Gio
20
Mar
2014
Senza Titolo
La situazione (stupida) é questa: in una classe di 20 persone io sono quella con i voti migliori in matematica. Non sono stronza, non me ne vanto (perchè non è sempre stato così, visto che ho rischiato di essere rimandata per tre anni), ma tutti iniziano a chiedermi di aiutarli. Io sono sempre disponibile, ma la priorità la do alle mie amiche (che le aiuto in fisica, matematica e scienze, che è un bel lavoro) e al bambino che aiuto a fare i compiti. Io poi non sono una persona che si smena sui libri, le cose le capisco, sensa poi saperle spiegare con chiarezza. Odio avere la responsabilità dei voti degli altri, perchè fin quendo prendono 6- è ok, ma se prendono 4 1/2, due domande te le fai. Ma io dico di no difficilmente, e quindi mi ritrovo a fare sedute da 3 ore ol giorno di matematica e fisica, perdendo tempo libero e tempo per le altre materie. Mi piacerebbe avere la franchezza che ho adesso, o mandare tutti a quel paese.
5 commenti
Sinceramente sono d'accordo con Dario, dovresti farti pagare, tre ore al giorno non sono assolutamente poche. Dubitando però che tu possa richiedere un compenso per ciò che fai, prenderei il toro per le corna e farei presente a coloro richiedono il tuo aiuto che non sei in grado di portare avanti una situazione di questo genere
Se continuerai a dedicare tanto tempo a questa attività invece di studiare presto smetterai di prendere buoni voti e il problema si risolverà da solo. Fissa un tempo che puoi ragionevolmente dedicare a questa attività e spiega ai tuoi cari amici che devono studiare, non puoi farlo tu al posto loro.
suggerisci volutamente sbagliato, spiega le cose in modo incomprensibile o errato... ti divertirai un mondo.
Se vogliono farcela, che si arrangino.
Sei padrona tu o gli altri della tua vita? Un conto e dargli una mano, un altro è quella di imboccargli. Non rinunciare alle cose che devi fare per gli altri che finita la scuola nessuno ti cagherà più.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Fatti pagare! Oppure al primo 4 che prendono saranno loro a non volerti più! !!