Lun

10

Mar

2014

soffro io o lei di depressione?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Salve a tutti, volevo raccontarvi la mia triste storia. Sono sposato da 20 anni e all'inizio tutto andava bene a parte i litigi tra mia mogle e sua madre, poi cominciai ad avere dei problemi sul lavoro, cioe' a non andare d'accordo con il mio collega con cui ero insieme per lavoro tutti i giorni. E questi problemi me li portavo a casa, diventandi irascibile e volevo a tutti i costi cambiare lavoro. Poi un bel giorno successe il miracolo, cioe' tutto si sistemo', il mio collega cambio' lavoro e io cominciar finalmente a respirare. vengo al noccioli, mia moglie nel frattempo ha perso la voglia di fare, cioe' di mettere a posto e pulire la casa, poi e' arrivata la figlia che adesso ha 11 anni ma la situazione di degrado e' restata. Io le ho provate tutte ma non sono piu' riuscito a smuoverla e adesso viviamo in una situazione di degrado assoluta, cumuli di vestiti polvere e piatti non lavati. Non parliamo poi del suo aspetto fisico, e' ingrassata a dismisura mangia tutto il giorno gioca con il tablet della figlia, dorme e guarda la lelevisione. Addirittura non viene piu' a letto, dorme sul divano con la televisione accesa. Per il sesso poi parliamone.. Scusate l'amaro sfogo ma che posso fare?

4 commenti

E' difficile capire! prova a fare così ovviamente se tieni che tutto si aggiusti. stampati in faccia un bel sorriso amorevole per lei e metti a posto i vestiti fai le cose che dovrebbe fare lei secondo te anche se i ruoli non funzionano mai ricordalo. lei probabilmente non dirà nulla inizialmente se ti chiede cosa stai facendo. rispondi di non preoccuparsi che ci pensi tu, stai tranquilla dille. Spegnile la tv se si addormenta e coprila per non farla prendere freddo. Quando mangia preoccupati di chiederle se vuole qualcos'altro, comincia a cucinare per lei per una scusa, magari una ricorrenza. Tu fatti vedere equilibrato sul mangiare e dille che ti piace guardarla quando mangia... tu però rifiuta di mangiare qualcosa insieme a lei, di che ti appesantisce, che è meglio che ti controlli perchè l'età avanza ma non intrometterti sul suo mangiare, lasciala libertà. Fallo costantemente e se ci sai fare probabilmente e te lo auguro lei si offrirà di aiutarti e si sentirà di azionarsi in qualche modo se lo fa dille che se non vuole non fa nulla ma senza importi e se vuole fallo con lei e chiedile consiglio come sistemare e fare dicendole che non sei bravo come lei. Per il gioco prova a giocare anche tu, di che è bello ma che ti sei annoiato e devi finire di fare qualcosa ma che lei non si preoccupasse. E' complicato tutto ciò, se fingi se ne accorgerebbe ma se le vuoi bene e lo fai spontaneamente ti potrà dare risultati, prova ciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 15:35 del 10-03-2014

Tu le porti la pagnotta a casa lei si è adagiata. 

Aggiungi una sorta di accidia molto compulsiva e il gioco è fatto.

Inizia a tagliarle gli alimenti.  

Avatar di JanasJanas alle 18:58 del 11-03-2014

Prima di dirti cosa potresti fare dovresti chiarire cosa vorresti fare.

Avatar di AxelAxel alle 20:11 del 11-03-2014

Tipo mia madre. Uguale. Mi sento tua figlia!

Non so come aiutarti... 

Avatar di MzCinderMzCinder alle 20:15 del 11-03-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti