Mar
28
Gen
2014
Il signor Bruno
Il signor Bruno è un barista molto strano.
Due anni fa caffè e pasta costavano insieme Euro 1.60 e avevi anche un bel bicchierozzo di acqua minerale.
Da quando ti sei accorto che il tuo bar praticamente vive grazie a noi studenti, il tutto in data odierna costa 2.20 Euro e senza bicchiere di acqua che puoi però ottenere con l'aggiunta di E 0.20
Siamo giovani ma non scemi, ieri costava tutto 30 centesimi in meno. E oggi Puff!
Campi di rendita da anni grazie alla nostra facoltà che hai praticamente attaccata alla tua vetrina. Nessun bar nel giro di mezzo chilometro oltre al tuo tugurio fatiscente con i fiori finti (secchi).. cioè ripeto, fiori secchi e nello stesso momento finti... e ti permetti anche queste enormi prese di posizione.
E poi, l'orologio a forma di pizza con scritto 4 mulini.. quel cazzo di orologio che tralaltro è fermo da quando l'ho visto per la prima volta 5 anni fa.
Ritornando a noi.. caro Bruno:
Considerato che uno studente farà colazione nell'arco della mattinata minimo 3 volte. Considerato che siamo 270, considerato che poi c'è la birretta fissa delle 5, quanto cazzo sei furbo ?
Invece di provare un minimo di comprensione civica verso chi ti campa la famiglia da più di quindici anni, approfitti del tuo pseudomonopolio dovuto alla logistica per taccagnare come se non ci fosse un domani.
E capisco l'iva al 22%, l'inflazione e tutto, ma tu non sai nemmeno cosa è, almeno lo facessi per quello.
Da buon commerciante che ci vede bene, hai visto il business e hai alzato i prezzi.
Ma no Bruno, non si fa. Dio ti maledica, mi hai rovinato un rituale. Così mi costringi ogni giorno a fare 400 metri in più per andare in quello più lontano ma con prezzi molto più ragionevoli.
Ma sei fortunato, quelle capre dei miei colleghi monetizzano anche i passi con un "per andare sin laggiù meglio spendere 30 centesimi", sfrutti così anche l'ignoranza popolare. Sei doppiamente meschino.
Ma a me non mi avrai mai.
Qui ho anche la gazzetta e ci sono anche le hostess dell'alitalia.. il tutto a 60 centesimi in meno.
10 commenti
Janas, sei un mito.
adocchia le hostess e a ogni colazione, pensa, hai fatto una passeggiata e diventi più bello, ti leggi la gazzetta e ti rimangono soldini in tasca!
ecco perché amo la gioventù!!!!
Janas fai bene! !! Certo quando diluviera' sarà meno divertente fare i 400 metri....però ne vale la pena non tanto per i 30 cent. Ma per far capire che i "potentati" e i "tanto devono venire da me quindi magnate sta merda" devono finireeeee!!!
sono ripetitiva: janas é un figo. goditi le hostess e la gazzetta amico :)
Vai Janas ribellati al monopolio e goditi le hostess che ne vale la pena!!
@janas
le brioches come sono? xD
@bimbadolce, da bruno, le brioches sono surgelate, dove sono andato stamattina sono fresche e 10 volte più buone.
janas ti avevo scritto per errore in un altro post, bravo! Io farei la stessa cosa e manderei a f bruno :-)
all'università l'ho fatto in una situazione simile e ti capisco è davvero insopportabile e se tutti facessero così bruno ed altri si sveglierebbero, ma purtroppo convengo con te non tutti sanno liberarsi e combattere
allora
hai scelto bene u.u
xD
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Scommetto che "da Bruno" c'era anche la zuccheriera con dentro lo scarafaggio e la mosca nella birra (che nuota pure a dorso) e persino La Luisona la mitica pasta risalente, probabilmente, al paleolitico. :)