Sab
05
Apr
2014
Odio quando criticano quante volte mi faccio la doccia e...
Mio dio, mio dio che maroni. Odio quando mia madre critica il modo in cui mi prendo cura di me stessa.
Ogni volta che faccio la doccia "oh, ma cosa è questa puzza? sto odore di nivea schifoso nell'aria... proprio adesso che bisogna mangiare!" (nivea? nemmeno la uso, fà schifo anche a me l'odore che ha)
"Oh ma cosa è sto odore schifoso"... e tremila colpi di tosse stile intossicazione. Mi ero messa il deodorante a porte chiuse direttamente davanti alla finestra spalancata, in camera mia. 2 spruzzi, 1 per ascella.
Io mi lavo quando mi pare, e se mi gira di lavarmi 1, 2, 3, 7 su 7 volte in una settimana perchè puzzo di sudato, mi lavo e son contenta.
E' assurdo quanto deve borbottare perchè sente un odore 'insolito', si è dimenticata forse l'odore del bagnoschiuma.
E soprattutto, appena mi metto sotto la doccia deve arrivare a bussare alla porta che gli serve il bagno subitissimo.
Bene.
Non può commentare su quante volte faccio il bidè perchè non mi può vedere farlo.
Ah sì, poi lavorando la terra mi si sporcano le mani. In particolare la terra sotto le unghie me le lascia sempre un pò gialline. Chissà com'è, proprio ora ho la fissa per le unghie.
Lo ammetto: stò cercando di farle crescere lunghe per la prima volta in vita mia. Me le sono mangiate per anni e anni, adesso non superano nemmeno il dito e mi sembrano già chissa cosa.
Una volta o 2 a settimana palpeggio mezzo limone per un pò, per sbiancarle bene dalle macchie che lavorando, logicamente, si fanno e poi passo un pò d'olio d'oliva. L'ho scoperto da poco e devo dire che funziona bene: unghie pulite e abbastanza resistenti. Probabilmente lei non mi aveva mai visto farlo, tant'è che inizia subito a dire "dovresti smetterla, usi troppe creme e cremine, mi sembri la M****a" (in tono critico ovviamente).
Cribbio, è OLIO e LIMONE. Ci potrei fare le carote in insalata, se preferisci.
Ma come faccio a spiegare a una che ormai la cura personale l'ha gettata giù in un fosso che... ste cose le faccio per me stessa. Perchè ogni tanto mi và di fare la pignola e prendermi cura di quel poco che ho, e mi fà stare bene a me per prima. Non è per apparire migliore agli occhi della gente di fuori.
E così mi prendono in giro quando faccio la maschera con l'argilla per i brufoli, o se faccio un impacco strano con l'olio sui capelli.
Ho scoperto solo adesso che tantissime sostanze e piante sono veramente buone e utili, e ho capito che curarmi di più mi fà sentire meglio, e loro pensano che io sia una ragazza frivola.
18 commenti
Sono d'accordo con daxter, sono mamma anch'io però in questo caso ti do ragione anche perché anch'io tutt'oggi ricevo queste critiche su quanto mi lavo e quante creme e cremine uso tu vai avanti per la tua strada prenditi cura di te stessa, tanto avranno sempre da dirti immagina se non ti lavassi, ti direbbero che puzzi.
Amati cara V sei sulla strada giusta....lei è solo gelosa perché non sa amarsi a sua volta ...anzi non VUOLE....perché per farlo, il primo passo sarebbe abbandonare le sue cattivissime abitudini.....e non vuole farlo.
V hai tutto il mio sostegno cara.
Miele cara la piccola?????
Belle le femminucce ehhhh??? :)))) sono zuccherini rosa
..
E' giusto che vuoi prenderti cura di te stessa, vuol dire che ti ami e non esiste cosa più bella.
Se fossi in te le farei provare una crema e poi le direi: guarda che bell'effetto lifting che ti fa, sembri più giovane! :-P
Comunque sia, è giusto lavarsi quando c'è necessità di farlo, tipo in estate che si suda come porcelli. Però c'è anche l'esagerazione; mia figlia anche in pieno inverno fa la doccia tutti i giorni e non ne avrebbe affatto bisogno, provo a spiegargli che un eccessivo uso di detergenti fa male alla pelle, ma ovviamente sono parole al vento. E allora gli ricordo che quando ero un ragazzo io la caldaia a metano non c'era, bisognava accendere lo scaldabagno a legna e quindi più di una volta alla settimana il bagno (perchè nelle case c'era la vasca...) non si poteva fare. Risposta: mica ho colpa io se sei nato in epoca preistorica... ;-)
Ihihih Freerider che tipino tua figlia ;) della serie :"Papi sei un poco giurassicooo"
Anch'io detesto quando la mia amica dice che sono troppo fissata con certe cose, peccato che tra "normalità" e "stranezza" ci passi un filo sottile dove ognuno vede le cose a modo proprio. La mia amica (che sotto altri punti di vista è una persona favolosa) non si trucca, non si pettina per uscire, spesso hai i capelli unti, ho la certezza matematica che non si faccia la doccia tutti i giorni, non si taglia le unghie, non le lima e quando ci mette lo smalto e questo si sbecca non lo toglie anzi lo lascia lì incrostato finchè questo se ne va via da solo per autoconsuzione. A detta sua io sono strana perchè mi pettino tutti i giorni, perchè mi metto le creme e perchè mi faccio gli impacchi ai capelli, non so cosa oserebbe dire se sapesse che mi faccio la doccia giornalmente.
Non pensavo che fare la doccia tutti i giorni, più volte al giorno se occorre, fosse ancora considerata una frivolezza. In questo sito si imparano tante cose.
@ Axel
Ma sei proprio convinta che sia indispensabile farsi la doccia tutti i giorni, e magari anche due o tre volte? Non dico di stare sudici, ci mancherebbe altro, ma forse tra igiene personale ossessiva, deodoranti, disinfezione di tutto quello che abbiamo intorno, vestiti lavati dopo averli portati qualche ora, alla fine si esagera..
Sì.
E spero che al ritorno dalle tue uscite in mtb anche tu lo senta.
Guarda, non vorrei essere frainteso...se torno a casa ed è il caso che mi faccia una doccia, può cascare il mondo, non posso farne a meno. Ma ci sono dei giorni, tipo in pieno inverno, che non ne vedo la necessità, è non mi sembra per questo di essere un sudicione... ;-)
È la prima volta che leggo di una che si lamenta perché la madre la critica se si lava.
È come se mi incazzassi perché il parrucchiere cerca di vendermi un kilo di arance.
Ciao choppy grazie la piccola tutto bene, hai proprio ragione le femminucce sono degli zuccherini. Anche i maschietti per carità, però noto la differenza, lei è più calma di quando lui era piccolo.
Sì, come no, aspetta che cresca...i maschi strepitano tanto, ma rimangono malleabili anche da grandi, le femmine con molta calma quando hanno deciso una cosa non le sposti di un centimetro...e con grande astuzia lo fanno senza che nemmeno riesci a incazzarti...
Intolleranza alle sostanze chimiche?
Non vorrei allarmarti, ma esiste un'intolleranza ai prodotti chimici, quali componenti di creme, deodoranti, detersivi ecc, che portano la persona affetta ad accusare sintomi quali bruciore di occhi e gola, mal di testa, fastidi vari. In Italia non molti medici la conoscono, si chiama MCS. Magari di a tua madre di controllarsi per sicurezza. http://www.associazioneadas.com/articoli/rassegna-stampa/mcs-sensibilità-chimica-multipla-una-malattia-causata-dallinquinamento-donna-reporter-33.shtml
Free vedremo al massimo fra qualche anno farò uno sfogo dove ti darò ragione :-)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La prossima volta che sei nella doccia digli che ti stai lavando con la terra perché ami puzzare, chissà come la prende. Comunque si comporta in modo strano alla fine ti stai solo prendendo cura di te, poi i genitori si lamentano che i figli si drogano o altro.-.-'