Ven
04
Apr
2014
Come gestire la situazione?
Sono ancora qui a chiedervi un piccolo consiglio.
Forse ne ho già parlato della ex del mio ragazzo e del fatto che ogni tanto gli scrive. Cerco sempre di comportarmi da persona matura, e di gestire le varie situazioni mantenendo il controllo delle mie azioni.
Chiedo a voi, amici (ormai mi viene da definirvi così), un suggerimento per gestire questa situazione nel modo più maturo possibile.
Non è grave, probabilmente come al solito sto dando troppa importanza ad una cosa che non ne ha, però non voglio rischiare di fare passi falsi.
Dunque, io e la ex non ci siamo mai conosciute! Non siamo amiche nei social network, so della sua esistenza perchè il mio ragazzo mi ha parlato di lei. So com'è esteticamente perchè ho visto delle foto e lei deve averne viste delle mie con lui.
Oggi ho visto che mi ha aggiunta in un social. Non so che motivo ha avuto di aggiungermi, dato che non ci siamo mai viste, però la cosa mi ha stupita un pò. Mi sono quasi sentita spiata, sembra come che voglia "monitorare" la situazione..questo è il mio punto di vista.
Non so se dovrei scriverle, aspettare che lo faccia lei, oppure fare finta di niente, o se dirlo al mio ragazzo. E' una cavolata non dovrei darci questo peso, però se dovesse scrivermi come mi dovrei comportare?
33 commenti
e al mio ragazzo
Glielo dico?
Bimbadolce,come sai e' tutto normale,il fatto che lei ti abbia visto in foto,te visto lei.e che lui ti abbia accennato qualcosa di lei.e' normalissimo.ma non mi sembra normale che ti abbia aggiunta nel social.magari e' normale per lei,non so'.comunque sia,non farti problemi.eliminala,polverizzala all'istante da dove ti ha aggiunta.almeno questo e' il mio consiglio
su questo social
Le perosne ti possono aggiungere ma tu non le puoi cancellare. Ovvero lei mi ha aggiunto tra gli amici, io no. Boh son cosí dubbiosa perché non mi é mai capitata una cosa simile. Forse vuole solo conoscermi senza secondi fini, ma io non mi fido molto xD
Ma che razza di social e' :) ma si stai serena,vedrai che al massimo vi insulterete come non mai.scherzoooooooooooooooooooooooooo. no ma seriamente,non ci pensare.se al massimo scrive mantieni un po' le distanze e via
le ho scritto io
Come ha consigliato setanta.
Anche se già mi immagino cosa mi chiede..tipo se mi da fastidio se lei scrive al mio ragazzo..
E a te da fastidio se lei scrive al tuo ragazzo?
Inoltre, per rispondere alla tua domanda, dillo tranquillamente a lui, non ci sono motivi per nasconderlo
beh
Un po si. Sarà perché io non credo all'amicizia tra ex.
Ma,ognuno ha le sue vedute
Basta che non la prendi come fissazione pero'
Perfetto Bimba, fai presente la cosa al tuo ragazzo ed a lei, in fin dei conti sei nella posizione per esprimere le tue idee e non devi avere paura di farlo
con il mio ragazzo ne abbiamo parlato
Molte volte. Lui mi ha detto che sono amici e non ci trova nulla di male se si sentono. Ma siccome a me da fastidio lui non le scrive, si limita a risponderle quando lei gli invia qualche msg.
So di non aver il diritto di decidere della vita degli altri, e che non é giusto privare le cose, ma ogni volta mi viene il cattivo umore quando lei gli scrive.
Il tuo ragazzo dovrebbe chiederti se a te da fastidio che lui parli con lei. Secondo me lei ancora prova qualcosa!
daxter
Lei ha un compagno..non é single. Lui sa che a me da fastidio se si sentono.
rifiuti l'amicizia, la blocchi e fai la segnalazione al sito per persona molesta.
Topo, bimba ha già spiegato che non può ne bloccarla ne cancellarla, suppongo dunque neanche segnalarla
E' regolare.
Non c'è niente di strano, la ex stà facendo tutto quel che farebbe una ex ancora ivischiata nella precedente storia: monitorare.
Se è facebook, ti consiglio di rivedere la privacy delle foto che ritieni più private e di parlarne anche al tuo uomo.
Il mio parere è che vuole "solo" vedere un pò chi sei, per inquadrarti meglio, ma è anche tutto un gioco per farsi i fatti tuoi e vostri (intesa come coppia, te e il tuo ragazzo).
Ti ha aggiunto lei, visto che non vi conoscevate sarebbe il caso che si presentasse.
Se vuoi potresti giusti scrivergli "Ciao, ci conosciamo per caso?", un pò per gentilezza e cortesia. In modo da presentarvi.
Tieni vicino i tuoi amici ma ancor più i tuoi nemici,ecco cosa sta facendo con te...ti studia per poi magari farti fuori....usando i tuoi punti deboli.
Rivedi la privacy e escludiamo totalmente se puoi....se poi il tuo lui dovesse chiederne spiegazione,gli dici che non la avevo minimamente riconosciuta e comunque non la conosci quindi non è delle tue cerchie....
Io non avrei accettato neanche che ci si sente lui!!!già dall'inizio.
Choppy sei....geniale!! Quasi mi fai paura...ahahah
E comunque non credo alle amicizie tra ex!!!cioè un conto è un saluto per la strada un altro è il messagino e cazzi mazzi...
Bravo dariuccio ;) ma che fai mi tremi dalla paura come il finocchio di Setanta?
ragazzi ho novitÃ
le ho chiesto come mai mi ha aggiunta e lei ha risposto che ha aggiunto un blocco di persone credendo fossero conoscenti, e che l' ha fatto per sbaglio perchè non sa bene usare il social . xD
ahah
choppy
nemmeno a me è mai andata giù l'idea che loro due si sentissero e rimanessero amici. Pensa che il mio ragazzo con la ragazza con la quale stava prima di conoscermi uscivano addirittura in compagnia con la ex (questa dello sfogo) senza problemi. O.o
non so se mi son spiegata, comunque quando me lo dice mi sento bigotta. xD
Secondo me ti sta prendendo in giro. Ha aggiunto un blocco di persone credendo fossero conoscenti.... si come no, stai attenta che sembra una birbante.
Neanche io ci credo poi molto, sembra sempre più probabile voglia monitorarti in qualche maniera
..
pensate che mi ha detto: ah oddio ma sei quella (mio nome) ?! Non credevo fossi tu. Piacere di conoscerti! Sai, non lo so propro usare questo social!
xD
Nono bimba levatela dalle palle proprio....fa la scema per non andare in guerra.
E se poi il tuo ragazzo ti chiede perché l'hai cancellata gli dici "ho cancellato per sbaglio in mezzo a un gruppo di persone che non comosco".
Lui se la beve e lei capirà l'antifona !
Ripeto: paletto!!!metti il paletto,o se no inizia a sentire in amicizia una vecchia fiamma tua.
Cara,poi dipende cosa vuoi:una storia o LA STORIA?
Se è LA STORIA che vuoi,la potrai basare su voi 2 e basta,senza il suo molesto fantasma tra i piedi
Se il ragazzo vuole sapere il perché l'hai rimossa gli dici la verità, non la vuoi in mezzo le palle come giusto sia. Prima capisce che è indesiderata meglio è.
Mi è rimasta la curiosità i sapere quale social funziona in modo così strano.
non
Posso rimuoverla ragazzi é lei che mi ha aggiunta e non viceversa..
Comunque ho lasciato perdere non le ho piú risposto..se dovesse rompere le scrivo li :-P
Se mai il tuo ragazzo ti chiedesse qualcosa, tu non sei tenuta a dare spiegazione alcuna.
Eliminala completamente dal social e dalla tua vita.
Sta cercando di rovinarti la storia.
Parla con il tuo ragazzo e fagli capire che non è il caso che si senta perché ti infastidisce il fatto che non la conosci e non sai le sue intenzioni.
Parla chiaramente al tuo ragazzo, perché questa gli dirà "ma come, io volevo essere sua amica, avevo le migliori intenzioni..." e si farà passare anche da vittima
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Potresti scriverle tu e chiedere perchè ti ha aggiunto, risolveresti a priori il problema. A seconda poi della sua risposta, ritengo tu sappia perfettamente come comportarti