Lun
10
Feb
2014
M5S
Volevo chiedervi a tutti voi anonimi e non se in questo sito naviga qualcuno della val di susa che possa spiegare effettivamente come stanno le cose in quel posto.
Dopo le ultime vicende sull'inquisizione di Grillo e di molti militanti no tav, credo che tutti noi dovremmo cercare di capirne i motivi.
Io mi allontanai da Grilloo come qualcuno di voi forse sa, tempo fa. anche se sono fra coloro che lo votò, ma poi proprio grazie a questo sito che mi ha permesso tempo fa di dirlo in un post, il primo per la precisione dove spiego tutto in concreto, promisi di non votarlo mai più. in breve, fu per via di attacchi ingiustificati, spesso molto forti, delle truppe cammellate di Grillo nel suo sito e a quanto pare anche nella quotidianità, contro chi col movimento dissente o abbia dubbi sulla parola del boss. E poi in particolare per la mia personale sperienza sul sito di grillo che in sostanza, essendo appunto contrario alle modalità per certe proposte, forse giuste nel merito, e quindi chiedendo spiegazioni e chiariment nei commentii, mi ritrovai nella situazione di essere prima insultato, poi cancellato, infine censurato. La cosa mi fece molto arrabbiare perchè colui il quale si proclamava difensore della libertà d'espressione e difensore della rete, in pratica divenne per me null'altro che un bugiardo censore.
Ma ora a me pare che si stia andando troppo oltre, che la questione, anche se direttamente tocca quelli della no tav grilliana, occorre approfondirla perchè riguarda tutti compreso il sottoscritto.
La mia correttezza mi spinge perciò a mettere da parte il rancore per la vicenda personale, anche se molto grave, e a scrivere ciò per il medesimo amore che ho per la libertà di espressione e di prootesta, che è identico a quello che allora mi fece allontanare dal m5s ne più ne meno.
Se le cose stanno come Grillo dice, si sta superando un limite molto grave da cui potrebbe essere difficile poi tornare indietro. Esprimo tutta la mia solidarietà per il m5s. Allora vorrei sapere la verità perchè, ad onta oggi abbiamo la possibilità di usare strumenti di comunicazione potenti, è sempre più difficile capire, sopratutto in questione di potere, dove essa risieda.
Per cui se vi fossero persone che sanno i fatti, che lo dicano sterilmente, farebbero una piccola opera di utilità sociale.
Grazie
63 commenti
Aaahhh ora ho capito perché nell'altro post eri di cattivo umore...effettivamente il tuo e apparso solo dopo.
Non so perché,sarà stato al vaglio un po di più però standing ovazione per il sito e i suoi curatori che lo hanno pubblicato!!!
Sfoghiamoci e molto meglio del blog di Beppe Grillo applausi
E' utopistico pensare e credere che possa esistere una reale libertà d'espressione. Parliamoci molto chiaramente, anche la persona più retta e giusta, una volta arrivato ad un certo potere deve difendere le sue posizioni in maniera netta. Non è ammissibile a certi livelli potersi mettere in discussione, il motivo è semplice, mettendo in discussione le proprie idee ne stiamo dubitando, pertanto chi ci ascolterà dubiterà delle idee esposte e poco importa se successivamente, ciò che dichiariamo, anche sotto prova, si rivela corretto, il più rimarrà fermo a quel dubbio e possibili detrattori giocheranno su questi al fine di distruggerti. La realtà è piuttosto molto più cruda dei facili sogni di molti. Crediamo che il problema sia chi stia al potere, il reale problema è però molto ma molto più invisibile, è ciò che alimenta l'avidità, ciò che mette al primo posto il potere e l'interesse personale: il nostro attuale sistema economico.
Parliamo di democrazia, di quanto si sia sudato per raggiungerla, di come debba essere una forma sacra ed inviolabile che tutela tutti, come è possibile essere in democrazia nel momento in cui viviamo regolati da un sistema economico che ci spinge alla competitività ed alla stratificazione sociale? Semplicemente non può esistere democrazia fin quando esisterà questo sistema economico. Censura, oligarchia e manipolazione d'informazione e d'idee sono l'incipit con cui dobbiamo scontrarci...Tutto il resto, in fin dei conti...sono solo chiacchiere per passare il tempo...
Per me grillo è solo una marionetta messa da Casaleggio....lui conta fino a un certo punto. E comunque il suo modo di comunicare e gli atteggiamenti che ha nei confronti di chi non la pensa come lui mi da l'idea di credersi il capo di una setta. Parla di democrazia ma è il primo che non la mette in pratica. E' un comico che sapendo di avere tanti adepti vicino si crede un figo, un duro. Sa solo urlare, insultare e usa il suo blog come palco per le sue trasmissioni comiche. E' un pagliaccio che non conosce la parola confrontarsi.
Per me può fare quello che vuole.....contava zero e conterà sempre zero per me. Intanto ha distrutto un'intera famiglia e per questo si è preso solo 14 mesi con la condizionale. Non si è fatto un giorno in carcere. Dovrebbe prendere e sparire dal paese, portandosi con sè casaleggio e tutti i coglioni che sono comodamente seduti in parlamento senza sapere manco il perchè!!!
http://www.youtube.com/watch?v=tIa_3RYDkyM
No dai la storia che ha distrutto una famiglia non si può propio sentire!! Per il resto...discorsi molto complicati e ognuno la vede e la vedrà sempre come vuole vederla...difficilmente uno cambia per consiglio! L informazione e i media sono tutti di parte e questo è sbagliato...sta a noi valutare e cerxare sempre la verità che spesso se non sempre viene nascosta! Il fatto che ci siano giornali di destra e di sinistra che pubblicano quello che loro ritengono importante dimostra che le informazioni che ci danno sono potenzialmente false e di parte! Io personalmente non credo più in niente...e il mio non è qualunquismo! !
Voglio dire una cosa...
Viviamo in uno stato dove i grandi rubano a destra e a manca e non vedono la galera nemmeno in fotografia.
Dove si parla di femminicidi e rispetto delle donne e in parlamento e pieno di schifosi che vanno con le escort o peggio con le minorenni.
Grillo ha avuto un incidente in cui è morta una persona e ti indigni Harley,gridi allo scandalo,hai ragione,ma non è uno scandalo,anche qui al mio paese c'è un ragazzo a cui è capitata la stessa cosa,tralaltro tutti sanno che è un drogato e un animale e non ha nemmeno visto la galera neanche lui...e non è parente di nessuno,ne famoso....il nostro stato è così.
Almeno lui sta facendo ammenda ascoltando e aiutando le persone ad avere un minimo di visibilità...perché questi politici ci voltano le spalle e si tappato il naso piuttosto che accorgersi a che livelli di merda ci hanno ridotto.
Facile parlare quando si va a fare la spesa tutti i sabati.
Io non la faccio dalla 11 del mese scorso e mio marito si è fatto un culo cosi a fare il fabbro 22 anni per vedersi metà del suo stipendio portato via.
Tutti a casa signori,tutti a casa . Meglio Grillo che Re Giorgio.
*tappato=tappano
Ah....con 80€ di assegni familiari al mese per la bimba,pur andando al Lidl (e non allesselunga o al conad) e considerando ormai i wurstel l'unica mia fonte di proteine valida MI CI PULISCO IL CULO.
e loro si fanno rimborsare tutto....A CASA!!!O SE VOLETE STARE ATTACCATI ALLE POLTRONE PREPARATEVI PERCHÉ PRIMA O POI VI CI CHIUDERANNO DENTRO E VI BRUCERANNO ASSIEME .
Altro che processare una manifestante perché ha baciato il casco di un poliziotto che gli di parava davanti....Ghandi si rivolta nella sua tomba,in tutti questi anni non abbiamo imparato un cazzo di civiltà.
sui no tav
E aggiungo ancora
Il mio paese era circondato da campagna,una piccola oasi in Lombardia e già era un peccato avvicinarsi alla varesina e vedere che scempio è...
Ora si è aggiunta la Pedemontana....Terreni espropriati o per due soldi,o per niente addirittura...boschi tagliati senza pietà e durante gli scavi hanno scoperto un insediamento primitivo prontamente ricoperto e tutti zitti....
Vergogna!!!!
In piu direte che almeno la Pedemontana da lavoro all'edilizia e affini già in ginocchio?Le balle!!!!lo stato ti fa penare per essere pagato per i lavori fatti e nemmeno puoi scalare le tasse da ciò che ti deve perché loro dicono sempre "no e un'altra cosa"
Quanta gente,ditte e conseguentemente famiglie,andate in miseria per le insolvenza dello stato,conosco imprenditori che ormai rifuggono solo l'idea di partecipare a tali lavori.
Choppy io grido allo scandalo quando una persona viene condannata per un fatto grave e non paga il giusto prezzo per quello che ha combinato. E può chiamarsi Grillo o altre persone. Abbiamo una giustizia con talmente tante falle che fa acqua da tutte le parti. Tutto qui. Io non sopporto Grillo ma non tanto per quello che ha fatto, seppur grave, ma perchè è una persona che l'unica arma che utilizza e che fa utilizzare ai suoi adepti è l'arroganza, la maleducazione e la volgarità.
Sono persone che non conoscono il confronto. Non si sono mai misurati davanti a parlamentari della maggioranza per discutere su aspetti giusti o sbagliati, non li vedi mai in televisione a confrontarsi con altri e magari evidenziando le cazzate che il governo sta facendo. Loro usano internet e basta, canale sul quale loro possono dire quello che vogliono e inserire qualsiasi volgarità o idiozia e se tu solo provi a esprimere nel loro blog un idea diversa ti cancellano o ti insultano (vedi quello che è successo a brigante). E questa è democrazia? E si indignano quando vengono additati come fascisti?? e sono talmente stupidi da non capire che per fascisti non si intende una corrente politica, ma una dittatura. Come in cina con il comunismo. In quel paese non puoi avere idee diverse, in quel paese internet è bandito. Quelle sono forme di dittatura come è una sorta di dittatura interna del movimento cinque stelle.
Io la penso così......inizialmente ero d'accordo con questo nuovo partito. Gente giovane che poteva portare una ventata di novità all'interno di un parlamente vecchio e stupido. Invece si sono rivelati dei bambini arroganti e privi di nessun tipo di idee. Basta vederli all'interno, quanti stanno iniziando a staccarsi dal partito o iniziano a lamentarsi degli atteggiamenti sbagliati. Tutto qui. Poi ognuno può pensare o difendere loro, ci mancherebbe altro. Io a differenza di quel comico apprezzo e accetto il confronto e se ho detto delle cazzate è giusto sentire e prendere spunto dalle critiche che mi vengono rivolte.
Viviamo in un paese dove la politica è da anni e anni un vero schifo. Possiamo incazzarci quanto vogliamo, ma tanto non siamo nessuno. Noi siamo solo quelli che al momento opportuno si alzano per andare a votare. Basta...il resto lo decidono loro. Ma voi credete veramente che destra e sinistra non comunicano?? sapete quante cene o incontri tenuti all'oscuro hanno? Tutto è uno schifo, bisognerebbe prenderli e cacciarli tutti. Io sono così stanco della politica e di quello che fanno all'interno. Sono stanco di sentire di gente bisognosa che viene trattata a pesci in faccia mentre ci sono altri che prendono sussidi o aiuti dallo stato fingendosi andicappati o ciechi. Sono stanco di vedere persone che fanno fatica a tirare avanti con uno stipendio basso o una pensione ridicola.....sono stanco di tutto!!!!!!! Stanco e nauseato!!!
A chi lo dici Harley . io e per questo che cerco di non farmi coinvolgere in queste discussioni...ma è difficile farlo mentre cucino....lenticchie...zuppa..ancora...mantenere il sorriso e dire a mio marito che lo faccio per la salute della famiglia,per mangiare il più possibile naturale.
Aggiungere salsiccia e farla cascare quasi tutta nei loro piatti....della mia famiglia....perche li amo....e lasciarne giusto un pezzettino a me cosi se lui si accorge (non credo perché è sempre così stanco) gli dico che io Lho già mangiata tutta e la sto appunto finendo.
Ma la cosa che mi fa più male e che ancora posso ritenermi fortunata.
Finché però saremo divisi vinceranno loro...come dice Setanta (a ragione) "divide et impera".
Tutto ruota intorno al vil danaro, chiunque metti al governo , non cambierà nulla...vi concentrate troppo sull effetto e non sulla causa
Il fatto è che dobbiamo convivere con lobby e potenze ben più grandi di un presidente del consiglio o della repubblica. Il nostro paese, come tutto il mondo non va avanti grazie ai potenti. Lo stesso presidente degli stati uniti molte volte si deve inginocchiare davanti a questo. Un esempio? la legge sulla sanità pubblica voluta da Obama e ancora adesso al centro di discussioni perchè qualcuno mette il bastone tra le ruote. Pochi mesi fa gli stati uniti sono stati a rischio default (vuol dire fallimento economico) e anche se l'agonia è stata posticipata non crediate che sia tutto risolto. In questo caso lo stesso presidente degli stati uniti non sapeva come e cosa fare per sistemare. E lui è il capo supremo...vedi tu?
Monti è stato messo su perchè la banca centrale europea e la stessa comunità europea sapeva che mettere lui avrebbe risolto alcuni intoppi che i politici italiani avrebbero mantenuto tali se non fossero stati cambiati. Un governo tecnico è come una macchina telecomandata. Solo che il telecomando per farlo muovere non è in Italia. Letta è stato messo su perchè qualcuno ha imposto al presidente della repubblica che senza governo il paese non avrebbe avuto indicazioni tali per cui fidarsi del nostro paese.
Il paese è sotto controllo da altri......purtroppo è così!! Per risolvere il problema andrebbe modificato molto di più che un semplice governo.
Gli investitori ci sono e sono tanti nel mondo, ma non vogliono puntare sull'Italia perchè in Italia tra burocrazia e altro non ci sono i presupposti per investire. Il presidente del consiglio ha passato un mese e mezzo a girare per il mondo cercando paesi disposti a investire su di noi. Vi rendete conto? come un rappresentante commerciale che gira la città con i deplian convincendo la gente a comprare i suoi aspirapolveri.....e nonostante questo facciamo fatica a essere ascoltati.
Volete la verità e stare ancora più male? Meglio lasciare stare e cercare di vivere serenamente, finchè possiamo. Choppy è ammirevole come gestisci la tua situazione e come cerchi di trovare il modo per far si che la tua famiglia non senta, almeno in quelle poche ore in cui state vicini, il peso dei problemi. Purtroppo è l'unico modo per andare avanti...e tu lo stai facendo, come molti altri come te alla grande! Continua così...
Setanta vorrei che tu mi dicessi allora qual è la causa secondo te,perché vorrei almeno una ragione per capire quello che sto vivendo.
Per favore,mi ritengo una persona intelligente e sempre pronta a imparare e capire,a tal punto che riconosco quando certe persone sono nettamente superiori a me e tu sei una di quelle che ritengo tali....
Spiegami,quindi,ti ascolto
Choppy, nel mio primo post in questo sfogo ho spiegato qual'è la causa :)
Quindi finché non ci sarà più attenzione all'umanità che al soldo,sarà cosi.
Quindi sarà così per sempre.
Io sinceramente preferisco la volgarità che quelli che sono tutti precisini, tranqullini, che usano parole colte ma che non si capisce manco cazzo dicono...aria aria solo aria!!"dobbiamo fare subito qualcosa per il lavoro e l economia!!"poi non fanno un cazzo! !..anzi no qualcosa fanno:iva 22%, imu, tasi, pensioni esodate, soldi alle banche.. cazzo lì Sì che ci mettono un attimo!!!
e poi parlano di democrazia? ? È democratico averr un vitalizio dopo un mandato parlamentare dopo che un italiano deve lavorare 50 anni per avere una cazzo di pensione? È democratico tassare uno perché ha la casa "comprata" ma che Sara sua solo tra 30 anni a mutuo finito?...patrimoniale? ? No quella no!! E perché? ?...forse perché i soldoni in banca ce li hannno loro e noi no?? Meglio una patrimoniale che le tasse sulle case!! Non vuoi pagare la patrimoniale? Bene..INVESTILI IN IMMOBILI CHE ALMENO GURA UN PO IL LAVORO! !! In questi anni ci siamo salvati graxie agli immobili che hanno un indotto enorme! !!
Detto questo mi eclisso perché mi viene l ulcera! !!
Choppy, l'attuale sistema economico è estremamente voluto da chi ha il potere, ovvero coloro che detengono imperi economici, 300-500 persone, il resto della popolazione mondiale fa parte della schiera dei consumatori, se si prospetta loro un'alternativa e si riesce a far superare lo scetticismo, si potrebbe anche abolire. Teoricamente, il sistema economico con moneta era essenziale nel mondo in cui le risorse scarseggiavano ora come ora però, con l'abbondanza che c'è non sarebbe di certo necessario, potremmo fare a meno del "vil danaro" con la tecnologia che possediamo attualmente. Inoltre, questo sistema economico, è destinato al collasso, ti faccio un chiaro esempio, tutti i paesi industrializzati che fanno massiccio uso della moneta ogni anno s'indebitano sempre più, il perchè? Presto detto, chi eroga la moneta? Nel nostro caso la BCE, la banca centrale europea però pochi sanno che non è un'istituzione pubblica ma privata a questo punto ogni volta che il denaro viene erogato ad una nazione viene "prestato" con un tasso d'interesse. Ciò significa che se l'italia prende 10, dovrà restituire 12, così si creerà un debito di 2 che per essere colmato richiederà altra immissione di moneta, quindi altri 10 richiesti per colmare quel 2 ed altri 2 da dare d'interesse, considerato che uno stato ha comunque delle spese interne ecco qui che il debito non può che aumentare perennemente senza alcuna possibilità concreta di diminuirlo. Questo vale per tutti i paesi industrializzati del mondo che hanno debiti tra l'altro ingentissimi. Il meno indebitato? L'angola, perchè? Utilizzo molto fievole di moneta
setanta hai espresso principi che sono più o meno condivisibili ma il succo di tutto però sa di rassegnazione. Io non mi rassegno perchè la verità si può sapere e sta a noi riflettere e trovarla. nel caso dei no tav io so da ciò che ho potuto leggere in giro le cose che tutti sanno, le loro ragioni e quelle di altri in contrapposizione. Dove si trova la verità chiederai? a questo rispondo con un'altra domanda che sottointende la verità ed è:" perchè tutti i politici da vent'anni che sono seguiti non sono andati, uno, nemmeno uno, a sentire cosa ne pensasse la gente? hanno detto che era un lavoro da fare e basta. Questa la dice lunga ed adesso che alcuni attivisti cercano di fare una battaglia per il bene di tutti noi alla fine, che siano grillini o ambientalisti o altro, vengono inquisiti con delle scuse che a sentire chi ne è coinvolto fanno ridere! allora io mi chiedo quanto siamo sicuri persino nelle nostre case? perchè di questo si tratta della mia sicurezza e poi delle mie tasche e della mia salute. Per cui io pretendo di sapere la verità in quanto poi andrò a votare oppure se lo riterrò giusto, andro a protestare in piazza e altro. parlare dei motivi e rassegnarsi alimenta il potere e l'indiefferenza. Anonimo mi prendi per il culo alla grande uahuahauahauaha. comunque qualche anonimo mi ama anche ed altri mi stimano come più volte mi hanno scritto, quindi alla faccia tua! :-D
No Brigante, il succo di tutto questo è prendere coscienza di ciò che sta accadendo e di ciò che viene fatto alla gente, il succo di tutto questo è mandare in vacca tutti assieme questo sistema economico e ripartire da qualcosa di meglio. 500 persone non sono in grado di gestire il mondo se togli loro lo strumento con cui soggiagano il mondo: il denaro.
La rassegnazione sta in chi non vuole fare nulla per migliorare le cose ma poi ha il coraggio di lamentarsi
Quoto setanta!! Come posso restituire 1200 euro di carta straccia quandi tu che sei l unico che può stampare la carta straccia me ne hai dati 1000?? Per forza dovrò chiedertene ancora! ! In questi modo cu rendono schiavi.....CON LA CARTA STRACCIA!!!
Basta pensare a quando dobbiamo fare un mutuo.....la banca che eroga il mutuo il denaro lo va a prendere dalla BCE e deve poi pagarci gli interessi per quelli. Abbiamo sbagliato tutto quando siamo entrati nella moneta unica. Già la conversione da lira a euro era spropositata e non è stato fatto alcun controllo iniziale.....ora paghiamo pegno!!! Ed ecco perchè, semmai un domani dovessimo tornare alla lira, ci sarà da ridere!!! Finiremo in un vortice da cui non sapremo più uscirne!! Grazie a Prodi, Ciampi e a tutti quelli che hanno voluto fare carte false per entrarci......
Setanta su quest'argomento mi sono documentata e molto,il denaro viene creato,di fatto nemmeno c'è e non c'è nemmeno il controvalore a garantirne la validità....
In Sardegna dalle parti di mia madre,alle volte se fai un favore,ti ricambiano proprio in materie prime ( ad esempio mia mamma ha fatto l'orlo ai pantaloni di un signore che pesca e le hanno regalato 1 kg di pesce)....
Come vorrei che si potesse ancora sopravvivere così.
Bravo dario, tra l'altro è bene ricordare che fino agli anni '30 il denaro era legato alle riserve auree di una nazione, in parole povere sostituivano l'oro e ne facevano le veci come equivalenti, non poteva essere realizzata più moneta di quanto le riserve potessero coprire. Ma dagli anni '30 la valuta viene slegata alla riserva auree "denaro a corso legale", ciò significa che se prima potevi andare alla banca centrale a farti cambiare mille lire in oro ora tutto ciò non è possibile, da questo momento quindi cosa accade? Che viene prodotta carta straccia che non ha di fondo alcun valore
il sistema economico è globale e globale è l'introiettamento negli individui che contribuiscono ad alimentarlo anche involontariamente. Quando qualcuno a proprie spese fa delle azioni, per passione, per amore verso l'ambiente o gli animali, quei qualcuno ne siano 10 o mille, sono elementi da emulare e da non lasciare soli perchè sono loro che danno ancora speranza a tutti noi. Dario la carta straccia di cui parli l'abbiamo resa tale tutti noi con l'indifferenza. per farti un esempio spicciolo senza sfociare in filosofia, quando giuse l'euro in italia ci furono delle speculazioni alla luce del giorno. I prezzi sono raddoppiati, gli stipendi dimezzati dall'oggi al domani e questa è storia moderna. qualcuno di noi, si è opposto a quello che stava succedendo? Nessuno e di conseguenza tutto è andato naturalmente fino ad oggi. In altre nazioni si è intervenuto perchè la gente ha detto la propria si sono posti limiti. da noi il paese in cui tutto si può fare, ed anche in altre parti, con la metà dei soldi paghiamo più tasse di prima abbiamo maggiore burocrazia da sostenere abbiamo tasse sulle tasse come per esempio nella benzina. Tempo fa pagavamo 2 euro di ricarica sul telefono, accadeva solo in italia. allora perchè solo da noi succede questo! senza uscire però fuori tema, io credo che noi è ora che noi tutti non ci facciamo più influenzare da altre questioni che la tv, e i barbara d'urso di sorta ci dicono, ma dobbiamo avere altra consapevolezza e cioè che quello che ci rimane è diventato pochissimo.
Harley io sapevo che se uscissimo dell'euro andremmo praticamente al volo in default....e come conseguenza i mutui andrebbero alle stelle (perché varrebbe di più la carta igienica della lira)...?
Ormai siamo come un condominio insolvente con un amministratore ladro...costa tanto però non possiamo ribellarsi...
Se proviamo a cambiarlo dobbiamo prima saldarlo e soldi non c'è n'è...
Brigante l'unica consapevolezza che dovremmo avere è che siamo governati da carta straccia dal 1930 e che non è tanto la nostra indifferenza ad averla resa tale ma bensì la nostra ignoranza unita alla volontà di pochi di governare senza limiti di potere. Quanti sanno che il denaro che circola è legato al nulla? Quanti sanno che l'indebitamento è solo destinato a crescere? Perchè dobbiamo sottostare a questo sistema economico limitando le spese? Un medico se ha l'opportunità di curarti e debellare una malattia dal tuo corpo la debella oppure usa un palliativo per lasciarti morire lentamente? Perchè dovremmo attuare dei palliativi quando possiamo usufruire della cura? Finchè vogliamo porre delle pezze alla nostra situazione economica saremo null'altro che schiavi di questo sistema, giocando secondo le regole di questo
Harley, oltre ad avere una personalissima visione della realtà oggettiva ti contraddici anche parecchio.
Senza uscir troppo dal tema caro Brig ti ho già detto la mia sulla tav e li capisco perché al mio paese con sta cavolo di Pedemontana stanno facendo uno scempio.
E certo da aggiungere che magari la Pedemontana può migliorare la viabilità,mentre il progetto tav e superato da un pezzo,non è do alcuna utilità al giorno d'oggi nemmeno per la movimentazione merci.
Non credo che questi discorsi siano fuori tema se consideriamo che sono causa anche della Tav. La Tav è l'ennesima speculazione, quindi la causa va ricercata a monte. Visione d'insieme non settoriale e limitata, ricordo sempre che ponendoci le mani davanti in una stanza e lasciando una fessura per vedere, non riconosceremmo la stanza ma magari solo lo spigolo di un mobile
Inoltre parlano tanto di diritti umani lesi in paesi non civili ma loro non stanno facendo diversamente...stanno cacciando dal loro territorio un popolo...
Come tra Israele e Palestina...
Come in Jugoslavia ai tempi
E chi più ne ha più ne metta...
Lupi travestiti da agnelli
Guarda setanta, vedendo janas, mi è tornato in mente la questione del suo signor bruno. quando c'è stato l'aumento dei prezzi io nel mio piccolo, ti farà sorridere come quelli che sorridevano allora, cercavo locali dove i prezzi erano come prima. Ti dico che qualcuno ci credeva e teneva per principio i prezzi nel proprio locale perchè anche a loro, contro i propri interessi, faceva schifo. queste persone sono state costrette col tempo ad adeguarsi agli altri. Quello che voglio dire è che i macro ragionamenti vanno bene ma le cose si risolvono sul campo se si crede in quello che si fa. oggi si parla tanto come se i colpevoli fossero chissà dove invece tutti noi abbiamo responsabilità. Dice una frase che ognuno ha il re che si merita. Il popolo italiano per quanto mi piace per l'inventiva, per cambiare qualcosa deve per forza arrivare allo stremo e quando ci arriva per colpa della stessa pigrizia e poca dignità, esulta il più forte anche se è un macellaio. In tutta la nostra storia non abbiamo ancora imparato nulla, sappiamo piangerci addosso, puntare il dito ma mai una sola volta sappiamo ammettere le nostre colpe. Io non sono di quella specie, se c'è una causa che prendo a cuore sono disposto anche ad andare nell'oceano contro le baleniere se ne trovo la possibilità :-) e quando vi è qualcuno al posto mio che fa un'azione e che poi viene inquisito, allora voglio sapere il perchè.
...e intanto ci portano via le cose solide:case, capannoni, negozi! !! Se uno eredita un magazzino di 1000 mq dal padre si ritrova a pagare 10000 euro annui di imu.se non li ha? Bene vendi il capannone!! Ah sì certo tutti pronti a comprartelo!! Bene lo svendo!!! Eh no ciccio il fisco valuta il tuo capannone il doppo di quello che vuoi venderlo quindi ti multo!! Morale gente consegna le chiavi dell immobile al comune!!! Ma se uno compra un appartamento da 100000 euro con anni di lavoro lo puoi chiamare ricco? Per loro lo sei!! Se invece i centomila te li tieni sei un "povero risparmiatore" .loro non vogliono la sua carta straccia vogliono le cose solide...vogliono il potere...vogliono un popolo di assistiti che deve ringraziarli per il pezzo di pane@!!
Civili?si definiscono civili,le cause sono diverse ma comunque anche qui non è remota la possibilità che vengano a cacciarci via dalle nostre case mentre mangiamo il nostro piatto di riso e fagioli.
Civili un caiser
IL tav.
Opera inutile, contenuta all'interno di un piano strategico inutile, che non servirà a nulla. E' un mero esempio di grande opera spacciata per "prioritaria". Le cause che spingono lo stato a proseguire con i lavori sono 3: voto di scambio, appalti, lobbies delle costruzioni. Non c'è nulla di strategico o prioritario, c'è uno stato cieco e sordo e una valle che urla disperatamente.
La politica è la prima artefice di questo scempio e fin quando lo stato verrà inteso come la politica, siamo fottuti.
Infatti ho ben esplicato che è molto dovuto all'ignoranza della gente. L'ignoranza non ammette giustificazioni. E' normale che c'è una sorta di volontà di rimanere nel fango, ciò non toglie che è necessario continuare a farli questi discorsi, prima o poi, presi dall'esasperazione qualcuno comincerà pure a farseli due conti
La gente reagisce solo quando non ha più un cazzo da perdere!!
Scusatemi se col mio sfogo nello sfogo del povero Brig ho alimentato un gran putiferio....soprattutto a chi viene qui per staccare (perché bisognerà pur farlo un po....)...
Ma ogni tanto pure le formiche nel loro piccolo si incazzano (citazione non mia)
Stasera ceci. Meglio che niente.
Eh Dario ci sono ancora i ceci,questo è il problema forse.
La tav è voluta dall europa! Punto! Non si può non fare perché nessun politico va contro l europa...noi dobbiamo pagarcela e tacere!...poi mi fanno morire quando l europa ci multa perché non abbiamo rispettato le direttive europee sui detenuti, sull inquinamento e balle varie. ...europa ma una padella di cazzi tuoi no??
bravo janas, fino a quando non realizziamo che lo stato siamo anche noi siamo fottuti. Noi ci cullimo da gran dottori sulle nostre questioni, come tutti, su tutte quelle cose che non abbiamo senza chiederci perchè non le abbiamo. Non sappiamo, a mio parere ed in base alla mia esperienza, combattere le piccole insidie quotidiane, figuriamoci le grandi. La nostra pigrizia che tende al ripetere le azioni per poi subito dimenticarle, ci fa stare sempre dalla parte della ragione perchè ci piace sentirci vittime. Io da casa mia ho tolto la tv perchè fa schifo, ho fatto comizi in piazza, ho partecipato a scioperi e proteste, ho urlato con i comitatati dell'acqua pubblica e con quelli dell'anti nucleare e non dimentico ne sono acquistabile da categorie. Se esponenti di sinistra rubano, voto destra se la destra ruba voto grillo se grillo ruba mando a fanculo pure lui. Purtroppo fuori le risposte sono sempre le stesse perchè sempre gli stessi sono i ragionamenti ed infine l'incapacità di agire oltre le parole. I mass media sono diventati esperti nella manipolazione perchè gli atteggiamenti sono sempre gli stessi, non c'è imprevedibilità tra la gente. Pochi in italia sanno opporsi nel piccolo e nel grande questo è il problema, pochi hanno amore per la verità pochi sanno portare avanti i principi anche contro il proprio interesse ma tutti però sanno parlare. ciò per i buoni elementi comporta esclusione ed infine rassegnazione. In italia abbiamo perso uomini di valore perchè erano soli e quando poi nelle ricorrenze annuali per la loro morte ci vengono in mente l'unica cosa che sappiamo fare è farci due pop corn e guardare un film che li riguarda. L'ignoranza della gente setanta, è un concetto astratto logoro che giustifica noi come ogni italiano dei 50 milioni perchè a chi lo sostiene basta semplicemente dirgli:"hai ragione" che lui felice e contento della sua battaglia, va a dormire.
Choppy non possiamo avere certezze su quello che succederà se uscissimo dalla moneta unica tornando alla lira. Gli scenari possono essere diversi. Sicuramente ci troveremo ad una svaluta gigantesca rispetto alle più grandi valute internazionali, dove sicuramente gioverebbe l'export ma pagheremmo bollette salatissime per quanto riguarda gas e petrolio perchè dovremmo pagarle in dollari ma con una nostra moneta svalutata ai massimi livelli. Abbiamo un debito pubblico calcolato in euro e quindi qualora tornassimo alla lira dovremmo rientrare di questo debito ma usando una moneta svalutata.
C'è da sapere inoltre che staccarsi dalla moneta unica sarebbe un cataclisma anche per la stessa europa in quanto l'Italia è una dei fondatori della moneta unica ed è la terza economia europea.
Quello che si prospetta sicuramente, con l'uscita dell'Euro, è una presa di posizione dei nuovi mercati emergenti (Cina davanti a tutti) che approfittando di questo casino inizieranno a conquistare i nostri mercati. E noi finiremmo ai margini di tutto...
Ma sono ipotesi dove però l'unica certezza è che finiremo nella cacca!!!!
per concludere davvero vorrei che in questo post qualcuno di quei posti dicesse come stanno in effetti le cose ed le lotte che i grillini stanno facendo perchè se ciò che dice grillo è vero lo rivoto per principio per il coraggio e il valore che hanno. Purtroppo adesso non so come stanno realmente le cose e non posso permettermi di andarci direttamente altrimenti non ci penserei due volte.
Lo so Harley...ma dopo questo?
I nostri prodotti sarebbero per l'estero più convenienti di quelli cinesi....e siccome sono migliori.....fa tu il conto!!! ....
Magari non staremo bene noi ma i nostri figli si.
Intanto io mi cruccio sui soldi che mancano,ho paura di non dare abbastanza a mia figlia....e lei,in barba ai giochi,sta giocando con un raggio di sole sul pavimento....
E questo mi rallegra un attimo.
PS sarà un ora che prova a prenderlo e ride....
No brigante quali prese in giro, sono sempre io quella che ti segue da tanto e che ti ha lodato più e più volte in passato senza lesinare sulle buone parole per te. perchè non dovrei, scusa? io ti amo! avrei già figlio tuo in grembo, se tu solo vorresti! ti basterebbe schioccare le dita, anzi, un'altra cosa.
Certo che saranno migliori di molti altri, ma se per fare un prodotto dobbiamo importare materie prime perchè noi non ne siamo in possesso e dobbiamo pagarle con una moneta debole....come facciamo a tenere duro con l'export?? Detto questo non ci facciamo venire il fegato marcio per una situazione che non è attualmente in atto e cerchiamo di fare il possibile per risolvere i problemi che invece sono all'ordine del giorno.....un passo alla volta!!
Dai un bacio alla piccola Choppybaby!! :D
Io dico solo che a fidarsi di uno come Casaleggio, il regista di Grillo, e pensare che possa risolvere i problemi del nostro paese, ce ne vuole. Credete davvero che gente come loro e gli idioti come Crimi, tanto per fare un nome, capiscano qualcosa di economia, di lavoro, di finanza? Al di là di molte ovvietà e facili promesse assolutamente irrealizzabili o addirittura catastrofiche, non vedo altro. Quanto all'idea di uscire dall'euro, è davvero ottima, almeno chi ha due soldi potrà usarli per accendere la stufa.
ANCHE da parte mia choppy. Harley non è esattamente così. La nostra economia ha qualcosa di strano deve creare valore aggiunto tanto che i camion sulle strade spesso sono vuoti. Per farti un esempio perchè si mette l'acqua nelle bottiglie in un posto e si fa etichettare in un altro. oppure perchè come diceva grillo tempo fa si fanno le camicie al sud e si mettono i bottoni al nord? C'è una bellissima battuta che diceva sui dolci se non mi sbaglio. diceva i dolci in un posto e la crema in un altro ma llora perchè non vi scambiate le ricette! :-) l'italia è fatta da una miriade di piccole partite iva che nulla hanno a che vedere con l'esportazione ma lavorano sul territorio, spesso assai provinciale. L'euro è per la circolazione dei grossi capitali e del grosso riciclaggio :-) queste cose le sanno tutti. l'euro fa comodo per esempio ad industrie come la fiat ma se ne vanno per cui risolto il problema. Io non sono mai stato per i nazionalismi ma credo che l'italia, a parte le industrie che esportano e che spesso usano i soldi pubblici, la lira gioverebbe molto per il commercio interno. Certo la questione si porrebbe sulla importazione delle risorse energetiche ma con una buona e capace politica di investimento sulle energie rinnovabili, abbinate alle nostre risorse forse il problema si risolverebbe. Devo ammettere che a me l'euro mi sta sulle oo. Inoltre il nostro debito pubblico che raddoppierebbe, ma chi lo ha creato? Non certo noi e non certo noi dobbiamo pagarlo. questo fatto messo in atto in islanda se non erro ha avuto risultati grandiosi invece da noi si sta avverando ciò che nostradamus totò disse:" vendiamo il colosseo. Noi non siamo già più italiani ma siamo americani, francesi russi ed infine cinesi.
In economia qualcosa ne capisco.....ma non mi esprimo sulla TAV perchè non me ne intendo e non ho mai approfondito il discorso. Mi dispiace...
inoltre harley l'euro ha distrutto tutto ciò che era di tradizione. Ha distrutto le botteghe, l'artigianato e i prodotti di qualità del made in italy che adesso per essere competitivi con chi non è possibile esserlo, usano sostanze a dir poco tossiche per abbattere i costi per mettersi al pari con la merda che importiamo. Il biologico per esempio serve per risollevare il made in italy e per trovare nicchie di mercato interno, ma per produrre il bio, e tu se ti intendi mi puoi insegnare, ci vogliono fiumi di soldi solo per il progetto che spesso il piccolo imprenditore deve mettere di tasca propria come tutte le altre attività. per concludere, ti sorprenderà, ma la nostra economia fallita non si mantiene sullo scambioo di monete, ma paradossalmente su canali illeciti come per il lavoro nero sulle speculazioni ed i traffici oscuri e criminali. questa è la nostra economia ed ecco perchè per esempio le campagne sulla sicurezza del lavoro hanno l'unico scopo di abbattere i costi degli infortuni non di prevenirli nel senso che ti fanno fare i corsi obbligatori ora e se ti fai male o muori ti dicono cazzi tuoi, tu lo sapevi, hai fatto il corso. a me tutto ciò mi fa schifo
Tutto è fattibile brigante, possiamo risolvere il problema dell'importazione usando energie diverse e rinnovabili. Su questo sono d'accordo. Basta volerlo e possiamo fare tutto!!
Purtroppo il debito pubblico esiste da molti anni ed è un problema che faticheremo non poco a risolvere.....se poi riusciremo a risolvere....
io harley non sono un catastrofista ma il debito pubblico italiano si può risolvere solo in tre modi, o annullandolo e trovando i responsabili e con una politica interna onesta ambientalista e nazionalista (economicamente ovvio) ed intelligente con la partecipazione e la lotta di tutti, il recupero degli sprechi e la restituzione di tutti i soldi presi come per l'ingrata fiat e dei partiti con la promozione del lavoro, o svendendo persino le alpi, oppure con una guerra che produce pil azzera l'economia e fa fare ottimi affari. per la terza soluzione non auspicabile non credo sia possibile allo stato attuale sia per mancato patriottismo sia perchè alla fine i poveri sopravvissuti sarebbero sempre più poveri anche se senza debito. Tutto è possibile però perchè gli italiani hanno una strana abitudine e cioè quella di cambiare rapidamente e portarsi nel baratro da soli
Brigante non stai parlando con Monti "il paladino dell'Euro". Sta cazzo di moneta la odio anchio come tutti....e soprattutto odio quelle monetine idiote da 1, 2 e 5 centesimi. Ogni volta che le osservo capisco che sono nate da cervelli sottosviluppati......solo chi ha dei criceti nella testa poteva coniare ste schifezze!!!
uahuahuahuaha harley, no non lo credo penso tu sia più intelligente. comunque io opto per la prima come si è verificato già in alcuni posti. Noi abbiamo grandi tradizioni. sappiamo produrre ciò che ci serve, sappiamo lavorare la terra abbiamo mare risorse immense e poi abbiamo sole e vento. Occorre puntare alle nostre possibilità. Io per esempio nel mio piccolo tento di comprare prodotti italiani e leggo dove si fanno, dove il pesce si pesca, dove gli animali sosno stati allevati e il modo come sono stati allevati. non ci rendiamo conto che la stessa economia ci da le armi per agire. io non compro nemmeno una maglietta che venga dalla cina per esempio per via del fatto che per farla sono state sfruttate persone e poi sono state messe sostanze chimiche cangerogene senza alcun controllo. Se già tutti facessero questo secondo te non ci sarebbe già una svolta? Col cazzo che i cinesi verrebbero. inoltre se per esempio su tutto ho un gestore telefonico e questo mi crea difficoltà, cambio il giorno dopo, invece molti subiscono per pigrizia senza fare nulla perchè non sappiamo rinunciare più a nulla. ci siamo creati tanti piccoli bisogni indispensabili che ci appesantiscono la vita. un mio amico ha tre cellulari che cazzo se ne farà mai è un mistero. questo come tantissimi altre cose che vanno anche per esempio alle società che danno servizi in tv inutili dispendiosi. Le armi per combattere l'economia e trasformarla ce li abbiamo ma non le usiamo
Io dai cinesi non compro nemmeno gli addobbi natalizi....e poi sono i primi che non lasciano scontrini fiscali e ti vendono la fuffa. Solo loro sono in grado di tenere aperto un negozio nelle zone chic di Milano vendendo tutti i prodotti a 1 euro. Se vai in Via Paolo Sarpi (la nostra Chinatown) sono tutti negozi uguali e incredibilmente non si fanno manco concorrenza. Mah.....lasciamo stare.....chissà che ci sarà dietro!! David Copperfield in confronto è un cartomante dilettante!!!
bravo harley tutti dovremmo puntare ai prodotti italiani, cinesi o meno, non sono solo i cinesi il problema, loro fanno la parte che gli spetta, risolverebbe l'economia col semplice gesto dell'acquisto ma ciò sembra impossibile perchè abbiamo cliche e bisogni da tenere come pecore. Se tutti iniziassero ad avere questo tipo di atteggiamento attivo le politiche sarebbero costrette a dirottare nell'interno. ma noi siamo diventati americani, cinesi francesi, ci rompono il cazzo con tablet e cazzate varie che hanno persino i bimbi negli asili. Poi abbiamo l'arte in italia in mano ad un'immensa ignoranza e la stiamo distruggendo. l'economia siamo noi perchè noi decidiamo cosa comprare ed è talmente semplice da capire questo che se solo tutti un po ci pensassero comincerebbero a cambiare le cose davvero, persino la fiat ritornerebbe, invece altro non facciamo che lamentarci e parlare. Quella dei cinesi poi la faccenda è grossa perchè i capitali che entrano spariscono dall'economia italiana servono per acquistare i loro prodotti e comprare altre fette d'economia. E' una invasione economica su vasta scala e noi continuiamo a parlare invece di agire. Allora iniziamo a comprare le nostre cose, ci guadagneremo di salute e permetteremo a chi produce in italia di continuare e di dare lavoro
Brigante ti condivido in pieno... il blog di Beppe ha perso una persona di grande intelligenza e umAnita peggio per loro
che cara choppy, grazie smack adesso per il bene di tutti voi faccio un papiro post su questo uahauhauahauahuahauahuah
Oh cavolo.....sei sicuro di volerlo proprio fare?
Brig aspetto con ansia :-*
l'ho fatto sicuro me lo pubblicano visto i precedenti ne avrete da leggere se vorrete uahuahauhauahuahaua harley choppy siete forti ciao devo andare. spero che qualche anonimo non mi lusinghi ulteriormente con prese per il culo come qua uahuahauahuahaua non fa nulla ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

brigante la tua sensibilità mi colpisce come sempre, ma perchè vieni a scrivere in sto posto di buzzurri, mi hai cambiato la vita con le tue cose che scrivi qui, davvero mi hanno dato coraggio anche nei momenti più bui, anche quando mi è morto il gatto. aspetto sempre che ti lasci con la tua ragazza per farmi avanti. sarei tua in un attimo, lascerei anche mio marito e i miei tre figli se li avessi, solo per te. ma perchè il mondo è così ingiusto?
per sempre tua