Sab

08

Feb

2014

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

ho letto che i nuovi farmaci antidepressivi sono efficaci e non hanno effetti collaterali,qualcuno li ha mai usati?ho bisogno seriamente di aiuto ma sono scettica su questi medicinali.

8 commenti

Gli antidepressivi hanno effetti collaterali e anche gravi! Creano dipendenza e tutto il giorno sembri uno zombie. Vanno usati solo su prescrizione medica, mai abusare e usare questi medicinali come fossero caramelle.

Avatar di luna83luna83 alle 13:16 del 08-02-2014

creano dipendenza psicologica. tutti i farmaci creano un qualche effetto collaterale anche fisico, a meno che non sia un placebo e anche in tal caso qualcuno potrebbe diventare dipedente dal nulla, figurati

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 14:44 del 08-02-2014

Il problema più grave di questi farmaci non è tanto la dipendenza, quanto il fatto di illuderti che possano ridarti la serenità; ma ovviamente non risolvono nessuno dei problemi che ti hanno cadere in depressione. Finisce l'effetto del farmaco e si ricomincia da capo, poiché nel frattempo non è cambiato niente nella tua vita. A suo tempo ho fatto più di un ciclo con antipressivi e più di recente con farmaci contro l'ansia, senza risolvere assolutamente niente; non prenderò mai più nessuna di queste porcherie. Molto meglio cercare di capire quali sono i veri problemi e affrontarli; oppure, quando non è possibile farlo, cercare di aggirarli, al limite di conviverci. Tutto sommato per me quest'ultima soluzione è quella che ha funzionato meglio. Poi, ci sono persone che si trovano in uno stato dal quale non si esce senza l'aiuto anche dei farmaci, ma certo non solo dei farmaci.

 

Avatar di FreeriderFreerider alle 18:34 del 08-02-2014

Be con la vita di oggi, chi non sta fuori di testa e se sei sensibile prima o poi salti completamente.

Anonima autrice sai come si guarisce dalla depressione? Sana rabbia e cattiveria. Pochi scrupoli e cerca di essere una pesante ruspa, spianando tutto e tutti senza nessun rimorso.

Avatar di NervosismoNervosismo alle 18:42 del 08-02-2014

BHE FREE, hai sollevato un sacco di questoni mettendo al tua esperienza ed è ammirevole da parte tua. Si la conclusione del tuo commento è secondo me più o meno giusta nel senso che solo l'individuo in questione alla fine sa come affrontare e combattere le insidie che gli si presentano davanti gravi e meno gravi nel modo che più ritiene idoneo. Detto ciò il post chiede chiaramente se danno dipendenza, ed a parte quello che tu dici che è pure giusto, degli psicofarmaci, il problema principale è proprio la dipendenza che possono causare e ciò dipende anche molto dal soggetto e dalla tipologia del farmaco. secondo me questa persona vuole per propria iniziativa prendere farmaci oppure ha una persona a cui tiene che prende o si approssima a farlo, per cui credo che sottolinearlo sia la cosa più importante.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 18:53 del 08-02-2014

oltre ovviamente agli effetti residuali sugli organi e nel sengue a livello cellulare che tutti i farmaci, chi più chi meno lasciano. Certo è che per acquisire una dipendenza da farmaco ci vuole tempo, però per farti un esempio, anche il conosciuto aulin, oltre a distruggere il fegato, in molti soggetti crea dipendenza psicologica. si ha sempre il mal di testa senza l'uso e crea depressione e nausea

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 19:05 del 08-02-2014

spero che tu ne abbia parlato prima col medico

Avatar di topogigiotopogigio alle 22:03 del 08-02-2014

Sì, giusto, si parlava specificamente di dipendenza, io non ne ho avuta affatto; però ho  fatto cicli brevi, a dire il vero più brevi di quanto aveva prescritto inizialmente il medico, a causa degli effetti collaterali; che sono sempre stati pesanti pesanti, in particolare all'inizio. Ripeto, se non si è costretti meglio girare alla larga da questi farmaci.

Avatar di FreeriderFreerider alle 22:20 del 08-02-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti