Mar
25
Mar
2014
Lui non mi ama più?
Sono una ragazza di 32 anni, vivo col mio fidanzato che ne ha 40. Stiamo insieme da quasi 6 anni, di cui quasi tre di convivenza.
Da un po' di tempo (dall'estate scorsa circa) lui è cambiato tantissimo. E' sempre stato un po' orso, ma da quel periodo sembra mi odi, mi tratta quasi sempre male, mi risponde male. Ho l'impressione di avere in casa una persona che non mi ama più e che non mi desidera più. Che non mi vuole, insomma.
Tutto ha coinciso con la mia scelta di dedicarmi seriamente ad alcune attività (lecitissime e molto costruttive) che fino a quel momento avevo affrontato insieme a lui, ma solo come hobbies. Per lui sono rimaste hobbies, appunto, mentre per me sono diventate molto importanti; e mentre prima svolgevo tali attività con lui, ho poi deciso di fare il salto di qualità e questo mi ha portato a scegliere dei canali analoghi ma diversi. Lui continua a fare tutto così per fare, in canali amatoriali, mentre io ho deciso di acquisire una professionalità.
Il bello è che lui è sempre stato quello del "o una cosa si fa bene, o non si fa". Invece dall'estate scorsa sto scoprendo la sua velleità che, diciamolo, ho anche sempre sospettato. Il bello è che ho cercato di far rimanere le cose come prima, mi impegno il triplo per cercare di far comunque quadrare la casa, gli impegni, e questo mi porta a stressarmi tantissimo, anche se la passione mi fa tenere duro.
Io ammetto di essere disordinata e confusionaria, ma mi impegno tanto, giuro, metto tanta passione in quello che faccio. Lui invece dall'estate scorsa mi fa muro: prima mi aiutava, facevamo quadrare la casa insieme. Ora lui sta sempre e solo a lavorare, fisso lì, e per carità lo capisco. Ma tutto il resto lo ha messo a pesare sulle mie spalle, la pulizia, la spesa, qualunque cosa riguardi la vita comune. E' come se a un certo punto avesse detto "ok, vuoi fare quello che ti piace? questo è il prezzo", ma è una cosa assurda, dato che anche lui mi pare non si privi di nulla, ma io non gli faccio pesare le sue scelte, che sono lecite.
guai se faccio anche solo il minimo errore, passa le giornate a rinfacciarmi anche le virgole. io cucino, pulisco, stiro, faccio le lavatrici, e guai se gli chiedo di fare qualcosa, sospira e sbuffa e dice che lo disturbo e che lui deve lavorare. che poi! portasse a casa un po' di soldi, sempre pochissimo, che se non fosse stato per una piccola attività che ho saremmo nella merda.
oltretutto è pesante da morire, non fa un sorriso manco se lo paghi, gli da fastidio persino se mi sveglio la mattina... già, io devo svegliarmi presto, mentre lui dopo le nove ancora dorme, e gli da fastidio che magari per sollecitarlo lo accarezzo e gli do un bacio sulla guancia!!!
poi cazzo... io non esisto più. ragazzi, ho 32 anni, ma sono bella, bella anche sopra la media, sono sensuale, mi curo, vado a correre, non dimostro la mia età... e lui, mai un sorriso, un complimento, mai niente, niente, sembra mi disprezzi, mi critica e basta... sì, se c'è da scopare scopa, il signorino, ma poi stop, tutto il tempo così. io gli dico che è bello, che mi piace, a volte vorrei abbracciarlo, ma da un po' non ce la faccio... quanti ragazzi ci provano con me, anche più giovani, e io mi sento una merda con lui che mi tratta come una vecchia ciabatta, e mi sa che un giorno di questi una fuga d'amore con un bel venticinquenne me la faccio... dato che non ce la faccio più! Io voglio essere amata, voglio essere strapazzata! Voglio anche essere amata a letto, voglio un uomo che mi faccia sentire donna, e lui non lo fa più, e non mi sento più amata, e scoppio a piangere a destra e a manca sempre! :(
14 commenti
E ci hai messo pure il punto interrogativo, al titolo?
temo che davvero lui non provi piu amore...e non c entra il tuo lavoro...
quoto amethos e senzacielo
prima che sia troppo tardi.
Non avete un legame coniugale, non avete figli a quanto ho capito, e malgrado ci sia amore da parte tua sei abbastanza indipendente per cambiare vita. Più il tempo passa e più sarà difficile, parlagli e spronalo ad aprire gli occhi prima di prendere una decisione.
Forse lui non ti ama ma tu non lo ami di sicuro. Se hai un po'di dignità lascialo immediatamente.
Sarà infastidito di qualcosa. Anche se sinceramente mi stanno sul cazzo le persone che fanno il muso. Se non mi ami più dillo cosi non perdiamo altro tempo e ognuno va per la propria strada.
una ragazza??? a 32 anni???? ma vaaaaa
A me quelli con il muso mi stanno sul coso.non e' che non ti ama piu'.questo e' proprio moscio di suo.pensa tra qualche anno.te lo dovrai trascinare dietro come una palla al piede.vedi un po' te
Il troppo amore di uno rispetto a l'altro crea uno sbilanciamento. ..difficilmente i piatti tornano pari!non è che non ti ami più. ..sei tu che l hai amato troppo! ! Io ne so qualcosa!
sono l'autrice
devo dire che alcuni dei vostri commenti non li ho capiti.
topogigio, iol tuo in primis non mi è affato chiaro, e se voleva essere offensivo ci è riuscito... tra l'altro è anche un po' offthread
axel, perché io non dovrei amarlo? cosa non ti è chiaro del mio post? scoppio a piangere dalla mattina alla sera e vivo solo perché lui mi guardi con un po' di interesse... e non lo amo?! probabilmmente o hai 18/19 anni, o poca testa, o entrambe le cose. solo una parola: cresci. anche se so che non lo farai.
Non è che non ti ama. È che ti hai scelto un cazzo di boscaiolo.
a 32 anni sei una donna, non una ragazzina anche se... ragioni e agisci da tale
l'autrice
ma scusami topogigio... secondo te l'esigenza di essere amate e considerate è appannaggio unico delle ventenni???
pensi che non appena si sfiorano i 30 ogni sogno od obiettivo svanisce e ci si abbrutisce di colpo? o si diventa sterili e gelide come settantenni? o sopraggiunge la menopausa?
cioè, che cazzo dici???
non capisco, davvero. cosa faccio di tanto assurdo per sembrare una ragazzina?
diciamo che volevi dare un'opinione tua e hai scritto una cazzata grande come il messico, va...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

un consiglio?lascialo e dedicati alle cose che ti piacciono!che te ne fai di un mortone invidioso?