Lun

10

Feb

2014

Stanco

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono stanco di una moglie che non ha mai avuto attenzione per me, che non sa cosa sia mostrare affetto, che è fredda come il ghiaccio, distratta e che sento lontana da me. E io dopo aver cercato punti di contatto, di coccolarla, di essere un compagno dolce, attento e premuroso ho deciso di non cercarla più, di farla sentire come lei fa sentire me. Il risultato è che si è scavato un abisso tra noi, che non mi interessa più colmare. Ognuno fa la sua vita e non chiede più nulla all'altro. Ho tanta colpa quanto lei. Stiamo insieme per i figli, ma tutto ciò ha un senso? Tutto questo stare male ha un valore? Ha senso buttare la propria vita in questo modo perché ci sono dei bambini? Si può essere bravi genitori senza vivere sotto il loro stesso tetto? Ho diritto a vivere una vita serena, ho diritto ad essere me stesso? O tutto si annulla nella responsabilità di essere un genitore? Sono stanco, sono a pezzi, macerato da continui pensieri, mi scoppia la testa. Sento il tempo che passa, il cuore va in pezzi e l'anima in frantumi. Cosa fare? 

6 commenti

Cosa fare? Eh amico mio siamo in tanti in questa condizione...ora tu devi valutare se la separazione è fattibile..cioè economicamente puoi permettertela? (Io oggi come oggi no!!!) Il fatto che tu soffra è dato perché vorresti avere un altra donna oppure perché ami ancora tua moglie?(penso sia la seconda) e comunque si può stare insieme per i figli a patto di trovare una propia armonia data da amanti, sport, passatempi....

Avatar di dariodario alle 09:06 del 10-02-2014

Non so anonimo...da figlia di separati posso dire che non si riesce per quanto bravi genitori,a far stare bene i figli e a colmare il loro bisogno di affetto e stabilità da separati.

Da moglie e donna posso dirti che credo che se mai si spegnesse la fiamma dell'amore con mio marito troverei modo di stare assieme sotto li stesso tetto ma farci ognuno la nostra vita....lasciandola fuori di casa ogni volta che si rientra.

Per noi nostra figlia è tutto.. per fortuna ci amiamo molto e stiamo benone e la vedo quasi impossibile 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 10:00 del 10-02-2014

caro amico,ci sono passata.anch io come te,vedevo impossibile fare i genitori separati serenamente,anch io avevo tanta paura di ciò che la separazione poteva portare e vivevo infelice.adesso é passato quasi un anno...mio figlio sta benissimo,io sono serena e felice,é stato come rinascere di nuovo..lo rifarei centomila volte.all inizio é stata dura,piu per questioni economiche che altro..ma adesso vivo la mia vita e non la subisco.pensaci e tanti auguri.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 11:19 del 10-02-2014

ciao,

sarò lapidario:

1. ma perchè la gente si sposa a cazzo? non sapevi che era così tua moglie prima di sposarla? è stato un matrimonio combinato???

2. adesso che la frittata è fatta io direi comunque che i figli vadano cresciuti in un ambiente CON AMORE! parlale e dille quello che hai scritto qui, se va male separatevi e cercate la felicità per strade diverse, non c'è niente di male se nel frattempo cercherete anche di essere bravi genitori.

Avatar di sgambettosgambetto alle 11:48 del 10-02-2014

Dalla tua fase ci sono passato anch'io, tormentato dagli stessi identici dubbi. Ho pensato a fondo a cosa sarebbe stata la mia vita se me ne fossi andato (e me lo sarei potuto permettere dignitosamente), alla fine ho deciso che non ne valeva la pena. C'è da dire che un pò di anni fa se non ci fossero stati i figli me ne sarei andato, sono rimasto soprattutto per loro, ma non solo per le loro necessità ma perché sicuramente mi sarebbero mancati molto, anche se avrei continuato a vederli. E poi, dopo tanti anni passati in famiglia, l'idea di tornare a casa la sera e trovarmi da solo non era una bella prospettiva. La libertà sembra bellissima a prima vista, ma le fa compagnia la solitudine, che è una gran brutta bestia se non sai gestirla. Alla fine, ora convivo con questa situazione un pò come si convive con una malattia; cerco di pensarci il meno possibile, impiego il mio tempo libero con i miei passatempi e lo sport. Poi chissà, un giorno potrebbe capitare un'altra donna, non è certo tardi per questo e non ho chiuso affatto la porta a questa possibilità.

Avatar di FreeriderFreerider alle 14:13 del 10-02-2014

Quoto senzacielo. caro amico tenta di risolvere la questione il modo meno conflittuale e oneroso possibile a livello economico. parla con tua moglie e giungete per quanto vi è possibile ad un accordo sia sul piano dei sentimenti che sul piano contrattuale. questi sono errori che costano risolvere a livello umano e pratico ed in ultimo di gestione. la vita che fai non va bene ne per te ne per tua moglie ne per i figli che, puoi giurarci stanno meglio in un ambiente in cui l'indifferenza e la tristezza non fa da padrona. Separati potete dare entrambi ai figli unn riferimento valido che ora non potrebbero trovare se non a costo di una frustrata fomazieone che potrebbe creare molti problemi per il loro futuro e nelle loro scelte. Inoltre potresti avere la possibilità di farti una nuova vita, che sia da sola o in compagnia, questo spetta a te, ma siine sicuro e senza ripensamenti futuri

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 17:29 del 10-02-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti