Mer
16
Apr
2014
Cosa mi sta succedendo?
E' da circa una settimana che ho l'ansia, quasi mi toglie il respiro!
Alla sera prendo sonno tardi tipo dopo le 2 o le 3, ma poi dormo tranquilla, alla mattina invece appena alzata ho l'ansia che addirittura mi manca l'appetito!
E non è da me, giuro! Non sono una super mangiona, ma ho sempre fatto i miei pasti regolari! Di solito alla mattina bevo una tazzona di caffè-latte e mangio brioche e biscotti.
Non so che mi sta succedendo, mi sento soffocare!
Mi agito per ogni cosa, anche per cavolate! Tipo l'altro giorno a lavoro c'è stato un problema e sono andata in tilt. Di solito invece non sono così! Gli imprevisti sono cose che capitano e in passato son riuscita a gestire alla grande. I colleghi mi guardavano tutti così: O.o appunto perchè non è da me comportarmi in questo modo.
Io non mi lascio prendere dal panico, almeno cerco in tutti i modi di reagire, perchè so che non risolverei niente comportandomi così. Invece in questi giorni no.
Mi fa quasi paura questa cosa, perchè non mi riconosco più! Ok togliamo il quasi.
Ieri ho visto il mio ragazzo, ero felicissima di vederlo, siamo andati a cena fuori e non ho quasi toccato cibo! Io che divoro i panini!?!Avevo un pò di fame ma mi si è chiuso lo stomaco in due secondi.
Secondo lui sono stressata o inconsciamente penso a qualcosa..non so abbiamo parlato ieri ma io non sapevo dargli una risposta. Però ho notato che quando lo vedo la sensazione mi passa un pò, tipo ieri ho preso sonno con lui nel divano nel giro di 5 minuti. Tra le sue braccia mii sento protetta, al sicuro, e la persona più felice dell'universo. E' l'amore che mi fa brutti scherzi? Non posso mica attaccarmi sulla schiena come una scimmia? Beh si potrei ma non è il caso.
Poi quando è andato via sono andata a letto e son rimasta sveglia fino alle 2:30 circa. Perchè? Non pensavo a niente, perchè picchio non crollo?
Stare all'aria aperta mi fa bene, al sole, ho sentito che mi rilassa molto...ma ovviamente non posso passare le giornate fuori, magari xD
Sto pure prendendo della gocce d'erboristeria, alla melissa. Dovrebbero calmarmi, ma niente, ho letto che contengono alcool.. al massimo puzzo di quello xD Faccio prima a scolarmi una bottiglia di martini bianco. Ah e poi ho comprato delle pastiglie in farmacia, sempre cose naturali, ma non sento beneficio.
Mia mamma mi ha consigliato di andare dal medico, ma che vuoi che mi dica? Al limite fa un sorriso da ebete come al solito ed esordisce con la frase " Stella, passerà".
C'è da dire che in famiglia mio nonno e di conseguenza mia mamma hanno sempre sofferto d'ansia, sta "contagiando" anche me? Non voglio, io non sono così.
Mi sento così fragile, che schifo sentirsi così sono uno straccio.
4 commenti
Bimbadolce, io soffro di ansia da anni. Non si direbbe ma è così. Purtroppo è un disturbo dicono anche "ereditario "perché chi ce l'ha involontariamente te la attacca e ti rimane addosso come la colla. Anche a me a periodo manca il respiro, tipo ora con il cambio stagione... È normale !! Se continui a stare in ansia, lei aumenterà sempre di più, è un circolo vizioso. Ti consiglio, visto che la cosa è nuova di rivolgerti al medico... Anche se per un periodo ti darà dei medicinali blandi non ti devi preoccupare... non provavano assuefazione se assunti in piccole dosi e per un po' di tempo. Se vuoi scrivermi in pvt io ci sono. :))
con le tue argomentazioni qualche volpone di mia conoscenza andrebbe a nozze e ti direbbe che stai somatizzando le tue paure e le tue insicurezze nell'affrontare la vita.
Sei stressata, a livelli troppo alti. Lo stress genera ansia e disturbi al sonno se superi la soglia di tolleranza. Sei la prima a riconoscere d'altronde d'avere l'esigenza di staccare. Forse più che un medico, in questi casi consulta uni psicologo, se non è infame con un paio di sedute già ti avrà indirizzato su una possibile soluzione
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

devi effettivamente capire quale è l'origine del tuo disturbo, che si manifesta con ansia, insonnia e con un rifiuto del cibo(ma che non indica x forza un legame con questo).
se col tuo ragazzo ti tranquillizzi significa che vedi lui come un punto di sicurezza.
andare dal tuo dottore di condotta è utile(sperando che effettivamente non minimizzi il tuo problema), magari ti prescriverà un blando ansiolitico e ti consiglierà eventualmente altri rimedi; non c'è niente di male a chiedere questi tipi di aiuti.