Mer

29

Gen

2014

che vita faccio

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

ho 49 anni e sono sposato con una bambina di quasi 5 a cui voglio un gran bene. Mia moglie mi sta rendendo la vita un inferno con i suoi comportamenti al limite della normalità e ci sono momenti dove vorrei solo andarmene mollare tutto ma non ho soldi nè una casa dove potere scappare. Lei ha un attaccamento morboso con la bambina nel corso degli anni io sono diventato un accessorio, utile perchè pago la mia parte di mutuo e "faccio il papà". I miei genitori anziani ma in salute abitano a 2 ore di macchina, ma in questi anni tra mille scuse ha sempre cercato di evitarli risultato li vediamo pochissimo una o due volte all'anno sempre di fretta e di malavoglia da parte di lei. Invece con i suoi familiari ha un attaccamento forte, ogni domenica a pranzo, ogni festa comandata una visita di cortesia e via di questo passo. Vorrei che i miei che sono sempre stati correttissimi con lei possano vedere qualche volta anche mia figlia, ma nulla, ci sono sempre scuse e pretesti. Con me alterna momenti di tranquillità con momenti in cui non mi rivolge letteralmente la parola, guarda il muro mentre parlo di cose normalissime oppure non mi saluta o finge che io non sia in casa, si arrabbia in modo esagerato o compie gesti assurdi come spostare malamente i miei vestiti appesi per il giorno dopo stropicciandoli, ignorando tutto quello che mi riguarda.Inutile dire che il sesso non è previsto.Purtroppo mia figlia sta iniziando a comportarsi allo stesso modo, mi sottovaluta. Io sono sempre stato un precario per vari motivi sono più debole economicamente ultimamente mi rinfaccia apertamente questo fatto dicendomi che sono un fallito e soprattutto se deve anticipare una spesa che poi le rimborserò.Mi sento in trappola perchè il mio lavoro è qui la mia bambina è qui non potrei sostenere di pagare un affitto per me, il mutuo per la casa e quant'altro, possibile che non ci sia una via d'uscita? Le voglio bene non ho odio verso di lei vorrei che tornasse tutto come agli inizi.

16 commenti

mi dispiace amico,ma purtroppo l hai voluto tu.una donna non ama un compagno debole e sottomesso.l uomo dev essere uomo.punto.tu le hai permesso di non frequentare i tuoi,di darti del fallito e non so quant altro...non doveva succedere,ora é uin po difficile rimediare.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 21:02 del 29-01-2014

mi dispiace amico,ma purtroppo l hai voluto tu.una donna non ama un compagno debole e sottomesso.l uomo dev essere uomo.punto.tu le hai permesso di non frequentare i tuoi,di darti del fallito e non so quant altro...non doveva succedere,ora é uin po difficile rimediare.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 21:02 del 29-01-2014

Ma vai a cagare senzacielo ma che stai dicendo? È colpa sua adesso?

Magari non sarà stato una roccia nel corso degli anni ma da qua a dire che è colpa sua se la moglie lo tratta così... Maddai! Lei è scusate perché lui non è stato forte? Ma Vaff!

Ti sono vicino data la situazione anonimo e ti consiglierei di alzare la voce ogni tanto con quell essere che si definisce donna (lei è scusate se ti calpesta e ti insulta eh coooome no!)

E x te senzacielo invece di difendere a spada tratta queste situazioni indifendibili fai prima funzionare un po il cervello che a sto giro la sparata è davvero grossa.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:44 del 29-01-2014

Non so se con il dialogo potrai rimediare, ma credo sia giunto il momento di tirare fuori gli attributi e di non farti più schiacciare da tua moglie che ti tratta come un mantenuto. 

 

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 21:44 del 29-01-2014

ma e' semplice, ti sei sposato un'immatura, una bambina con le tette grosse e la capacita' di far figli. Capacita' che ha usato per intrappolarti.

Soluzione ce n'e' una sola, ti separi, ma ti portera' via la cosa piu' preziosa. 

Avatar di topogigiotopogigio alle 21:57 del 29-01-2014

Una volta che c'è un uomo che ama la moglie è una stronza.

Poi non ci lamentiamo se diventano farabutti o traditori. 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 09:30 del 30-01-2014

Mi dispiace anonimo, non è giusto nei tuoi confronti essere trattato in questo modo dalla persona che tu ami. La prima cosa che non deve fare è toccarti nella dignità di uomo e di padre. Darti del fallito o coprirti di insulti non è corretto e soprattutto mina la fiducia in te stesso. Quello che devi fare è prendere di petto la situazione, affrontarla facendole capire che tu non sei un oggetto, che deve imparare il rispetto prima di tutto. Se è il caso di alzare la voce (sempre senza la bimba vicina) fallo, perchè capisca che tu vali di più.

Lei è molto legata alla sua famiglia? molto bene...allora che impari anche a rispettare la tua e quindi tutti andate anche dai tuoi genitori. Si meritano la giusta considerazione, visto che sono anche i nonni della piccola. Come tu vai dai suoceri, la stessa cosa fa lei...e senza scuse. La coppia per funzionare deve trovare punti di incontri, piccoli compromessi e soprattutto rispetto. Qui non è una strada a senso unico....lei deve fare di più. Troppo facile comandare e basta......

In bocca al lupo.....ti sono vicino!! 

Avatar di harleyharley alle 12:06 del 30-01-2014

"caro"anonimo,io l ho sparata grossa?siamo solo noi a dare agli altri la possibilità di trattarci male.ti pare che se io,dopo il primo schiaffo dal mio ex compagno,avessi reagito lasciandolo invece di piangere avrei passato anni di violenza?NO,io sono stata la causa del mio male,io gliel ho permesso.ma é piu comodo fare le vittime vero? ma vaffanculo e non ti permettere ad insultare gratuitamente che io non offendo nessuno hai capito?

Avatar di senzacielosenzacielo alle 12:17 del 30-01-2014

e per inciso non ho detto che la moglie faccia bene anzi...ma la responsabilità é sua se ha continuato ed anzi é andata a peggiorare.non mi permetterei mai di dare al mio uomo del fallito perché ha meno soldi di me,di non fargli frequentare mio figlio ai suoi genitori...primo.perché non sono persona di questa secondo.perché un uomo deve avere le cossidette palle di non farsi umiliare.anche se lo si permette per amore di pace e ci sono passata pure io e anch io sono stata trattata senza rispetto.parlo con cognizione di causa.questo intendevo sfogante

Avatar di senzacielosenzacielo alle 12:26 del 30-01-2014

  1. Dalla descrizione dell'autore dello sfogo, la moglie esce troppo cattiva per essere davvero così come dice. Ci viene proposta un'immagine della moglie troppo relativizzata dal punto di vista del fallito: lui povera vittima, lei aguzzina. Sarà il solito ometto in crisi di mezza età...

Avatar di rosarossarosarossa alle 14:28 del 30-01-2014

Io dalle tue parole credo lei ti veda come il suo alter ego, come qualcosa contro lei combatte di se stessa e scateni le sue nevrosi accumulate nel tempo da difficoltà incomprensione ed insoddisfazione su di te nel periodo della vita insieme. Non si sente realizzata probabilmente e vede te come la parte al di sotto sulla quale può dire qualcosa di se e riscattarsi. é nevrotica, questo è indubbio. Tu le fai ricordare le cose che forse lei non vuole di se per questo ha quegli scatti per esempio dei vestiti. Se così è trova il modo come separarvi almeno per un po, non fare la vittima perchè alimenteresti il tutto. Forse la morbosità verso il figlio è un atteggiamento che tende ad allontanarla da te. Secondo me ai suoi occhi sei la figura che lei non vuole essere e il responsabile di ogni suo mancato riscatto o desiderio. Non è sostenibile la questione da parte tua ci vorrebbe una gran forza che tu purtroppo per motivi esterni e forse anche personali, non hai o non puoi avere. Dovresti cambiare l'immagine che ora lei ha di te. Prova a fare un altro lavoro, a essere più indifferente, ad andare un po di tempo da qualche parte senza farti sentire, insomma escogita qualcosa per distoglierla da se stessa ed indebolire la nevrosi che la tua presenza accende. Comincia insomma ad attirare l'attenzione su di te, che ne so crea la gelosia in lei, inventa un qualche mistero ma sii cauto se ci tieni alla sua famiglia e sopratutto considera che c'è una bambina molto ricettiva della quale ne sei responsabile di una sua parte diformazione . Può darsi che mi sbagli ma credo di aver inquadrato una situazione del genere.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 16:36 del 30-01-2014
Grazie delle risposte

sono l'autore del post volevo precisare al commento che mi ha definito un ometto di mezza età,non voglio compassione ma consigli, forse ci vuole più coraggio e palle a sopportare certe situazioni che a farsi rispettare come bisognebbe ,certo qualche ceffone quando è ben meritato ci vorrebbe proprio,qualche donna capisce solo quello, quando mi inc cerco di non esagerare mai, neanche a parole, sennò sono pianti e poi non mi parla per due mesi...,è difficile raccontare in poche righe le situazioni ma basti sapere che a Natale io non avevo i soldi per pagare l'assicurazione della mia macchina per ritardi nello stipendio ho chiesto "possiamo usare la tua per andare dai miei..." no la mia macchina non si usa. Durante le feste sono andati al mare con i parenti e mi ha detto "noi andiamo, il mare farà bene alla bambina,(per inciso era offerto da un'altra persona) tu cosa fai?"  "Tu cosa fai ?" no avrebbe dovuto dire noi andiamo se vieni anche tu che sei mio marito.Le ferie estive le ha già prenotate, carissime un mese intero di mare che non posso permettermi, con suocera perchè aiuta a tenere la bambina. Mia mamma di qua, mia Mamma di la,ma io devo dormire sul divano, ma non hai pensato che qualche volta potremmo dormire insieme? Grazie BriganteLibero ottima analisi

Avatar di midevosfogaremidevosfogare alle 17:57 del 30-01-2014

Povero :( io non lo so ..

Amo mio marito non gli farei mai così 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 18:05 del 30-01-2014

di nulla caro, però segui un consiglio non dare retta a rosarossa anche se le voglio bene :-)

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 18:15 del 30-01-2014

come dico sempre "ci vuole piu' forza d'animo per compatire che per incazzarsi".

pero', stai messo veramente male... non ti invidio 

Avatar di topogigiotopogigio alle 18:22 del 30-01-2014

autore io non ti volevo attaccare.ho passato di peggio per essere remissiva,innamorata,per amor di pace...e mi pento.svegliamoci.piu cattivi dobbiamo essere.tanti auguri

Avatar di senzacielosenzacielo alle 20:34 del 30-01-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti