Ven
18
Apr
2014
Ho fatto voto
Ho lasciato il mio diario nella città dove studio e ora che sono a casa, i libri di Anatomia sono nello zaino e io devo studiare, ma voglio scrivere due parole di sfogo perchè io archivio e vado avanti in questi ultimi tempi. E se c'è che nessuno mi vuole, archivio e vado avanti. E se penso che la giovinezza fugge e il presente è questo, archivio e vado avanti. Ma poi ho paura, ho paura che un giorno possa guardarmi indietro e piangere. Io, studentessa di medicina, squalo e poeta, ragazza guerriero, elmo in testa e coraggio, pressione nei limiti, battito okay, io. Io che vado a 1000 ed è come se incedessi calma, che mi sento addosso sempre sta 'forte calma del chirurgo', ho fatto voto.
Ho fatto voto, due anni fa. Religioso, psicologico, chiamatelo come volete. Che non mi sarei sposata per dedicare tutta la vita alla Medicina. Che non avrei dato retta all'amore.
Ma poi mi succede che mi innamoro ogni giorno e mi guardo allo specchio e mi vedo così bella e semplice che piangerei perchè tra vent'anni nessuno avrà potuto testimoniare i miei anni migliori, nè il mio grande grosso fottuto cuore che sento di avere. Perchè è la verità. L'amore mi esce dallo sguardo, dalle mani, dalle spalle.
E poi c'è questo ragazzo che viene e mi parla alla lezione di microbiologia e si presenta e attacca bottone con pretesti stupidi. E io rispondo calma, sorrido. Così ieri sera gli mando la richiesta di amicizia su facebook. e non l'ha ancora accetta, non credo lo farà.
Voi riderete, ma io credo che rimarrò sola e calma e chirurgo. Il mio destino. Il mio grande sogno. Ma a volte tremo.
11 commenti
Perché questa privazione? Finché non ti innamori va bene. Ma poi, se l'amore bussa, come pensi stia facendo? Perché non puoi provare ad avere entrambe le cose? Altrimenti finirai per avere rimpianti che ti faranno odiare la medicina per la quale ti sei votata...
Fare questa scelta è da pochi e tu non sei tra questi, hai tanto da dare e lasciando sempre perdere ogni cosa ti sei dimenticata che la vita va affrontata e non archiviata. Questa volta non archiviare nulla e affronta la realtà.
che bello sfogo, voglio vedere dove porta
Autrice, i voti vengono quasi sempre infranti. Tu non fai parte di quella ristretta eccezione. Non è contestabile il tuo sogno e comprendo perfettamente l'idea di dedicarsi anima e corpo a qualcosa che piace ma...stai sentendo un sacrificio dietro tutto questo, ed un sacrificio significa la rinuncia di qualcosa che desideri. Inutile dirti che se non cogli ora l'occasione di vivere l'amore, lo rimpiangerai per sempre
Dice l'autrice: grazie a tutti. Ma questa cosa farà sempre parte di me. Ho riattivato facebook dopo tanti mesi di buio per fare questa cosa. Credo che lo disattiverò e tornerò a Casa mia, dalla mia testa e dalla mia passione. La mia credo che sia solo la vanità dei 20 anni, il voler trovare qualcosa di sé nello sguardo d'altri. Ma io non sono così. Io credo che me ne andrò in Africa...
Controllo, passionalità, sensibilità, forza, paura. Mi è arrivata una ventata di sentimenti a 360°, devo dire complimenti.
Vorrei dirlo, anche se un pò fuori tema: Io non ho mai riposto grande fiducia nella medicina, trovo che molti medici e chirurghi lo fanno più per denaro che per altro. Però mi fa piacere riconoscere che ci sono pure persone diverse. Ho visto tanti medici fare gli spacconi, competere tra di loro per l'auto più bella, per il successo, a far visita con parcelle assurde, cavare denaro anche da chi non può, esigere rispetto.
Mi hai dato l'impressione di volerlo fare per pura vocazione. Sei una donna passionale, ricca di sentimenti a 360°, come dici vai a 1000, allora puoi dare e ricevere a 360° con grande intensità. Perchè dovresti precludere a te stessa la possibilità di godere la vita con passione?
ps: Se non vuoi sposarti in fondo non hai molto da perdere, ma della passione non si dovrebbe mai fare a meno.
fake...
fake bello e buono!
I chirurghi.gente con sotto due palle cosi'.li stimo tutti
Concordo in tutto con innominato perché privarti della passione che puoi nutrire verso un'altra persona, in fondo è la stessa che nutri per i tuoi studi. Le cose possono andare di pari passo, altrimenti tutti i medici ad oggi sarebbero single, parlo di veri medici, che lo fanno per vocazione. Non precluderti niente nella vita, anche questo serve ad arricchire il tuo bagaglio.
basta
dai bella, basta guardare grey's anatomy. ma smettila e scopa
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E se invece decidessi di guarire le persone invece di fare il chirurgo? E poi cosa c'entra il matrimonio con l'amore? La solitudine fa nascere molte paure.