Lun

10

Feb

2014

Non so più come uscirne

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Racconto la mia storia dopo tanto perché continuare a reprimere dentro di me tutto mi sta distruggendo..

Sono una ragazza di 18 anni , da un anno a questa parte sto frequentando un ragazzo di 21 fidanzato da ormai 3 anni con una ragazza più grande di un anno di me. La nostra "storia" e' iniziata da una banale amicizia e da una forte attrazione. Premetto che considero sbagliato questo tipo di comportamento e non mi era mai capitato di trovarmi in una situazione simile ma dalle semplici chiacchierate siamo passati a baci ed uscite di nascosto. Inizialmente ammetto di aver preso la situazione sottogamba, pensando di poter trovare in questo ragazzo una semplice e breve frequentazione. In realtà non è' andata così...

lui è' un tipo sfuggente, di quegli orgogliosi che difficilmente manifestano anche la minima attenzione, di quelli che "sono rimasto ferito da una storia e da allora sono cambiato".. Nel mio paesino tutti si conoscono tra loro e le voci girano molto velocemente,perciò io sapevo che la sua fama era proprio quella di stronzo e traditore. Ha infatti avuto 3 storie: la prima,la più lunga ed importante, in cui ha amato e dato il 100%, dalla quale però è' rimasto bruciato.. La seconda e' stata una storia piena di tradimenti da parte sua che si è' conclusa con lui che ha appunto rotto la relazione per una delle ragazze con cui aveva "cornificato". Questa e' la sua attuale fidanzata. E' una ragazza (purtroppo per lei) dipendente completamente da lui, vive in un paesino a 12 km dal nostro, ha rinunciato a tutte le sue amicizie per lui e non esce quasi mai di casa se non con i genitori o il fratello... Insomma si dedica a lui completamente ed è' veramente innamorata. Io personalmente non la conosco, ma se inizialmente non sapevo nulla di lei (quando ho iniziato a vedere il ragazzo) a oggi penso sia una bravissima ragazza. Nei primi mesi ,ribadisco,di lei non si parlava quasi e niente, io cercavo di vivermela con tranquillità.. Sono errori che si fanno a questa età purtroppo, mettendo da parte l'ipocrisia e le regole morali.. Io da ragazza ammetto forse ancora non troppo matura ho voluto dar retta a quello che mi faceva stare bene sul momento, senza pensare alle preoccupazioni del domani..

sono passati un po' d mesi, l'estate e io e lui ci vedevamo sempre più spesso.. La cosa non è' mai stata solo fisica, passavamo più giorni semplicemente a parlare o a passare le serate insieme senza bisogno neanche di sfiorarci.. C'era e c'è tutt'ora un alchimia pazzesca tra di noi..

Dopo l'estate la frequentazione e' diventata ancora più strana.. Lui e la sua fidanzata si vedevano regolarmente tutti i giorni (andando a scuola insieme) in più il martedì e giovedì pomeriggio più il sabato pomeriggio e la domenica..io e lui,invece, qualche pomeriggio o qualche sera durante la settimana mentre il sabato sera regolarmente andavamo a ballare nello stesso locale con i rispettivi amici e poi ad un certo orario io e lui andavamo a dormire insieme. Infatti la storia e' continuata alla luce del sole per quanto riguarda i nostri famigliari. Lui ha conosciuto i miei genitori (di cui solo mia madre e' a conoscenza tutt'ora della verità) e io i suoi e i rispettivi fratelli che mi hanno accolta benissimo nonostante la situazione. Mia madre non è' mai stata d' accordo, ma mi è' stata vicino in ogni istante e la sua anche e' stata sempre comprensiva. Fatto sta che è' passato ancora del tempo e siamo arrivati alla situazione attuale: sono completamente persa di lui.

a oggi passiamo molto più tempo insieme, durante la settimana si vede meno con la ragazza e io e lui spesso ci vediamo dal pomeriggio fino alla sera, il sabato non andiamo più a ballare e stiamo io e lui e abbiamo anche passato capodanno insieme a Milano. A livello di sentimenti io sono cambiata completamente.. Un tempo sentire parlare della sua ragazza mi scivolava abbastanza addosso, sapere dei loro incontri non era così rilevante.. Ora anche solo un messaggio di lei mentre siamo insieme mi fa scoppiare in lacrime, quando parliamo e affrontiamo la situazione non arrivo alla fine dai pianti e dai singhiozzi,quando so che sono insieme mi parte l'angoscia.. 

Ora lui indubbiamente è' legato a me è nonostante ripeto abbia un carattere duro e freddo me l'ha ammesso lui stesso, quando mi vede star male e' dispiaciuto e cerca di calmare le acque.. Però il suo problema (così come me lo racconta lui) e' che non si riuscirebbe mai a fidare di me, che sono ancora piccola e immatura e che comunque alla sua ragazza ci tiene. Certo detta così io sono una cretina ad essere ancora qui , ed in effetti lo sono, però a viverlo ci sono tanti dubbi al quale non riesco a trovare soluzione.

1)Io nei primi mesi mi sono comportata con lui con molta leggerezza , a volte "l'ho preso in giro" non dicendogli certe cose, ho fatto la stronza davanti a lui con altri ragazzi ..ma semplicemente per dar sfogo al fatto che ero io quella che doveva sopportare la loro relazione, che ero io libera di fare quel che volevo dal momento in cui lui era fidanzato. Ragionamento che non fa una piega.. Però quando ho iniziato a provare qualcosa di forte sono cambiata io per prima, indipendentemente dalla sua storia.. Però per questi "incidenti" di percorso lui dice che non sarà mai in grado di darmi fiducia.

2) dice che sono ancora piccola... Occhei ho 18 anni e ho ancora tanto da imparare e molto da crescere. So che per certe cose non ho la testa giusta o magari la penso troppo diversamente da lui.. Però credo anche che se avesse pensato veramente questo non sarebbe andato avanti per un anno intero , perché per passare così tanto tempo con una persona devi starci bene tutto sommato anche mentalmente. E aggiungerei che un ragazzo di 21 anni che tradisce per debolezza e non si assume le sue responsabilità a riguardo non sia un gran che maturo.. 

3) alla sua ragazza ci tiene.... Bene questo e' il punto che più mi preme, sui cui ho troppe domande e zero risposte.. Lui non risponde se gli faccio domande sul loro rapporto o su quello che prova .. Per io non voglio neanche essere invadente o entrare in meriti che non mi riguardano.. So che non le ha mai detto che la ama, perché da questo punto di vista non è' il tipo di persona che illude sui sentimenti. Sicuramente c'è un gran bene ed un grande legame dopo 3 anni poi.. Però quello che non capisco e' se ciò che lo lega a lei e' il loro rapporto effettivamente oppure se più che altro si sente quasi in dovere verso di lei. Mi spiego meglio, anche se non la ama può lo stesso provare qualcosa di forte per lei...Questo spiega il perché non la voglia mollare. Però' poi allora perché tradirla per tutto questo tempo.. Se ci tieni a lei, dedicati a lei e basta ,fatti bastare lei penso io.

e se invece si sentisse legato soprattutto per la situazione? Per il fatto che lui sia il suo unico punto di riferimento, l'unica persona che effettivamente ha.. E poi comunque a chi non fa comodo una ragazza così? E' perfetta per qualsiasi uomo dal momento in cui ama solo ed esclusivamente te, si dedica solo a te, non esce, non ha amicizie e quindi completamente affidabile e fedele. Io per questo aspetto non gli darò mai questa sicurezza.. E allora magari lei è' la sua strada più facile per questo non la molla..

io da questo rapporto ne uscirò a pezzi in ogni caso.. Ho lottato tanto per averlo, sono determinata e do tutta me stessa per quello in cui credo..

Ora però sono sul punto di arrendermi..penso che le cose in un anno dovevano già essere cambiate.. Al cuore non si dà del tempo...

questa cosa mi affligge tanto, troppo..come avrei potuto farlo innamorare di me? Cosa non ho fatto che avrei potuto fare? Non lo so.. Chiederei di non essere giudicata per la mia vicenda.. Volevo solo trovare uno sfogo a tutto questo, qualche consiglio magari.. Ma mi sento già abbastanza condannata per aver perso la testa per qualcuno che non l'ha persa per me,sto già scontando i miei errori sulla mia pelle... 

6 commenti

Cara lo devi lasciare perdere. ..

Lui ha sempre avuto questo vizietto e lo hai capito tu stessa...

Non hai sbagliato nulla....e non ti manca nulla E solo lui che è un verme e non si fida di te perché essendo il primo ad essere marcio ha paura che tutti facciano come lui....

Tranne la sua ragazza. ..che ha ridotto a un'ombra di sé stesso 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 10:16 del 10-02-2014

Mah, l'unica frase che mi lascia perplessa è: "Ho lottato tanto per averlo, sono determinata e do tutta me stessa per quello in cui credo."

L'amore non si conquista, ci è dovuto (è dovuto a tutti, siamo bilogicamente programmati per questo). Se lui non è in grado di darne non è un problema tuo.

Se proprio non riesci a fare a meno di lui, seducilo. Ma non con le lacrime né con tentativi di provocarne la gelosia: non sono strategia ma istinti malefici che fanno solo danni.

Tieni comunque presente che, se riesci, l'anno prossimo la fidanzata tradita potresti essere tu.

Avatar di ShazkaShazka alle 10:23 del 10-02-2014

ma si puo fare l amante di uno fidanzato?é ridicolo.non ha figli,non é sposato,non ha case cointestate con la moglie,ne motivi economici che lo tengono legato a lei in qualche modo...non avrebbe nessun problema a lasciarla,non lo fa perché é comodo cosi.arriverà una terza che lo farà innamorare e lascerà a tutte e due oppure continuerà cosi finché ci starete..accontentarsi,a 18anni poi...,é assurdo...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 11:14 del 10-02-2014

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Credo che ci sia poco altro da dire in merito

Avatar di SetantaSetanta alle 16:38 del 10-02-2014

Forse ama entrambe o forse nessuna delle due ed,essere condiviso da due ragazze,lo stuzzica e lo diverte.

Avatar di Amor omnia vincitAmor omnia vincit alle 20:21 del 10-02-2014

Tutte palle. Non ti dà fiducia è una pessima scusa per dire "sono uno stronzo io, non mi fido manco di me figuriamoci degli altri".

E la sua ragazza, hai ben capito che gli fà comodo. Pure lei, che s'è ridotta a un'asociale per un'uomo che la cornifica.

L'unica cosa che mi viene in mente e di mettere in chiaro a sto uomo (uomo senza palle) di scegliere con quale donna stare! E tira indietro le lacrimucce. Gliela spari là, e basta. Lui si deve decidere, non si può stare con un piede in due scarpe a 21 anni.

(e poi la piccola saresti tu?)

Hai 18 anni... e non credere che sei la "Piccola" perchè una testa ce l'hai anche tu, hai capito benissimo a cosa vai in contro e cosa c'è che non và. Devi uscire da sta forma di schiavitù e chiarirti le idee. Una persona che cornifica lo farà sempre.

In bocca al lupo. Male che vada, fatti un facebook falso e contatta la fidanzata, o comunque falle sapere quel che stà succendendo (se non ci vuoi rimettere la faccia, fai in modo anonimo). Prima o poi la faccenda finirà da sè.

Avatar di VperVendemmiaVperVendemmia alle 03:38 del 11-02-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti