Ven
14
Mar
2014
Sola :(
Ragazzi è giusto pensare a soli 20anni che l amicizia non esiste? Ho avuto troppe delusioni. Chi inventa cose su di me..chi cerca di fregarmi il fidanzato.. chi non mi calcola più da un giorno all altro e tutte erano amiche fidate. Ognuna ne ha combinata una. Eppure sono sempre stata disponibile e affettuosa e non ho mai fatto niente di grave a nessuno. Io vivevo per l amicizia e ci credevo molto. E adesso? Sola senza neanche un amica con cui confidarmi e una paura assurda di fidarmi. Aiutatemi ho voglia di dare la vita per un amica, di condividere gioie e dolori senza sentirmi giudicata. Ho voglia di sentirmi dire "amica mia devo confidarti una cosa, mi dai un consiglio" e da lì parlare e parlare senza giudizi, ma solo con tutto il bene che c'è tra le amiche. mi sento una fallita senza tutto questo.
7 commenti
Comincio a pensarla anche io come te, ho pubblicato uno sfogo pochi giorni fa. Ho avuto brutte esperienze come te, e il risultato è che ho perso la fiducia negli altri e faccio fatica a relazionarmi e stringere nuovi rapporti. Grazie a queste persone che ci hanno deluso noi paghiamo le conseguenze mentre loro continuano a vivere beate.
Autrice,vai serenissima che e' tutto normale.pian piano ti formerai la corazza che serve per affrontare la vita,le persone.l'importante che di ogni chiamiamolo sbaglio,ne facciamo tesoro dell'insegnento dato.tipo hai visto che la nostra fiducia,la nostra completa disponibilita' la nostra amicizia va data solo ed esclusivamente a chi con il tempo dimostra di essere all'altezza di avere tutto questo.poi si c'e' pure chi dopo essersi dimistrato una persona sincera,e che noi abbiamo riposto fiducia,la tradisca.ma e' tutto normale.e' la vita.con il tempo imparerai ad essere piu' forte e a voltare pagina con piu' facilita'.per le persone che hanno mancato alla parola amicizia,se ritieni che ne valga la pena.lasciagli uno spiraglio per riconquistarsi la tua fiducia.se invece ritieni che non ne valga la pena,allora li che vadano a quel paese e vai per la tua strada.ma non temere che di persone belle e sincere ce ne sono e ne incontrerai.l'importante e' che rimani come sei.si sii piu' forte.ma la tua persona,il modo di essere non cambiarlo mai per nessuno.ti hanno delusa? chi ci perde sono loro.te puoi proseguire per la tua strada a testa alta
Per il non cambiare,intendo.questa tua voglia di socializzare.poi si,a un certo punto devi pure farti forza pero'.poi voi donne avete tutto un vostro modo di pensare e vivere l'amicizia.e quindi non posso dire piu' di tanto.ma penso che comunque sia bisogna contare su noi stessi.non sentirti una fallita solo perche' al momento manca quello che cerchi.arrivera',ma nel frattempo su su
cara ragazza che bello sentire di persone come te.purtroppo anche io come te non ho amiche fidate.la persona che consideravo una sorella mi ha tradita nel peggior modo possibile e da li faccio fatica ad instaurare amicizie vere.molte conoscenti ma nessuna che considero amica.ho un paio di persone che considero amici davvero ma sono lontani.ma ancora ci spero.e il leggere di persone come te che credono nell amicizia disinteressata,intensa e onesta mi consola.buona fortuna
No, non è giusto pensare che l'amicizia non esiste. Le brutte esperienze capitano anche per nostra responsabilità e a volte si fanno nuove amicizie anche senza nostro merito.
Anche io ho avuto a che fare con questi individui che ti pugnalano alle spalle. Quanti calci in culo ci vorrebbero!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

si, è giusto.
ma è anche giusto ricredersi quando troverai le persone giuste con cui parlare. non perderti d'animo, stai solo più attenta la prossima volta. come te anche gli altri devono capire l'importanza dei rapporti ed essere capaci di prenderli più sul serio, ed è un processo interiore che non puoi pretendere facciano tutti, o che sia veloce.
quindi sii paziente e con gli occhi aperti. non sei una fallita, ma solo una che è un po' più avanti rispetto ai suoi coetanei.
forza e coraggio!