Lun
17
Feb
2014
vi prego aiutatemi :'(
sono fidanzata da 5 anni con un rgazzo fantastico che è praticamente cresciuto con me..per motivi di lavoro vivo però da 1 annetto circa lontano casa (è una situazione momentanea mi auguro di risolvere al più presto la questione con una ricongiunzione tra noi). Dunque per via della lontananza ci vediamo circa 1 volta al mese..sono sempre stata una ragazza abbastanza tranquilla ma con sfumature di gelosia nei suoi confronti(a volte è un pò troppo affettuoso con le ragazze e non se ne rende conto, il punto è che questo affetto loro non sempre lo prendono per quello che è ) appunto per questo numerosissimi sono stati i litigi tra noi per via di queste cose e lui li ha sempre vissuti male. constatato che non avevo nulla di cui essere gelosa perchè lui più volte mi ha saputo dimostrare che a me ci tiene i miei sospetti e complessi mentali si sn sbiaditi molto ma molto di più e per un buon 6 mesi circa sono stata completamente tranquilla con lui. recentemente ci siamo visti e per sfizio e curiosità peccaminosa ho pensato di sbirciare in un momento in cui lui non c'era il suo cellulare così per curiosità. non trovo nulla di particolare a parte un messaggio...un "ti voglio bene"da un numero che non conosco.
al posto di urlare e fare la pazza isterica così da poi cadere in errore me lo sono tenuto per me e scherzando ora come ora tra una cosa e l'altra sto cercando di indagare.
il punto è ora cosa faccio?
una parte di me è in panico con la paura che lui mi stia nascondendo qualcosa....
un'altra parte di me conoscendolo da 5 anni mi fa pensare che è la cosa più schiocca del mondo e che o gliel'ha mandato un amico o semplicemente qualcuno di cui non doversi preoccupare...
mi consigliate qualcosa da fare per piacere? piano piano sto impazzendo..non voglio perderlo per la mia gelosia ma non voglio nemmeno le corna.
NON è IL TIPO MA INIZIO A SPAVENTARMI....
....
.........
p.s nn posso andare da lui e chiedergli direttamente le cose cm stanno sennò capisce che gli ho controllato il cell questa cosa non la vedrà di buon occhio e passerei dalla parte del torto ne sono certa...
6 commenti
Non devi spaventarti per questo. Un ti voglio bene può essere stato scritto da un amico o un'amica a cui ha dato un consiglio o è stato vicino nel risolvere un problema. Lui ti ha sempre dimostrato il suo amore per te ed è ciò che conta. A volte avere un carattere più aperto e disponibile verso tutti non è sinonimo di tradimento. Non soffocarlo e non metterlo sempre alla prova, rischierai di mettere in discussione tutto quello che fa per te con il risultato che piano piano si allontanerà.
Non pensare sempre al peggio, ma impara a credere sempre in lui. E' il mio unico consiglio che mi sento di darti....vivete intensamente il vostro amore e sfruttate quel poco tempo a vostra disposizione quando vi vedete per godere del vostro affetto reciproco senza sprecarlo per stupide discussioni!!
Mai andare a ravanare nel cellulare o nel computer del partner.un po' per rispetto.poi perche' la gelosia spesso ci fa vedere cose che non ci sono.anche un messaggio,con un semplice ciao,si puo' trasformare in un film.un consiglio,accantona il discorso e goditi il rapporto felice come sempre.senza andando a investigare e cercare menate inutili
Cavoli hai passato il segno non si fruga tra le cose del partner,che stima hai di lui?
Io non ho mai fatto una cosa del genere a mio marito....E abbiamo una bimba assieme!!!
Buongiorno Bomboman :-*
sono la ragazza che ha scritto lo sfogo..
p.s ho sbagliato volevo scrivere sciocca xD scusate l'errore è stata la fretta!
grazie mille per le risposte che mi avete dato specialmente a "harley"e "vaisereno". i vostri commenti mi hanno fatto riflettere in positivo....cercherò di avere più fiducia in generale delle persone e nella vita senza pensare che c'è sempre chi dietro l'angolo è pronto a pugnalarmi (ahime sono arrivata a questi livelli per via di diverse pugnalate alle spalle da "amici\amiche").P.S SO CHE GUARDARGLI IL TELEFONO NON è STATA UNA COSA DA FARE...ma ho le mie ragioni..lui è un tipo di carattere proprio abbastanza misterioso in quanto riservato e nonostante questo è uno spirito libero. insomma non è di certo il tipo che ti viene a dire tutto per questo a volte il suo modo di fare appunto un pò misterioso mi fa venire i complessi..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

AMLETO :-D
cos'è più importante? L'amore o le corna? QUESTO è IL DILEMMA, Ha detto amleto :-D e continuò:
ma d'amor o possesso qui si parla?
D'amor, se di fiducia si nutre e di conoscenza viaggia,
di possesso se l'amor son io e se l'io diventa l'altro!
E se io sbagliar voglio non vuol dire che l'altro sbaglia,
ma se l'altro sbagliare vuole, non vuol dire che io sbaglio.
Si ma le corna duolgono, disse lo spirito, guarda sul mio teschio questi due fori!
E amleto rispose:
Le corna, orpello tanto all'amor gradito,
perchè soffrire ci fa?
Perchè cornuti è peggio che amar per chi d'amor non sa parlar :-D