Gio
27
Feb
2014
Solitudine
Ho letto di altre persone che sono nella mia situazione....ho 19 anni e purtroppo sono sola...ho appena scoperto che la mia migliorie amica mi ha sempre sputtanata e ora mi è crollato tutto addosso...non riesco a reagire...sono una buona e metto sempre gli altri al prjmO posto ma voglio cambiare!aiutatemi!
3 commenti
Di dove sei?
Non siamo mai soli e mai totalmente insieme agli altri.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti
Ciao carissima Anonimo!
Mi dispiace che tu ti senta così, ma c'è un rimedio. Ci vuole solo un po' di tempo. Una cosa che ho imparato ultimamente (ed ho quasi il doppio dei tuoi anni) è che le cose nella vita vanno valutate. Mi spiego: è bello aiutare gli altri. L'altruismo è una virtù. Però ci vuole un certo equilibrio. Chiediti se la persona che stai aiutando ha veramente bisogno di te o vuole solo scaricarsi di dosso le responsabilità. Non te la prendere se qualcuno ti vuole solo sfruttare. E' una lezione utile che ti aiuterà ad essere più obbiettiva in futuro. Comincia a usare scuse semplici dicendo che hai da fare, con tanta calma e gentilezza e che appena puoi, offrirai il tuo aiuto. Si, questo non sarà pur sempre vero, ma va fatto. Perché insisto sulla gentilezza? Perché se tu sei garbata , non avrai mai sensi di colpa che ti indurranno a fare di nuovo quello che non vuoi. Non ti sentirai in colpa nei confronti degli altri che, se non sei stata gentile potresti pensare di aver ferito. Quindi dire di no sarà più facile. Spero di non aver complicato troppo la risposta. Ripeto, io ho quasi trentott'anni e solo da poco tempo ho cominciato a darmi una svegliata. Le cose, a volte son più semplici di quello che crediamo. In bocca al lupo. Ce la puoi fare