Mar
08
Apr
2014
Amicizia tra uomo e donna, ci credete?
Scrivo questo sfogo perché da un fatto recentemente accaduto nella mia vita mi sono resa conto definitivamente che amicizia tra uomo e donna non esiste....!!
dico questo perché fino a pochi mesi fa ero stra convinta che potesse esistere un qualcosa chiamata amicizia ma come si sa... Da parte di uno dei due prima o poi scatta qualcosa.... Quel qualcosa che potrebbe rovinare e far soffrire.
il mio migliore amico... Una grande persona, innamorato di me da sempre ... Dopo anni di "amicizia-amore" si sta comportando male ...! Sono diventata quasi inesistente ... Eppure fino a pochi mesi prima ci sentivamo più volte al giorno anche solo per salutarci ! io soffro molto ... Piango in silenzio per lui ma credo che tutta questa "avventura" di scherzi, confidenze, giorni interi passati anche a giocare con il pc siano arrivati a termine. Lui si sarà reso conto che non mi avrà mai come vorrebbe ma non trovo comunque giusto fare il freddo menefreghista.
avrà sofferto ma non l 'ho mai obbligato a rimanere... Però ora non ero preparata a questo allontanamento...!
scusate lo sfogo ma sono piuttosto demoralizzata...
49 commenti
Ci ha provato. Probabilmente con tutte le sue forze. Questa non era un'amicizia, era già nata sbilanciata. Avrà sofferto in silenzio per tutto questo tempo, credendo anche lui di poter soffocare i sentimenti. Non essere così dura nei suoi confronti
Purtroppo hai ragione Luna l'amicizia tra uomo e donna non esiste c'è sempre di mezzo l'interesse di uno dei due. Purtroppo, anche se ci soffri, è giusto che lui si sia allontanato a te non rimane altro da fare che lasciarlo andare via.
l'amicizia tra uomo e donna esiste eccome.
è chiaro però che la vostra non lo era, se scrivi che è innamorato di te da sempre poi non puoi dire che eravate amici.
Non vorrei essere dura con lui, da parte mia era un'amicizia... Era un fratello che non ho mai avuto...ma io chiedevo solo una spiegazione da parte sua! Volevo che mi parlasse prima di decidere questo allontanamento, come si fa a trattare male una persona così, con l 'indifferenza, con freddezza , quasi con cattiveria! chiedevo solo questo! Lo capisco magari non fino in fondo, ha soffocato per anni i suoi sentimenti ma non gli ho MAI chiesto di rimanere se non se la sentiva... Ma ora così... tutto in un colpo fa la persona menefreghista!
E doloroso lo so...ma magari non ti ha detto una parola perché se no non avrebbe mai avuto il coraggio di andare in fondo e voltare pagina..cerca di capire Luna ...non soffrire per nulla,magari vi ricongiungerete quando avrà trovato la sua serenità...sicuramente se ti vuole bene
Choppy, conoscendolo taglia di netto e anche se troverà la serenità non tornerà di sicuro!! Non lo trattengo di sicuro, anche se mi dispiace ... Non merito nemmeno io dopo 16 anni di "amicizia" una cosa simile...! È evidente che me la sono presa anche se lo capisco! Non sopporto le persone che scappano senza dire nulla...
Vedi Luna, quando ami una persona che non ti vuole e passi tanto tempo con lei accontendoti di un'amicizia, con l'illusione di averla un giorno, vivi un calvario che si trascina nella tua vita in maniera distruttiva. Il fatto è che alle volte, quello che ci appare non è, dentro le persone vivono inferni intimi ed intensi e finiscono per essere assuefatti. Solo che, arriva un giorno in cui l'illusione di trasforma in disillusione e ti rendi conto che la cosa più necessaria da farsi è andare avanti...ma come puoi andare avanti se il tuo cuore, la tua mente, il tuo corpo pensano costantemente a quella persona? Con l'unico rimedio che tutto sommato funziona sempre: il tempo. Per lasciarsi alle spalle un profondo amore, devi staccare la spina, come quando smetti di fumare, getti il pacchetto e basta, perchè il solo osservarlo, sfiorarlo, potrebbe riaccendere in te la voglia.
Luna, non è menefreghismo, non è volerti trattare male è semplicemente che sta provando a lasciarti alle spalle come amore, sta provando a dimenticare l'ossesione che ha per te.
Se gli vuoi davvero bene e di questo non ne dubito, considera che questo, è il primo passo che fa per cercare di essere felice
Ecco intendevo pure io esattamente quello che diceva Setanta solo che cavoli lui si esprime molto meglio di me.
Cara Luna tu non ti meriti questo è sappi che sicuramente lui non voleva ferirti e non vorrebbe che soffri
Choppy, avevo capito che intendevi ciò che ha detto Setanta in maniera più profonda... Quasi come l'avesse provata in prima persona...!!
comunque.. Io capisco. ... Ma parlare con una persona con cui hai condiviso di tutto e di più, anche cose intime dell'adolescenza... Mi sembrava il minimo!! forse guardandomi negli occhi non ne avrebbe il coraggio ma se ha preso questa decisione deve trovare la forza di parlarmi di persona senza nascondersi dietro ad un telefono .. Ieri sera mi ha chiamata e mi ha risposto un un modo che mi ha lasciato a dir poco di stucco, a bocca aperta! Mi vuole allontanare così, con cattiveria..
Non lo so
personalmente non mi è mai capitato di avere un amico cotto di me o viceversa, almeno che io sappia.
Comunque mi dispiace che questa cosa ti fa stare male. Essere innamorati in silenzio di una persona, che sai benissimo che non ricambia e non potrà mai ricambiare, deve fare un male assurdo.
Lo so che non centra niente ma è come quando sei innamorata del tuo partner, ci stai insieme, ma sai che sarà una relazione che porterà solo distruzione..quindi devi mollare la presa. Io avrei fatto lo stesso però sarebbe stato più nel mio stile scrivere una lettera :)
Però dopo 16 anni di amicizia un comportamento così fa rabbia. Hai provato il dialogo con lui? faccia a faccia?
Bimba, purtroppo in questo momento mi trovo lontano da dove abita lui e non abbiamo possibilità di parlarci di persona , a breve sarò in zona dove abita lui e dove abitavo anche io e gradirei una lunga chiacchierata . Mi fa rabbia si... Molta ...!! Chiedo solo di parlare e di sapere faccia a faccia cosa vuole fare. Io accetterei, con difficoltà ma accetterei.
Fata
Se hai notato la parola amicizia l'ho inserita spesso tra le virgole perché appunto era qualcosa che non era ne amicizia ne amore da parte sua.
un'amicizia genuina è possibile soltanto nel caso entrambi siano gay.
Si sa da tanto tempo che l'amicizia tra un uomo e una donna non esiste, e nel tuo caso sara' giusto lasciarlo andare avanti con la sua vita, anche io mi sono trovata per tante volte nella sua posizione.. so come ci si sente, abbiamo bisogno di allontanarci di quella persona che non vuole niente di piu' con noi.. per poter trovare un'altra...
Sì Luna, ho capito cosa intendi, ma secondo me l'amicizia è un sentimento che deve essere alla pari da ambo le parti. Se già solo uno dei due prova sentimenti differenti allora non sussiste più il concetto di amicizia, ma esiste solo un rapporto sbilanciato, in cui entrambi si illudono: lui di poter avere da te qualcosa in più, tu di poter ricevere da lui affetto senza secondi fini.
Il suo attuale comportamento è una forma di autodifesa, immagino che sia arrivato al punto di "rottura" e stia cercando di uscirne alla meno peggio.
Comunque torno a ripetere che l'amicizia tra sessi diversi è possibile. Io ho due amici carissimi maschi con cui condivido un rapporto davvero speciale, e non c'è mai stato il minimo dubbio o "sentore" di interessi diversi. O forse sarà perchè sono un cesso, puzzo de fero e a nessuno viene voglia di trombarmicisivi? :D
L'unica che pensava fosse amicizia sei tu quindi non fare l'egoista dicendo che deve venire a parlarti di persona. Se fino ad ora non lo ha fatto significa che non ce la fa, quindi dato che dici di essere sua amica comprendi la sua decisione e devi volergli bene perchè se lui si sta comportando così lo fa per il bene di tutti e due. Sia per lui perchè non ce la faceva più di soffrire e sia per te che non faceva altro che illuderti sul fatto di esserti amico.
si, esiste.
Ahahahahah dai fata... Ti reputi addirittura un cesso? Esagerata!! :))
Daxter io non voglio fare l'egoista... è successo tutto in questi giorni e dopo anni di " condivisione" credo sia lecito se c'è da chiudere tutto parlarne di persona. Sta cacchio di tecnologia tra sms, email , Facebook, Twitter etc etc ha rovinato i rapporti.
Luna,domanda da un milione di dollari.il mio unico neurone mi obbliga ad andare a nanna.non ce la fa' in questo momento a ragionare.e' stanco e ha avuto una giornata del coso.ma cosi' a spanne ,a metro,personalmente dico.perche' no.si puo' funzionare,e penso siano le amicizie piu' belle.con la mia ex prima di metterci assieme,avevamo fatto due anni di solo ed esclusivamente amicizia.e quasi ricordo piu' quei momenti che il resto.proprio perche' e' una cosa rara e bella da vivere.per il tuo amico,non prenderla male.lascia che vada.doveva andare cosi'.ma credo sia la decisione giusta
Povero migliore amico... relegato al piu' basso gradino della catena di importanza per una donna. Il migliore amico.
Colui che mai ci proverà, colui che sempre ti conforterà.
Penso solo a quello che può aver passato, anni a sentire i tuoi sfoghi contro il tuo ragazzo, anni a provare qualcosa per te che mai sarebbe stato ricambiato. Una fiamma dentro che ti cuoce. Volere e non potere.
Veramente insopportabile. Spendere tempo e fatica per stare con te, contraccambiato nella presenza ma non nel legame.
Diciamo che un po' t'è convenuto se no avresti messo freno alla questione già tempo prima.
Ma mica l'hai obbligato a rimanere.
E' proprio ora, che non ti caga di striscio,pensi a quant'è stato bello avere qualcuno che ti sta appresso senza impegno solo perchè è innamorato di te.
mi dispiace per quello che ti sta succedendo, non tutti reagiamo nella stessa maniera e le spiegazioni possono essere milioni.
era però prevedibile che succedesse qualcosa del genere, se ora si sente meglio fuggendo allora lascialo andare, pensa un po' alla sua sanità mentale che deve essere stata messa molto sotto pressione in tutti questi anni e metti da parte il tuo dolore.
sentirlo ancora farebbe stare bene te o lui o entrambi? in questo momento penso soltanto te. mi dispiace per il tuo dolore.
Janas, che discorsi!!! prima di giudicare il mio comportamento con lui dovresti conoscermi. Per la cronaca io ho sempre apprezzato la sua presenza e non sono affatto arrabbiata con lui perché ora non mi degna di nulla, ma solo per il comportamento aggressivo nei miei confronti. Perciò quello scrivi è categoricamente falso e privo di ogni logica.
Mica ti ho giudicata.. ti ho solo detto quello che non vuoi sentirti dire. E penso che sia vero e abbia una sua logica.
Poi se la cosa possa essere successa realmente sta a te deciderlo.
Janas, ma non farmi ridere... Ahahahahahah
Ti indicano il dito e guardi la luna.. tanto è successo a te non a me. Che me frega.
Infatti, è un problema mio. Ciaoooo
janas da come parli sembra tu abbia molta piu empatia verso questo amico che verso luna. non dirmi che perchè hai vissuto una cosa simile allora dai per scontato che per tutti sia stato uguale a te, o se non l'hai vissuta allora di poter dire che la tua logica è verità. il discorso si può rivoltare centomila volte con altrettante verità e logiche diverse.
No per carattere vivo solo situazioni chiare ed evito le ambiguità.
Ho conosciuto però casi del genere e la mia risposta è sempre stata la stessa. Perchè perdere tempo a rosolarsi in questo modo.
Solo che fare l'avvocato del diavolo purtroppo, mi rende molto antipatico. Ma non ci posso fare nulla. Sono più indirizzato verso una riflessione piuttosto che alle consolazioni fine a se stesse.
Luna questo non l'ha capito. Vuole sentirsi compatita espondendoci i suoi problemi e poi dicendo che sono problemi suoi.
Fare il "freddo menefreghista" è come ha detto setanta una conseguenza, non la causa.
Janas caro non voglio assolutamente essere compatita da nessuno tantomeno da te. Ho solo esposto un problema. non cercavo compassione ma consiglio, mi dispiace per te che in ogni angolo vedi pessimismo e cose brutte . Ripeto, non giudicarmi perché non mi conosci. Questo mi fa parecchio incazzare, perciò gradirei Che tu non rispondessi più.
Evita il caro. Non ti conosco e non so chi sei.
Non ti ho giudicato. (e 2) Non ho elementi per farlo. E' solo la mia interpretazione a ciò che hai scritto. E ne sono tuttora convinto. Il fatto che non hai nemmeno cercato di smentire le mie accuse, relegando il mio discorso a pura fantasia rafforza ancor di più la mia tesi. La cosa t'è piaciuta fino a quando è durata. Per lui non penso proprio.
Non sei tu la vittima.
Purtroppo il gioco è semplice: tu ci rendi partecipe delle tue cose, noi ti rispondiamo.
ma in realtà stearesti compatendo e consolando l'amico.
uff, quanto sono noiose queste polemiche, qui ormai con i toni non ci regola più, pazzia portami via!!!
Non conosco nemmeno l'amico. Ho letto il suo sfogo e ho risposto.
Polemiche non ce ne sono mai state.
Il mio "tono" è normalissimo, (per quanto mi riguarda vi potete interpretare tutti i "toni" che volete. ) non manco mai di rispetto e non so perchè ve la prendiate così tanto.
Si è poco abituati al confronto. Tutto qui.
Meglio dirmi che ho una vita di merda, che vedo nero, tutto brutto, tutto pessimista e che sono un frustrato. (ma nessuno poi giudica :D)
Quando magari forse sarebbe meglio rispondermi sui contenuti.
non ho cercato di smentire le tue accuse Janas? Sei sicuro?
Janas, che discorsi!!! prima di giudicare il mio comportamento con lui dovresti conoscermi. Per la cronaca io ho sempre apprezzato la sua presenza e non sono affatto arrabbiata con lui perché ora non mi degna di nulla, ma solo per il comportamento aggressivo nei miei confronti. Perciò quello scrivi è categoricamente falso e privo di ogni logica
questo cos'è?
dai Janas, vai a rompere da un'altra parte.
Ci si diverte, ci si diverte...e alla fine il giocattolo si rompe.
Ahahahahha ecco un altro...
Luna ti saluta il mio unico neurone,ormai e' in tilt pure lui :)
ciao vaisereno!! :))
Non ti vienei in mente che il tuo amico possa aver sentito il bisogno di affrancarsi da 16 anni di umiliante sottimissione ai suoi sentimenti? Mandarti affanculo è un buon modo per cercare di recuperare un briciolo di dignità.
Ciao Luna,allegriaaaaaaaa :)) vado a rilassarmi un attimoooooooo.ormai sto mp3 a volte non fa i suoi effetti
ragazzi ma qui stiamo delirando !! Mica lo tenevo prigioniero da qualche parte... Nessuno ha il diritto di mandare a fanculo nessuno . Questo amico benedetto era liberissimo di andare dove voleva quando voleva e anche ora... !! Siete troppo fissati con questo sms. , fb etc etc che ci si è bevuto il cervello !! Chiedere di parlarne di persona è un delitto adesso?? ma robe da matti..
Axel, il mio amico può aver sentito il bisogno di affrancarsi... Per cosa poi non so... ! può provare rabbia ma dopo tutti questi anni " insieme" uno non deve avere alcun diritto di comportarsi male. Sapeva fin dall'inizio che per me era e sarebbe stata un amicizia, non l'ho usato ma ha deciso lui stesso che preferiva essermi amico. Teniamo conto che questi "patti" partono dal periodo adolescenziale... avevamo 15 anni... E certe cose non si capivano! Ora voi date libero sfogo ai vostri pensieri senza capire che ora a 30 anni suonati un comportamento simile è infantile e privo di buon senso.
1) Non è un delitto ma se non lo vuole fare sono fatti suoi, nessuno lo tiene prigioniero. :D
2) Certo che ha il diritto di mandarti affanculo, nessuno lo tiene prigioniero. :DDD
Touchè!! :)
Dai alla fine non dobbiamo accanirci con luna, queste cose succedono e non possiamo farci niente. Abbi pazienza e rispetta il suo comportamento, prima o poi si farà vivo lui per le spiegazioni.
Non hai mai chiarito che tu avevi messo dei paletti. ("patti").
Ora diventa tutta un'altra storia. Mi hai fatto intendere che la cosa ti è sempre andata a genio fino a quando lui non ha deciso di tagliare.
Detto questo vado a rompere da un'altra parte. Buona fortuna.
Mi scuso se non sono stata chiara e se non ho spiegato tutto al dettaglio ma non volevo creare un capitolo della divina commedia!!! :)))
Non esiste...
...l'amicizia tra uomo e donna. Il rapporto tra le due persone nasce perchè, di fondo, da parte dell'uno o dell'altra c'è interesse ed attrazione.
Ci credevo fino a poco tempo fa, ma poi ho visto che se due persone di sesso diverso escono, è perchè almeno ad uno dei due piace l'altro/a. Purtroppo dev'essere qualcosa nella natura dell'essere umano.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Luna non te la prendere se gli vuoi bene davvero come amico cerca di capire che forse ha dovuto farlo per andare avanti..per costruirsi qualcosa pure lui...
Mi dispiace.. :-* cara