Mar
18
Feb
2014
Meditate 2 :-D
Una postilla al post precedente per chi è interessato, a scanso di fraitentimenti :-D
Sapere di poter tradire e decidere di non farlo, è l'apertura di una porta per la conoscenza nel mio caso specifico. Infatti non è mia intenzione dettare una legge generale che rientri nella morale, lungi da me ogni morale in campo d'amore. Quando a volte per esempio, il problema del tradimento non si pone affatto per esseri, diciamo un po fuori la norma, ci si conosce aprendo altre porte, in armoniosi rapporti condivisi. Altre ancora con l'espressione di reciproci e liberi interessi. E ce se sarebbero a bizzeffe di modi per ogni specificità, spero di essermi spiegato fin qua. Ecco perchè si possono amare anche più persone per volta e amare più persone per volta non vuol dire necessariamente ammucchiata uahuahauaha.quanto è poco elegante questa cosa!
Cio che voglio dire per completamento ciccini naviganti che spesso volete trasgredire :-) , il trasgredire non rientra nella soddisfazione necessaria della angosciosa ricerca dell'effimero piacere sessuale o situazionale, ma nella ricerca del vero godimento che solo attraverso l'amore si può trovare, una cosa non da tutti.
infatti si chiama piacere ciò che l'amore può dare e struggimento, spesso del proprio ego, ciò che la passione da sola da. Estasi è quando ci sono entrambi. Difatti amore e passione hanno una sottile differenza che va ricercata proprio nella soddisfazione. Il primo è la soddisfazione e il godimento! Il secondo può dare soddisfazione nel godimento ma passeggero. Amore è completamento, passione è soddisfazione fisica o semplice avvicinamento all'amore, pur senza toccarlo spesso. Per questo motivo ci può essere amore senza passione e passione senza amore oppure amore e passione insieme. Chi sostiene che amore non può vivere senza passione, vuol dire che ancora non l'ha conosciuto e probabilmente, nemmeno la passione che anela l'amore, ma vive solo nel relazionare il proprio desiderio ad un presunto amore impacchettato per lui stesso.
Passione si può provare anche solo desiderando l'oggetto amato, impazzendo per l'oggetto amato, che pur senza la minima influenza sessuale e carnale riesce può raggiungere persino piacere estatico, che va oltre il nostro piccolo concepire. A questo proposito tante sono le geniali opere d'arti che tentano di raffigurarlo. :-D
Casanova disse: l'amore mi tiene in vita solo per permettermi di morire ancora: prendi l'anima mia e dammi la tua!
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Accidenti Brigante qui siamo a meditazione2, e io che non sono riuscito a completare il mio commento su meditazione1! Ammetto di non essere così veloce come te, pero oggi ho dovuto lavorare tutto il giorno, ieri sera avevo cominciato a scrivere ma alla fine il mio pensiero si è ripiegato e contorto, quindi dovrò ricominciare. Il mio commento su questo la voglio dare, ma datemi tempo! A limite scriverò uno sfogo tutto mio!
Se ho capito bene tu dici di amare la tua donna in un modo speciale perchè essendo capace di tradire non senti il bisogno di farlo, hai scelto di non farlo. Sei cosciente del fatto che lei ti possa tradire ma non ci badi, preferisci invece che lei stia bene anche perchè in questo modo lei non sentirebbe il bisogno di tradire (come d'altra parte succede anche a te). In tre parole non sei geloso, perchè esserlo non avrebbe senso. Se succede è il segnale purtroppo doloroso che quello che è stato, sta per finire. Il concetto sulla gelosia io lo condivido a pieno, trovo però che il vero tradimento sia di natura spirituale, cercherò di spiegarlo ma non so se sarò capace, questa volta è un pò difficile, nel frattempo medito e vediamo cosa esce fuori. :)