Lun
14
Apr
2014
Social
Penso di essere l'unica persona al mondo che non ha fb, ormai pure il papa si è iscritto. Sono sempre stata molto gelosa della mia privacy e ho sempre pensato che le persone volessero farsi fb per farsi gli affari degli altri.
Il mio ragazzo è su fb, tutte le mie amicizie sono su fb, io no. Ed ero fermamente convinta della mia scelta.
Ma la scorsa settimana è successo che una mia carissima amica ha deciso di partire e andare a vivere in Germania. Questa scelta mi ha un pò scossa, temo di perderla e l'idea mi fa male. Ma non va in vacanza, va a studiare..era il sogno della sua vita e la ammiro moltissimo per questo! Lei è una tosta, coraggiosa, che molla tutto (famiglia, amici, moroso) e va via per seguire i suoi sogni. "La vita è una sola e io non voglio pentirmi delle cose che non ho fatto quando ero giovane" così dice.
Quindi a malincuore se ne va. Mi ha detto che possiamo scriverci su fb, scambiarci le foto li e raggruppare le nostre amicizie con eventi. Bla, bla, non capisco molto ma l'idea di non perderla e di stare "tutti insieme" mi fa fare i salti di gioia. Mi hanno spiegato che potrei mettere tante impostazioni per la privacy e che se qualcuno mi da fastidio lo posso bloccare. Altrimenti, ho pensato, se non piace mi cancello.
Non sono ancora convinta che lo farò, ma quando l'ho accennato al mio ragazzo lui si è alterato.
Ha iniziato a dire frasi senza senso..tipo: ecco adesso che io volevo abbandonare fb ora dovrò ritornarci!
--Ma da quando voleva abbandonarlo scusa? non mi ha mai detto niente. Inoltre cosa centra perchè io mi iscrivo dovrebbe tornare lui controvoglia? ---
Poi parlando insieme è venuta fuori la verità..ovvero..lui è preoccupato se qualcuno mi scrive. Mi dice che, come lui che mi ha sempre detto tutto, anch'io dovrò fare lo stesso. Che sicuramente tantissimi ragazzi mi scriveranno e ci proveranno con me (eh certo perchè dovete sapere che son miss italia e non l'ho detto a nessuno, esisto solo io come essere femminile in tutto il mondo e sicuramente i ragazzi mi salteranno addosso xD certo, come no xD) e che sicuramente sarà una rottura di palle per entrambi. In quanto sicuramente ci saranno discussioni ecc.
Mi ha messo ansia ancora prima di iscrivermi, che quasi quasi mi ha fatto passare la voglia. Ma dico io: tutte queste raccomandazioni a che servono? Abbiamo superato mille difficoltà insieme, dovrebbe aver paura di un social? Che vuoi che succeda? Alla fine dipende da come lo si usa e mi sono anche un pò offesa...non sono una come tante che fa cavolate. E' questa la fiducia che ha in me?
20 commenti
Ma con whatsapp...
...non ottieni lo stesso risultato (cioè il fatto di tenerti costantemente in contatto) senza dover metter la tua faccia e tutto il resto su FB?
quoto amodomio, poi in realtà anche fb può essere usato come semplice strumento di comunicazione, basta che non ci scrivi nulla o che non ci carichi tue foto e vedi che non è questo strumento di morte di cui aver paura
Comunque basta una mail per tenersi in contatto... E ci alleghi tutte le foto che vuoi
beh bimbadolce... siamo in due allora :) neanche io ho fb, proprio per la stessa gelosia della mia privacy che hai te per la tua :)
Ah...
...tanto per chiarire NON ho facebook e manco ci tengo ad averlo!
Quoto amodomio. Whatsapp ti permette di scambiare foto, video e di mantenere la privacy senza spendere nulla.
Whatsapp tutta la vita!!!...le "boccucce a culo" propio non le sopporto!!!
Io hoh no FB, twitter e altre cazzate. Uso solo whatsapp....basta e avanza!
Vedi che siamo tanti? Anch'io niente Facebook &C. Solo whatsapp
No social neppure noi....solo Skype per fare vedere alla mia mamma quella peste di mia figlia....ci divide il mare :(
Si, è vero, Skype per tenersi in contatto è ancora meglio
Si ma Skype molto spesso va da schifo....
WhatsApp direi che più pratico di Skype, ma per usarlo ci vuole uno smartphone con una connessione internet. Anch'io rifuggo Facebook come la peste, preferisco di gran lunga i forum che però stanno soccombendo all'avanzata inarrestabile dei social. WhatsApp ormai lo uso a tappeto, specie per comunicare con la tribù di casa; mandi un messaggio al gruppo e ti risparmi tre telefonate...
Puoi benissimo usare Facebook come msn, aggiungi solo lei e le foto gliele mandi tramite messaggio. Comunque scusa se mi permetto ma il tuo fidanzato sembra un bambino.
a me non sembra gelosia...
Non me la racconta giusta...sembra più una scusa,per non farti aprire il profilo
Se si chiede a 100 persone. te usi facebook? 98 risponderebbero.,io facebook? ma scherzi.non mi iscrivero' mai. uno rispondera',si mi sono iscritto ma non lo uso mai. e l'ultimo,cose' facebook? eppure ha milioni di utenti.ma
Hai ragione anche tu vaisereno...io credo che la maggior parte sia sotto i 20 ad "usarlo"!! Comunque non ho mai ben capito perché diventa facile "tradire" su f.b!!..forse perché sono "vecchio"?
Ciao Dario,personalmente un paio di volte alla settimana ci faccio un giro.piu' che altro ho l'amicizia con un pittore.che sicuramente non sara' lui a gestire il profilo.ma vado anche per vedere le nuove mostre o nuovi dipinti.e ci ficco mi piace.per tradimenti vari o cose simili. non mi passa nemmeno per un decimo di secondo l'idea per la testa.avendo mia moglie la password :)
Io non ho fb e vivo in pace :) uso what's up e Skype ad occorrenza
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

È questa la fiducia che ha in te o....
Ha la coscienza sporca della serie "fa quel che ti dico ma non quel che io faccio?"