Mar
25
Mar
2014
Essere madre... è meraviglioso!
Odio essere impotente, odio restare ferma a guardarti, odio aspettare, aspettare che passino quei due minuti interminabili, odio sentirti tremare tra le braccia, odio vederti stare male. Il dolore fisico che ho provato dandoti alla luce è nulla rispetto a quello che provo ogni volta che ti vedo stare così, mi chiedo quando finirà, quando potremo vivere sereni, quando potró lasciarti correre senza la paura di voltarmi e vederti a terra. Tutti mi dicono che è arrivato il momento di darti un fratellino o una sorellina e piango dentro ogni volta che ti avvicini ad accarezzarmi la pancia e a darmi un bacino; ma non posso, non posso dividere la mia attenzione con qualcun'altro, non posso dedicare il mio tempo se non a te. Nessuno puó capire l'angoscia che ho dentro, nessuno sa quello che vivo. Tutti ti guardano e vedono un bambino sano, io vedo un figlio che mi ama e che ha bisogno di altrettanto amore, attenzioni,coccole. Nonostante ció mi sento fortunata, perchè non oso immaginare il dolore dei genitori che hanno figli con brutti mali, o che li vedono volare via. Si figlio mio, tu sei un bambino fortunato, perchè cammini sulle tue gambe,sei autonomo e non ricevi sguardi di compassione. È cosi che voglio crescerti, facendoti vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, facendoti scoprire il lato positivo di ogni cosa negativa che ti accadrà. Dobbiamo ricordarci sempre che sfogarsi fa bene ma lagnarsi no, dobbiamo rialzarci dopo ogni caduta perchè c'è chi sta peggio di noi e non si lamenta.
24 commenti
ImPefection
Solo tu sai i risvolti più intimi, ma sono certa che scrivi tutto con motivazioni serie. Ma di tutto la fortuna più grande è che ci sei, che lo ami, che comunque sarai accanto a lui per reggerlo, imparare a cadere e a rialzarsi; a ricevere della vita i doliri e fruttarli in esperienze positive, sarai la sua mamma, quella donna che lo amerà a prescindere e lo acceterà per quelloc he è.
Bello il tuo sfogo cara.
Grazie imperfection per questo spaccato della tua vita che ci hai regalato, anch'io sono mamma e mi sono immedesimata perfettamente nelle tue parole. L'unica differenza tra me e te è che io vorrei dare un fratellino o una sorellina al mio bimbo. Ora lui è grandicello ha 9 anni e mi manca la sensazione di stringere tra le braccia un piccolo frugoletto.
Un appaluso a questo sfogo!!! Meraviglioso.....sei una donna in gamba e una mamma fantastica!! Complimenti per la persona che sei...
Grazie ragazzi, davvero di cuore. Sono qui che piango da ore con la mia gioia tra le braccia e l'unica cosa che potevo fare era sfogarmi. I vostri commenti mi fanno sentire meno sola.
Gioia
Questo tuo è il vero desiderio di essere ancora mamma, io invece se ci penso non sento questo desiderio e mi sento allo stesso tempo ingrata a dire cosi perchè vedo che mio figlio ha iniziato a capire cosa vuol dire avere un fratellino o sorellina. Io però dentro sento di non volerne più e l'ho diverse volte manifestato alla mia famiglia e a mio marito, ma non sono d'accordo con me.
imperfection forse sono rintronata io oggi....non ho capito il tuo sfogo.il tuo problema é che non vuoi altri figli?
a no aspetta,il tuo dolore non é non voler dare un fratellino a tuo figlio,il tuo dolore dipende da altro riguardante il tuo bimbo.perdonami.ho letto di fretta
No quello è una cosa a parte che ho manifestato nel commento, lo sfogo è per la "malattia" di mio figlio perchè non ne posso più di vederlo stare male
Scusami imperfection che malattia ha tuo figlio? Cmq non ti devi biasimare se non ne vuoi un altro, forse se anch'io avessi avuto dei problemi con il prim figlio non avrei desiderato averne un secondo
È epilettico
Mi dispiace imperfection conosco questa malattia perchè anche la cugina di mio marito lo è
mi dispiace, non avevo letto tra le righe.auguro al tuo bimbo di guarire e di farlo il piu presto possibile.un abbraccio forte
Tranquilla l'epilessia di tiene perfettamente sotto controllo e guarisce. Mia cognata lo è. Anzi, praticamente lo era
Imperfection hai tutta la mia solidarietà. Spero di cuore che si possa trovare la cura per eliminare del tutto questa brutta malattia, ma mi rincuora il fatto che il tuo bambino non poteva trovare mamma migliore per affrontare tutto questo! Non mollare mai....un abbraccio a tutti e due!
Sono quattro anni che cerchiamo la giusta cura, aveva solo sei mesi la prima volta, è terrificante ragazzi vederlo. Grazie per le vostre belle parole mi incoraggiano tanto.
Stupendo tutto
forza cara imPerfection,
l'epilessia è una condizione che per fortuna ha speranza di poter essere gestita. Ma al di là della sua situazione, ribadisco quanto d'importante c'è nella tua scelta di fare la mamma.
Ti auguro con tutto il mio cuore che trovino il modo di gestirla, perché comunque lui sarà sempre la persona splendida che è (è figlio tuo d'altronde!), sarà un uomo intelligente e capace, che potrà farsi una vita e una famiglia e potrà darvi tante soddisfazioni. Piangi quando sia necessario, ma non mollare, perché è grande il futuro che state costruendo insieme.
Tu stessa lo dici: quando lo guardi capisci, tutto, sei la sua mamma e il tuo amore senza condizioni lenirà le difficoltà che lui deve affrontare, il dolore e disagi.
come gli altri ragazzi, ti abbraccio e ti accompagno. Siete straordinari.
Mi associo a Sandra e tutti gli altri.avanti cosi' con questa carica ImPerfection.un abbraccio
la cosa piu' brutta e' quando i figli hanno una malattia o una malformazione e sono "diversi" rispetto gli altri bimbi.
Il nostro compito è farli crescere come bimbi normali e trattarli alla stessa stregua di chi non e' diverso.
Un abbraccio forte! Provo stima e rispetto per persone come te! Un bacio
grazie, dario
Hai ragione essere madre è meraviglioso, io lo sono diventata da 18 giorni per la seconda volta dopo 10 anni ed e'una sensazione che non si può spiegare a parole. Mi sono commossa nel leggere il tuo sfogo, posso solo immaginare il tuo dolore anche se ho un cugino che ha questi attacchi epilettici. Vi auguro che tutto questo un giorno possa finire e possiate vivere una vita serena. Immagino i tuoi pianti la tua angoscia, nel vederlo stare male, però so che tu sei forte per lui lo vedo da quello che hai scritto qui. Non mollare mai, hai una forza che solo noi mamme possediamo ti mando un grande abbraccio a te e sl tuo piccolo.
anche i papà.... anxhe i papà
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

bellissimo sfogo imperfection,fortunato il tuo bimbo con una mamma così :)