Ven
31
Gen
2014
gelosia..
non sono mai stata una ragazza particolarmente gelosa! mai!!
soprattutto verso il mio ragazzo..
all'inizio della nostra conoscenza (come amici) io ero pazzamente innamorata di lui, lui mi vedeva solo cm un'amica !! si è sempre confidato con me soprattutto delle sue future conquiste..questa cosa mi faceva molto male ma non gliene parlavo!
ad un certo punto della nostra amicizia(io innamorata più che mai) lui piano piano inizia a vedermi in un altro modo..inizia ad innamorarsi anche lui ed inizia a scrivermi in continuazione..mi scriveva addirittura tipo poesie insomma era molto preso...nello stesso tempo però continuava (con mi piace e commenti particolari ad amiche sueragazze che conosceva un pò spinte...)a cacare anche le altre però mai quanto cacava me.
anche questo mi faceva male..ma non gliel'ho mai voluto dire..
insomma una volta dichiarati entrambi scatta il primo bacio e ci fidanziamo solo che io non avendo diciamo mai parlato con lui all'inizio di questo..è cm se col tempo facendomi diverse paranoie(sempre in seguito alla sofferenza precedente)è cm se gliel'avessi fatta pagare..insomma sono diventata poi gelosa in un modo un pò troppo eccessivo (MAI MALATO PERò . NON HO MAI FATTO SCENATE DI GELOSIA PARTICOLARI PERò SE UNA COSA NON MI STAVA BENE NON AVEVO PAURA DI DIRGLIELA INSOMMA)...cmq per non portarla sulle lunghe ad un certo punto dato che non volevo farlo rimanere male ho deciso insieme a lui di impegnarmi a non essere gelosa proprio per non farlo star male..dicendogli che mi fidavo ciecamente di lui..e così è stato..con tanta difficoltà per molto tempo (stiamo parlando di quasi 2 anni quindi sono stata davveor molto brava haha) sono riuscita a fidarmi con totale tranquillità ed a non essere gelosa per niente...da un pò il mio ragazzo invece mi fa innervosire per piccole cose che , secondo il mio modesto parere poteva evitare, e niente ora mi rinfaccia il fatto che io l'ho fatto star male insomma...NON RIESCO A TOGLIERMI DALLA TESTA LA GELOSIA IN MODO DEFINITIVO E NON RIESCO A STARE TRANQUILLA AL 100% NONOSTANTE IO , GIURO, MI FIDI DI LUI! MA DAVVERO! L'UNICA COSA è CHE MI FACCIO COMPLESSI MENTALI..soprattutto quando siamo lontani (per motivi di lavoro spesso mi devo spostare)
cosa faccio?
esiste una guarigione da questa gelosia del tutto naturale ma che rompe un pò?
ditemi voi :( :(
(siate clementi per piacere ho un animo sensibile!)
12 commenti
insomma accettala.ma lui non é geloso?di solito gli uomini sono cento volte peggio
Dunque...
In primo dovevi subito mettere tutto in chiaro prima di iniziare....ma magari eri giovane non so....
Secondo dovresti parlarne con lui se no non ti capirà mai,digli che nemmeno te sei mai stata felice di esser gelosa,che anche tu ne sei vittima.
Devi uscirne ma del tutto e l'unico modo e fidarsi di lui in modo sicuro....
Te lo dice una che è passionale e gelosa ma non ha mai avuto bisogno di controllare il marito perché è semplicemente impensabile che mi faccia qualcosa per me :)
Anonima, se costruisci da subito il rapporto sulla non fiducia da parte tua non è un buon inizio, non credi ? Ci devono essere dei motivi ben giustificati per la tua gelosia altrimenti ti stai logorando per il nulla! Parlane con lui apertamente..
..
Secondo la logica di alcuni uomini la gelosia equivale a debolezza. E la maggior parte di loro, essendo orgogliosi, non vogliono dimostrare di essere gelosi. Si sentono deboli così facendo! Sicuramente anche il tuo ragazzo sarà un pò geloso nei tuoi confronti ma magari non te lo dimostra per questo motivo.
Comunque parlane con lui, se tu sei così non è che è perchè non ti da abbastanza sicurezza?
La gelosia è fondamentalmente una caratteristica femminile
Adoro le persone sensibili... perciò.. non me (ce) ne può fregare di meno della tua gelosia da tredicenne, sei nevrotica e dovresti avere cose molto più serie a cui pensare.
Es: penso davvero che agli altri possano importare le mie nevrosi ? Ma perchè devo pagare quando prelevo con il bancomat ?
Io non prelievo perché tolto il mutuo da prelevare rimane ben poco
Prelevo
senza farti un papiro fa così inizia ad analizzarla la tua gelosia da che cosa viene. probabilmente hai un rapporto un po distorto con lui con relativi ruoli fra di voi prestabiliti e ancora molto diffusi a cui tu porti fede. comincia a liberartene e trovare equilibrio, molto probabilmente il tuo essere gelosa deriva da una mancanza di fiducia che hai verso te stessa, forse ma dico forse, tu sei in grado di fare certe cose che potrebbero ferire la fiducia altrui e ciò lo proietti sul rapporto. per dirla spicciola se io posso tradire allora tutti possono quindi anche il mio partner. Ovvio le questioni potrebbero essere molteplici fatto sta che capire da cosa viene la gelosia forse ti aiuta e poi sopratutto conoscilo meglio il tuo partner, perchè secondo me da ciò che scrivi non ne hai molta, vedilo per quello che è senza la maschera che il sentimento può contrapporti. janas, la gelosia non c'entra molto con le nevrosi, potrebbe anche ma anche i non nevrotici possono essere gelosi uahauahuahuha?
La questione specifica vede alcuni elementi importanti da mettere in luce:
Il primo riguarda il fatto che hai sostanzialmente fiducia in lui ma non tanto da poter asserire che sia totale. Perchè? Perchè se fosse totale non avresti paura che possa accadere qualcosa anche se lontani, qui si riflette inoltre un'altra circostanza, se non ti fidi completamente di lui e cerchi d'importelo è evidente che hai qualche lacuna nella tua autostima, autostima che in una certa qual misura dipende da lui più che da te stessa.
La seconda cosa da mettere in luce è la forzatura a non essere più gelosa nei suoi confronti, forzatura perchè semplicemente hai represso e non hai affrontato la cosa per "amor suo", mettendo forse un po' da parte te stessa.
La terza cosa, non so se l'hai capito ma sta usando il tuo "avergli fatto male" come arma contro di te, fondamentalmente avreste bisogno di parlarvi e ridefinire le "regole" del vostro rapporto. In primo luogo perchè non ti puoi sentire accusata nel momento in cui esponi qualcosa che non ti sta bene, in un rapporto il dialogo s'instaura anche e soprattutto attraverso il sano confronto, cosa che sta letteralmente mancando ed ancor di più questo confronto non deve essere motivo di repressione per nessuno dei due.
Per concludere poi, rifletterei attentamente sul rapporto che hai con lui e te stessa, ho la vaga impressione, da come scrivi che stai lentamente spostando il baricentro della tua autostima un po' troppo verso di lui, il che di certo non è un bene
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io sono gelosa pure e ti capisco.soprattutto se ci fosse lontananza fisica lo sarei ancora di piu.ma finché non diventi particolarmente pesante,non ci sono continui litigi,non lo assilli... non é una cosa grave,anzi é abbastanza naturale.