Ven
18
Apr
2014
Consigli
Ciao a tutre , ho bisogno d qualche consiglio . Sto con il mio ragazzo da un anno ed è' un tipo molto testardo e geloso ,se ha delle idee non c e modo di fargli capire altro . Prima di stare con lui avevo un lavoro , poi sono stata licenziata e da allora sono ferma .In questo tempo insieme io ho cercato lavoro , ho mandato cv ovunque, e fino a un Po d tempo fa nessuna chiamata, lui mi dice sempre che è' giusto che io abbia i miei spazi , che lavori , ma nel momento in cui mi muovo per fare qualcosa diventa un PAZZO!!! Mi fa capire che vorrebbe che io fossi indipendente nell ambito lavorativo ma quanto in realtà non vuole . Ho ricevuto una proposta d lavoro ottima e adesso lui è' infuriato perché non voleva che lavorassi li , nn so che fare, qualsiasi lavoro io cerchi , non gli va bene!!! Da premettere che lui mi dice sempre che non ho bisogno d lavorare un giorno , perché si può permettere di mantenermi e di mantenere in un futuro la "nostra famiglia", secondo lui devo fare la mamma. Ma io nn voglio fare la casalinga a vita, e apparte questo io penso che se le cose vanno maLe perdo delle occasioni . Aiutatemi mi sento cn le ali tappate da questo punto di vista! Heeelp! Cerco consigli
17 commenti
Le ali tappate! @_@
ti sei risposta da sola
ti senti con le ali tappate.
Il comportamento del tuo ragazzo è da persona possessiva, e anche un pò malata. E' arrivato alla gelosia estrema, malsana. Fa star male entrambi.
Tu è giusto che hai una tua vita, un tuo lavoro (sennò come vivi?), una tua libertà ed indipendenza.
I discorsi che fa sono antiquati e maschilisti. Davvero vuoi "vivere", questo non è vivere, con una persona del genere?
Non limitare mai le tue scelte per una persona, MAI. Soprattutto per una persona come lui che da come si comporta non vuole il tuo bene ma il suo perchè fa l'egoista.
Concordo con Bimbadolce.
Tu sicuramente gli vuoi bene e ne sarai innamorata e quindi lo accetti, ma credimi col tempo questo suo modo di fare ti farà soffrire, anzi già ti crea problemi. Il suo è egoismo puro, una persona che vuole il tuo bene ti appoggia e ti sprona, non cerca di tenerti in gabbia tarpandoti le ali. Parla con lui di questa cosa, fagli capire che facendo così ti fa stare male e magari un giorno potresti allontanarti da lui.
Chicca, nessuno dovrebbe stare con un tipo (o una tipa) molto testardo e geloso. Quindi scappa il più lontano possibile senza fare nessuna discussione.
Le ali possono essere TARPATE, non tappate!
Ciao! La penso come gli altri, e, leggendo le tue parole, mi sembra che anche tu ti rendi conto che si tratta di un comportamento assurdo e che soprattutto reprime la tua personalità, e questo non dovrebbe mai accadere in una coppia che funziona.
Vi ringrazio tutte per i vostri generosi consigli. Da persona innamorata , ne parlerò e se non capisce , mi sa che arriverò alla mia decisione . Anche se spero con tutto il cuore che mi capisca . Io lo spero! Grazie mille :-)
A parte le idee antiquate che vanno contro la tua realizzazione personale, di questi tempi rinunciare ad un lavoro è folle! E paradossalmente va anche contro i suoi interessi. Se non ragiona, lascialo senza pensarci due volte. È doloroso, ma un uomo si ritrova. Un lavoro non è detto
La felicità è a portata di mano ma nessuno vuole coglierla.
Ciao cara,non posso che concordare con gli altri...
L'amore..deve essere un completarsi ed accettarsi,non obbedire e compiacere.
condivido quanto scritto dagli altri.
prova a parlargli, ma sta attenta, una persona psichicamente rigida come lui, difficilmente cambia. Un rapporto che parte così, parte male,perché sbilanciato, ingusto o nocivo per la tua realizzazione come persona,come donna e per la conquista della tua felicità.
lui ha bisogno di una succube, non di una compagna.
prima che sia troppo tardi, reagisci.
Il partner deve stare sempre un passo in dietro alla propria partner.pronto per dare forza e energia.come giusto che sia,lasciare la santa liberta' visto che si tratta di due vite e persone ben distinte.non un passo in avanti credendo di essere il dio supremo che puo' decidere sulla vita altrui.quindi se fa due passi in dietro bene,altrimenti se vuole stare un passo avanti,dagli una pedata nel culo e prendi la tua strada
Dovresti renderti conto che con le 《ali tappate》 non si vola ma si precipita, anche senza chiedere consiglio a noi.
Ahahahaha...
Suvvia ragazzi, sull'otturazione delle ali sarà stato un errore di battitura, colpa del correttore maledetto... Pignoli. :)
Comunque, spero abbia almeno una clava degna di un Homo Habilis.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lascialo!
Tu sai già cosa fare, vuoi solo una spintarella e io te la sto dando!
E accetta quel lavoro!