Sab

01

Mar

2014

i prestitiii che danno

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

salve a tutti sono luisa e ho bisogno di sfogarmi un po , il mio fidanzato mu sta facendi impazzire e vorrei un consiglio da voi perchè forse io ci sto dentro e non riesco a vedere le cose in modo reale . il mio lui ha un bel lavoro fisso e con uno stipendio di  duemilae duecento euro al mese ha comprato una macchina con un prestito e paga 370  mese e ha una figlia affidata a lui. mi ha chiesto perchè diceva di non farcela a fine mese di comprarmi la sua macchina e dare di permuta la mia , io inizialmente ho detto di si, poi visto che erano più di ventimila euro  per una macchina del 2010 e non ho nemmeno il box per metterla  ho detto di no. a quel punto è impazzito dice che perchè io gli avevo detto di si, inizialmente lui ha fatto un prestito per togliere il debito di questa macchina ( ma io a lui l ho detto prima che la banca gli desse i soldi per questo prestito). e ora si trova a pagare la rata del prestito 500 euro e la rata della macchina 370 euro per colpa mia !!!! così dice ma dico io non può estinguere il prestito o non può venderla a qualcun altro , dice che non si può e che non ha tempo che deve venderla subito anzi svenderla per colpa mia. ora stiamo litigan per questa cosa da una settimana ma è normale secondo voi ?? e dice anche che ora resta senza macchina e senza soldi  e siccome io gli ho anche prestato dei soldi ora dice che svende la macchina , mi restituisce i soldi e non vuole più vedermi. ditemi voi che devo FAR perchè non ci capisco più niente . io dico di aver ragione io perchè lui non può risolvere i suoi problemi con me  e che a me non doveva prop chiedere di comprare la sua macchina  consigliii non ci capisco più niente . può lasciarmi per questo ?  

17 commenti

Fatti ridare i soldi e lascialo tu. Ci sono tutti i presupposti per un futuro pessimo 

Avatar di logicalogica alle 13:23 del 01-03-2014

A me sembra tutto molto strano....

Se fai un prestito per togliere il finanziamento della macchina, non hai da pagare due rate (500 euro prestito e 350 euro finanziamento) ma la rata di 500 copre il finanziamento della macchina. Quindi qui mi sa che lui ti ha detto una bugia. Il prestito che ha chiesto non è per coprire la macchina, ma è un prestito che ha fatto in più. E poi tutta questa fretta di vendere la macchina prima di chiedere un prestito bancario, mi fa quasi pensare che dietro ci sia qualcosa che lui vuole tenerti nascosto.

Magari sono solo miei paranoie, ci mancherebbe altro. Però se una persona giudichi una relazione in base a un aiuto economico, credo che sia molto immaturo da parte sua. Perciò il mio consiglio è quello di farti ridare i soldi e seguire la sua indicazione....lascialo!!! Uno così, credimi è meglio perderlo che trovarlo. Almeno finchè non impara a creare una relazione su basi più serie che solo su aspetti economici. 

Avatar di harleyharley alle 14:41 del 01-03-2014

Salve Luisa. posso? pero non ti devi offendere. Allora,lui e' un gran uomo di merda.ma proprio guarda,di quelli frustrati senza palle e cervello,che non sanno far altro che piangere addosso alla gente,e che insiste a aggiungere propblemi su problemi.e pretende che tu stia dietro alla sua femenza.non sei ne la sua balia ne la sua banca.e' inutile dire che te di colpe non ne hai.e ti senti pure confusa.ma svegliati svegliati svegliati svegliati,ma proprio datti una svegliata allinfinito.prendi la palla al balzo,ma non vedi chi hai accanto? la vita e' una sola,e se la devi condividere con qualcuno.non di certo con uno che gia' in partenza ti dimostra che con lui saranno solo menate su menate.problemi e alla ricerca di altri problemi.poi dai,ti lascio per una macchina.devo commentare? non ne vale nemmeno la pena. Perche' non ti dai una svegliata e capisci che questa e' una scians che ti sta dando la vita per incominciare la tua vita senza un coso del genere accanto? Svegliamoci per cortesia

Avatar di vaiserenovaisereno alle 14:51 del 01-03-2014

Assolutamente daccordo con Harley,che e' un prestito gonfiato per lui 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 15:00 del 01-03-2014

Luisa, la deduzione di Harley e la considerazione di Harley sono giustissime. E comunque la vita già è abbastanza complicata così; la persona con cui la affrontiamo dovrebbe, nelle avversità,  spalleggiarci e trovare in noi un aiuto. Non vedo nè solidarietà nè amore in ciò che mi descrivi. Lascialo, non potrai stare peggio di così!

Avatar di logicalogica alle 15:05 del 01-03-2014

ho nominato due volte Harley, la seconda era Vaisereno

Avatar di logicalogica alle 15:05 del 01-03-2014

Ciao Logica,hai detto proprio una bella parola.spalleggiarci.e in un certo senso anche,come prendere a spallate assieme i problemi che ci mette davanti la vita.tirarli giu' assieme e andare avanti uniti.un abbraccio :) 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 15:17 del 01-03-2014

Si, è proprio così. E so che tu ne sai qualcosa. Si sta insieme per raddoppiare le forze e le risorse. Soprattutto quelle interiori. Altrimenti è meglio stare da soli. Ricambio l'abbraccio :)

Avatar di logicalogica alle 15:25 del 01-03-2014

Grazie cara :) 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 15:38 del 01-03-2014

...i conti non tornano amica mia...io prendo i soldi da te e poi estinguo il finanziamento. ..cosa vuol dire fare un prestito per saldare il precedente??!!....lascialo subito!!

Avatar di dariodario alle 16:44 del 01-03-2014

quoto harley!

Avatar di topogigiotopogigio alle 23:37 del 01-03-2014

avete ragione tutti non può basare un rapporto che credevo di amore sui soldi sull aiuto economico mi ha detto precisamente visto che mi avevi detto inizialmente volevi comprarti la mia macchina ( supervalutata da lui preciso infatti da 26000 che voleva da me  l ha svenduta a diciotto) e poi non l hai fatto più, secondo lui io l ho preso in giro questo è pazzo proprio.  e ora si ritrova dice per colpa mia con una rata da cinquecento euro e senza macchina e dice che non ha soldi per comprarne un altra . invece se la vendeva a me io dovevo dargli la mia di permuta e aveva una macchina!!!!! ma questo è prendere in giro un uomo secondo voi ??? a me mi sa che sono stata presa io in giro per 5 anni ma che cavolo di uomini ci sono !!! io non ho mai chesto niente a nessuno tantomeno a lui non mi sono mai lamentata sopratt con lui !ci sono stati mesi che non potevo nemmebo fare la spesa e non ho mai detto niente a nessuno !! ora come ho venduto una casa avuta in eredità si è appiccicato a questo fatto che dovevo comprrea rmi la sua macchina e lo diceva in continuazione !!!! ma ditgemi voi che cavolo di uomo è mi sento delusa e io presa in giro   

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:01 del 02-03-2014

ma può un uomo dire che a 50 anni si ritrova senza la macchina costosa e con  uno stpendio di 1900 euro  sparire  perchè dice che è caduto in povertà !!!! che voleva regalarsi  una moto costosa a 50 anni( invece ne ha una che costa un po di meno) !!!! è sta davvero fuori di testa non puoi dire niente urla offende se la prende con tutti e sparisce perchè è depresso ma 2000 euro è povertà

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:13 del 02-03-2014

Per favore, dicci che l'hai lasciato tu! Prenditi almeno questa soddisfazione!

Avatar di logicalogica alle 11:40 del 02-03-2014
Se vabbè...

Persone folli ce ne sono in giro, però anche tu a durare 5 anni con uno così, ne hai di stomaco di ferro e cuore a 33 giri, cazzarola...
Uno così, non credo neanche non te ne abbia dato mai prova d'essere la merda secca del rinoceronte. Se vai a ritroso e pensi con obiettuvità, forse te ne renderai conto.

É evidente quanto l'amore chiuda completamente gli occhi e cambi totalmente la nostra percezione. Ciò che ci spinge alla riproduzione è la cosa più inspiegabile e stupefacente possa esistere. Questo è il vero miracolo che mi lascia a bocca aperta.

 

Avatar di petripetri alle 12:10 del 02-03-2014

Intanto Luisa,guarda il lato positivo.ti sei svegliata e hai capito che essere sia.certo,e' normale che ti senta delusa.ma col tempo metabolizzerai il tutto e non sara' altro che un loooooooontaaaaaaano,ma lontano ricordo.un piccolo ricordo insignificante come lui.e' chiaro che il crostaceo voglia usare la tattica del.ti faccio sentire in colpa.e' proprio una tattica che i merda come lui sanno usare benissimo.ma te non ci cascare.vai avanti per la tua strada decisa di viverla al meglio.non sei la sua balia.alla larga gente cosi'.vivi questa preziosa vita felice 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 16:47 del 02-03-2014

Bellissimo, "il crostaceo" Ahahahah!!

Avatar di logicalogica alle 17:29 del 02-03-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti