Mer
16
Apr
2014
Indecisione post colloquio
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio!Ho appena sostenuto un colloquio e l'esaminatore che è anche il direttore di questa azienda mi ha fatto una pessima impressione!Un idiota confusionario e incompetente che mi ha suscitato un'antipatia immediata!Invece lui mi ha detto che gli ho fatto un'ottima impressione (?) e che mi richiamerà sicuramente stasera perchè io gli confermi di essere interessato a iniziare subito. Che faccio? Accetto quest'imperdibile contratto a progetto di 600 € al mese (!) che però è l'offerta più concreta che ho ricevuto da quando sono tornato in Italia, anche a costo di lavorare con uno sfigato che tratta i suoi (3) dipendenti come fossero schiavi, o rifiuto e resto a spasso ancora una volta??
18 commenti
Accetta! Meglio che restare a casa senza fare nulla. Concordo su tutto quello che ha scritto anonimo!!
Ma che vada...
...se ti schiavizza e ti tratta come una pezza senza dignità alcuna lo mandi a cagare!
Mal che vada...
...sorry
Di questi tempi chi non accetterebbe!!!
Un mio parere,vai.e' sempre un'esperienza.se vuoi distinguerti dagli altri fai piu' esperienze possibili.un giorno tutto l'insieme di esperienze torneranno utili.poi veda lei
Non so quanto potrà esserti utile come esperienza ma puoi sempre lasciar perdere in qualunque momento. Alla fine se ti interessa non corri nessun rischio.
Ho accettato
Ciao! Ho seguito i vostri consigli e domani inizierò!Devo dire che questo sito aiuta a schiarirsi le idee quasi quasi mi unisco anch'io!
Bravo!!! :)))
Se vuoi essere sfruttato fino all'osso, spolpato, ridotto ad uno schiavo, un'ameba pensante, accetta senza esitazione.
In caso contrario, rifiuta e dedica tutte le tue energie ad una nuova ricerca.
Aiuto il commento di TopoGigio mi ha di nuovo destabilizzato!Spero di riuscire a mollare tutto non appena mi renderò conto di stare diventando un'ameba pensante!
Non ascoltare Topo, lui è sempre drastico e negativo.
l 'unica cosa che puoi fare ora è provare per un po' di giorni. Non puoi a prescindere escludere in lavoro senza sapere com'è. Provaci, che ti costa?
Non farti condizionare da noi, ti possiamo dare qualche consiglio o opinione ma la vita e tua!
accetta, fai ancora più esperienza (utilissima per un futuro impiego), lavora come si deve e se poi va male, farai una nuova ricerca con qualcosa in più fra le mani.
Esperienza, anche nella difficoltà. Rinunciare è un lusso che forse non ti puoi concedere.
Può darsi che le cose migliorino, tu potrai confrontarti, accettare la sfida come tale, e vedere i risultati. la rinuncia è possibile, ma è più una perdita che un guadagno.
Se vuoi evitare di restare incastrato con il lavoro basta che tu non dipenda dal denaro che guadagni. Potrai troncare in qualunque momento, con o senza un nuovo lavoro.
Penso che non è tanto il loro sistema di cococo ad essere perverso.. sono quelli che l accettano e non si ribellano ad avere qualcosa che non va.
Il commento che trovo di maggior spunto è quello di Janas. Se tutti non scendessero a patti con la schiavitù questo mondo ci apparterrebbe.
Autore, qui ognuno esprime un parere ma sei tu a dover sapere cosa vuoi dalla vita. Non lasciarti influenzare Od un giorno ti sveglierai rendendoti conto di aver vissuto la vita di qualcun altro.
Fai quello che tu e soltanto tu ritieni più opportuno e se la tua scelta sara un fallimento, rallegrati, sei un passo più vicino al successo
A livello pratico e di esperienze,quello di Axel per me è il commento migliore.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

accetta...
...ma nel frattempo continua a cercare altro. Tutto fa esperienza e, statisticamente, è più facile trovare lavoro se già occupati, si ha più potere negoziale in fase di colloquio e si dimostra di saper già lavorare in gruppo se già inseriti in un'azienda...