatar di sgambettosgambetto alle 22:55 del 19-04-2014

Ho da poco conosciuto una ragazza piu grande(per lavoro), io 28 lei 4 o 5 di piu', almeno credo... e' dolcissima sensibile e davvero bellissima. sinceramente nn ho guardato leta', ho guardato quegli occhi e mi ci sono perso... anzi spero che alla sua eta' si abbia la volonta' l esperienza e l amore necessari per costruire una vita insieme...vedi potrei essere io quel ragazzo e per colpa delle nostre insicurezze e paure rischiamo di nn incontrarci mai... buttati, hai gia capito se merita...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:02 del 20-04-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti