Ven
28
Feb
2014
Socero
Odio mio suocero! è un essere che mi ha da sempre destato strani sospetti, le sue battutine offensive, ed i suoi modi autoritari mi hanno messa in guardia fin dal primo giorno che l'ho conosciuto. Negli anni ho scoperto che ha sempre picchiato sua moglie ed i suoi figli, e che ancora oggi continua se pur non più con le mani, ma con un atteggiamento ostile, criticone, impiccione, e autoritario con chiunque gli capiti a tiro! Mi ha giudicata male malissimo, e non mi vuole fra i piedi (cosa che mi ha detto a chiari lettere) a causa di mio padre che ha abbandnato me i miei fratelli e mia madre circa 20 anni fa. Perciò si sente in diritto di trattarmi come uno straccio. Ha una concezione della donna come l'equivalente della serva, stupida, obbediente e che viva fra casa e chiesa.Potrei fregarmene altamente ma così non è perchè da sposata, abiterò vicino a lui. Sua moglie è succube, i suoi figli sono succubi... Nessuno che osi dirgli qualcosa di diverso da come lui pensa ed impone, e quando accade, sono litigi a morire. Con me, sminuisce il mio lavoro, sminuisce le mie passioni, sminuisce me come persona e come donna in ogni battutina che fa, ed in ogni affermazione. Apre discorso solo per attaccare, non gli va mai bene nulla...mi ha accusato di voler fare l'adulatrice solo per aver portato dei pensierini per vari compleanni, onomastici e ricorrenze, si è intromesso nell'organizzazione del mio matrimonio solo per il gusto di poter "vincere su qualcosa" (parole sue) ma soddisfazione che non gli ho mai dato, dando di matto con lui, col mio fm e facendo intervenire anche mia madre ed i miei cognati. Adesso sembra essersi calmato, ma in futuro non ho alcuna intenzione di subire alcun oltraggio da parte sua e se si incavolerà, io mi incavolerò molto peggio!! lo odiooo
3 commenti
No non tenere la tua famiglia vicino a lui....e quel tipo di uomo che vuoi tenere a così stretto contatto con tuoi figli?
Potrei essere pure criticato per quello che ti dirò ma:
Quando sposi, anche se non vuoi sposi pure la famiglia, Volente o nolente avrai questioni con tuo suocero e probabilmente pure con tuo marito. Non è un consiglio è proprio un'avvertimento, se proprio hai deciso di sposarti imponi adesso le tue condizioni: Si mette su casa dall'altra parte della città oppure ancora più distante, oppure niente, fosse anche inteso come prova d'amore. E sai perchè ti dico questo? Perchè se è come lo descrivi, tuo suocero ti darà tanti di quei problemi che non ti immagini. Se già adesso si cominciano a vedere le spine, non vedrai le rose nemmeno con il binocolo. Pensa bene a quello che fai e auguri di cuore.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

era proprio necessario prendere casa a un tiro di schioppo da lui?