Sab
22
Mar
2014
Insulto all'intelligenza?!
Non ho mai giocato a "chi ce l'ha più duro", vuoi perché non sono quel tipo di persona, vuoi perché rispetto le scelte delle persone. Ma questa non si può proprio sentire!
Durante una rimpatriata di classe, chiacchiero con un tizio che, alle superiori, avevo come compagno di banco. Questo mi presenta, entusiasta, il suo corso di laurea: scienze della formazione alla Cattolica; mi parla della scuola, dei corsi che segue e degli esami che sostiene. E' un corso con una sua deontologia ed una sua dignità, e io sono d'accordo.
Ma quando mi ha detto che ha passato un esame di geografia da 10 crediti (!!!), che consisteva nello studio di 10 pagine di libro, per poi rispondere a delle domande del tipo "dove si trova tale piazza?", gli ho riso in faccia con vigoria, senza potermi trattenere. Poi mi sono ritirato a fare un minuto di silenzio rimuginando sul fatto che lui studia in Cattolica, università privata che eroga questo genere di "corsi".
Veramente, non sono una brutta persona e non ho mai fatto distinzioni come "io studio ingegneria e quindi mi sbatto più di te", però cavoli, che situazione!
2 commenti
Ti vengono pure i rimorsi? La prossima volta polverizzalo, anche da parte mia.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ahahahah.."quando ce vo' ce vo'!!"