Dom
23
Mar
2014
solitudine
Sono una giovane donna e mi ritrovo ad non aver mai avuto una storia d'amore, neanche di quelle leggere da ragazzini... Inoltre non ho amico.. Sono sempre stata presa in giro perche' ero sempre piccola e timida... Ovviamente il fatto che in tutte le fasi scolastiche io dia sempre stata presa in giro non mi ha fatto bene e mi ritrovo con pochissima autostima anche perché avendo paura di essere ulteriormente presa in giro non mi ha fatto amare ls vita sociale, non ho fiducia con le altre persone e non ho msi fatto sport (anche x motivi economici) e non sino cresciuta molto.. Magari se fossi piu' alta mi sentirei meglio ma mi sento come un topolino quando gli altri mi guardano dall'alto. Per motivi di salute qualche anno fa ho preso un po' do chili... Adesso dovrei perderne qualcuno ma da circa un anno e mezzo e' come se non avessi voglia di far niente, non mi trascuro del tutto ma ci siamo.. Mi trucco anche con superficialità e mi divo tanto non devo incontrare nessuno... Quando andavo all ultimo anno delle superiori c'era un ragazzo che mi piaceva e cercavo di camminare il piu' possibile per stare in forma e piacergli ma ovviamente a parte qualche chiacchera niente do più'.. Non vado all'uni e quindi non ho motivo di incontrare miei coetanei e non mi sento stimolata a fare lunghe passeggiate per tenermi in forma.. Sempre gli stessi posti sempre le solite cose... Non so cosa non vada in me, se sto bene con qualcuno se sono tranquilla sono una ragazza simpatica. Sono una ragazza ancora con dei principi,buona invece nella vita ho solo incontrato voetanei falsi e superficiali.. Ne vedo in giro ancora oggi.. L,'essenza del vero amore,della vera amicizia dove sono? Pensano tutti alle cose superficiali( non voglio generalizzare, ma x il 70% e' così).. Il mio problema sono l'insicurezza e la timidezza che quando ero più. Piccola era anche piu' forte.. Adesso cio' che mi blocca e l' insicurezza più. Che altro, il fatto che la gente mi giudichi,mi prenda in giro... Meglio che mi fermi qui... Se dovro' aggiungere lo farò. Poi.. Grazie
4 commenti
Ah se vuoi un modo per conoscere gente...fai volontariato!! Ci sono un sacco di associazioni interessanti! Si è parlato della CRI in uno sfogo recente, io qualche anno fa facevo parte dell'AVO! è un'esperienza davvero eccezionale, non solo perchè aiuti gli altri, ma dà tantissimo anche a te stessa!! In bocca al lupo :)
E autrice,se magari ti iscrivi a un corso,o qualsiasi altra cosa che ci sia gente.forse hai piu' possibilita' di fare nuove conoscenze.non trovi?
Poi se invece,non hai voglia di alzare le chiappe .va bene cosi'.vai pure avanti a cercare mille scuse
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Impara a non aspettarti niente dagli altri! Secondo me, questo è il miglior modo per non restare delusi. o meglio, è la modalità che ho adottato io nei rapporti d'amicizia.
Guarda anche io sinceramente, non penso di avere delle "vere" amiche. Ogni tanto esco con loro, qualcuna dice persino di volermi bene..ma sinceramente l'amicizia vera penso sia un'altra cosa. Non ho mai incontrato nessuno ( parlo sempre a livello di amicizia) con cui potermi confidare al 100%, nessuno con cui posso esprimere i miei gusti senza dovermi difendere, nessuno con cui condividere le mie gioie o le mie sconfitte senza che mi sia detto qualcosa di velenoso. Io, invece, sono sempre stata leale e disponibile, mai una critica nè niente. Questo per farti capire che non sei l'unica! Anzi guardandomi intorno vedo tantissima superficialità nei rapporti d'amicizia..gente che si "sfrutta" a vicenda tanto per non restare da solo. Scusa..non era mia intenzione scoraggiarti, ma solo dirti il mio punto di vista :)
Per quanto riguarda l'altezza...anche io sono piccina :) Sapessi quante prese in giro durante le medie ed il liceo ( mal comune mezzo gaudio :D)!! Anzi qualche battutina qualcuno la fa ancora,ma solo la prima volta, perchè poi rispondo in maniera talmente acida...che non ha il coraggio di replicare (si chiama legittima difesa!!). Io ho imparato ad accermi tappetta, a riderci su con chi mi vuole bene e mandando a cagare chi si permette di fare osservazioni che non deve.
Se trovi un modo per superare l'insicurezza...fammi un fischio!! :)
L'ultima cosa..non aver paura di essere giudicata o presa in giro. la gente parla sempre e comunque, quindi vivi pure con le tue paure e le tue insicurezze, ma non farti bloccare dagli altri!