Gio
17
Apr
2014
pannoloni
il mio lavoro,da operatore osa,consiste nel cambiare pannoloni sporchi agli anziani...non ce la faccio piu...
16 commenti
Devi essere molto umano e motivato per fare questo lavoro....se non è per te lascia stare.
Comunque ricorda che anche agli anziani non piace essere cambiati e lavati....è umiliante più per loro che per te....anzi...tu stai solo facendo una cosa molto nobile,un atto di amore verso povere persone disabilitate..pensaci spesso.
Ti capisco,
non è facile.
Non saprei cosa consigliarti, piuttosto pensa un attimo cosa puoi fare per risolvere questo. Hai la possibilità di farti cambiare ad un'altra mansione almeno per un tempo intanto che riprendi forza? o provare a cercare un'altro lavoro, magari sempre nel sociale, che non sia così faticoso da quel punto di vista però.
Auguri.
Qualcuno lo deve fare, questo è sicuro, il valore di questo lavoro è indiscutibile, certo se proprio non riesci a farlo e non trovi un modo per accettarlo allora lascia perdere. Io credo che dovresti farlo immaginando ciascuna di quelle persone come fossero i tuoi genitori, un giorno potresti pure tu stesso avere bisogno, potrai meritarlo ancora di più.
ps: L'amore che riceviamo da piccoli, un giorno, quasi sicuramente lo dobbiamo restituire, se abbiamo capito questo allora l'amore è come l'acqua (cito una frase di Brigante), si diffonde fra le insenature e si propaga da tutte le parti, va e viene facendo percorsi inaspettati, lava e sterilizza.
ps2: A proposito mi mancano gli Uahuahauha di Brigante Libero.
ps3: Ciao Sandra.ciao caro Innominato,
e buona Pasqua (manca Brigghi e tanti altri, ma avranno la loro vita impegnata).
Buona Pasqua pure a te Sandra, anzi Buona Pasqua a tutti. Si, è un poco che non si legge, è insolito per lui.
Buona Pasqua anche a te Innominato :)
Innominato, Choppy, che cose vere, belle e delicate avete scritto. Siete delle belle persone e lo dimostrate sempre. Anonimo dello sfogo, il tuo è uno dei lavori più importanti che possano esserci. Ridai dignità alle persone anziane. Tutti noi pensiamo a volte "piuttosto che finire così, meglio morire" ma purtroppo non ci è data la possibilità di scegliere. Trovare una persona come te sulla propria strada, che continua a occuparsi degli anziani pur con le sue stanchezze e le sue debolezze, è una fortuna. Non so se continuerai, se ce la farai. Ed è pure umano. Però ti ringrazio per tutte le volte che lo hai fatto con pazienza e pietà
Grazie Anonimo, ma non è che sei tu il Brigante e magari hai deciso per un po di postare in anonimo? Avrai perso la pass...? Se non è così registrati pure, perchè più opinioni ci sono meglio è.
ps: Auguri di buona Pasqua pure a te.
E' un lavoro molto bistrattato ma estremamente importante. Si, come già detto ci vuole una grande umanità e ci aggiungo anche empatia. E' normale che sia un lavoro difficile e che forse non da fare per un'intera vita, premesso che se lo si desidera non ci sarebbe nulla di male, anzi. Come noto però autore, non è il tuo caso, fai attenxione a quei consigli dati da Innominato e Choppy, possono darti nuovi stimoli
Ti ringrazio anonimo..sono solo una persona normale che però prima di fare qualunque cosa si immedesima nel prossimo..buona pasqua
Ciao, Choppy Auguri, Setanta Auguri anche a te.
Auguri Innominato, tutto bene?
Si Grazie, tu? Io non scrivo molto ma vi leggo volentieri. A volte ho molto da fare e allora non posso.
Bene, bene, è un periodo che gira abbastanza per il verso giusto
Sii fiero di quello che fai, io a volte rispetto più gli operatori ecologici o le infermiere rispetto a notai, avvocati, o a chi lavora in banca.
Il tuo lavoro ti fa onore! Ed è per pochi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

A prescindere dall'affetto che una persona anziana può darti non è un bellissimo lavoro. Trovatene un altro.