Gio
13
Mar
2014
Basta
Sono una ragazza normale con cinque-sei chili di sovrappeso, e fin qui tutto bene; non sono malata, non ho problemi psichici, non ho 'precedenti', e ogni volta che cerco di mettermi a dieta la mia paranoica madre comincia a darmi addosso e soffocarmi in una maniera tale che mi fa innervosire oltre ogni limite e mi ritorna la fame nervosa.
Sono a dieta da 4 giorni: il secondo giorno è venuta in bagno a vedermi nuda per potermi dire 'quanto sono magra' e 'ma dove vuoi dimagrire'; il terzo giorno ha già immaginato di fare una sontuosa cena Domenica; oggi mi ha detto che domani verrà a cena mio cognato per cui dovrà allestire chissà quale straca**o di banchetto luculliano.
Questa cosa mi snerva così tanto che vorrei prenderla a pugni: sono sovrappeso SULLA BILANCIA, non nella mia testa, sono dieci anni che voglio scaricare questi maledettissimi chili per vivere una normalissima vita e vestirmi con qualcosa che mi stia bene, queste sue infondate paologiche paranoie mi hanno a dir poco stufata, basta, non ce la faccio più, non puoi trasformare una dieta in un motivo per ricoverarmi in una clinica psichiatrica, anche visto e considerato che in una clinica psichiatrica poi ci dovresti andare TU.
10 commenti
Dovresti chiamarti janacida dato il commento. Che antipatica!
Stava solo sfogandosi, mica ti ha chiamato in causa personalmente...comunque autrice dello sfogo, secondo me se sei determinata a perdere quei kg di troppo dovresti metterti d impegno e non farti trascinare da tua madre o chiunque altro! Un po di convinzione in se stessi e passa la paura :)
Lascia perdere i commenti acidi e antipatici e cerca di captare quelli utili e costruttivi. È sfoghiamoci.com dopotutto e non giudichiamo.com o altro :) un saluto e buona fortuna con la dieta miraccomando :)
Adesso,non me ne intendo di diete.ma di quanto sia importante l'esercizio fisico per il nostro corpo un po' si.aggiungi alla dieta un esercizio fisico,costante.senza strafare.vedrai che,non solo potrai toglierti qualche sfizio in piu'.ma vivrai la dieta con piu' calma e arriveranno i risultati.cosi' come l'hai presa non puo' funzionare.ma sopratutto per te stessa come la stai vivendo
quoto sia vaisereno che l'anonimo. Che ci vuoi fare le mamme sono fatte così e i figli spesso diventano il loro contenitore con specchi alla rovescia sui quali proiettare loro stesse. la tua premessa è buona secondo me che ti senti di non aver problemi e dimostri un approccio, mamma a parte armonioso con il tuo corpo. Cerca di allentare la corda di violino che fa suonare tua madre e di gestirla razionalmente ciao
Mi sembra normale che tua madre si preoccupi. Senza bisogno di annunciare al mondo che sei a dieta inizia a fare attività fisica e impara a mangiare in modo più equilibrato. Vedrai che starai meglio con te stessa e con tua madre.
si,sicuramente devi trovare un tuo equilibrio e un tuo benessere.indipendentemente dai kili in piu.é bello che tua madre ti trovi perfetta per come sei e non capisca perché non ti piaci cosi.non tutte le mamme sono cosi,alcune criticano le figlie per ogni minimo difetto.
mmm axel, da ciò che dice e dallo stress che ha non credo sia molto normale l'atteggiamento della mamma :-D credo sia una di quelle mamme che si infilano in questioni delle figlie tentando di controllare e tramite l'amore di mamma di farti pure sentire in colpa, non so se ti è mai capitato di conoscerle. io ne ho conosciute :-D diceva :"piccolina mia, amore (lo metteva in tutto questa parola) perchè vuoi dimagrire che sei tanto bella mangia non vedi come sei sciupata?" Non era vero! e poi:"non far preoccupare la mamma!" da ammazzarla :-D per fortuna la mia amica sapeva come gestire, ma non ti nascondo che anche lei che sapeva il fatto suo, non ne subiva un certo stress, figuriamoci una ragazza non abituata e un po fragile. La mamma della mia amica, forse all'autrice potrà aiutare a riflettere, aveva una forte ansia per il proprio fisico, non si accettava. lei mangiava e ogni volta diceva di mettersi a dieta non riusciva per motivi personali e pratici, marito ecc.. Allora proiettava questa sua incapacità ed inespresso desiderio sulla figlia tentando, controllando, di scaricare su lei la questione. :-D che ci vuoi fare? siamo umani uahuahauahuah
Un figlio che ha genitori troppo presenti è bene che impari ad acquisire una certa indipendenza. Non è necessario che reclamizzi il fatto che vuole dimagrire. Fa esercizio fisico perchè si è appassionato a uno sport o perchè gli piace sentirsi in forma o perchè va di moda fra i suoi amici. Non mangia la frittura perchè da un po' di tempo non la digerisce facilmente, etc. etc.
Gli altri possono entrare nella nostra vita quanto noi gli consentiamo, anche i genitori.
Ascolta, meglio una mamma così che una come la mia che se ne frega se io voglio dimagrire (quindi non si preoccupa che possa perdere peso fino ad ammalarmi) e continua a cucinare cose ad alto contenuto di grassi e compra cose assolutamente off limits per una a dieta. E pensa che viviamo in due. Quindi non c'è la scusa che quelle cose che compra servano anche ad altri memebri familiari. Pensa che lei è anche sovrappeso e di molto! Non vuole bene nè alla sua salute, nè alla mia.
Quando da piccolo scesi di peso addirittura mio nonno si pensava che fossi anoressico. Lasciale perdere queste persone, dato che sono limitati di testa non capiscono un cazzo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Siamo tutti interessati ai tuoi sei chili in piu e non vediamo l ora tu li smaltisca. Yuhuuu