Ven
10
Gen
2014
Giù di morale..bel modo per iniziare il nuovo anno!
il tutto ha avuto inizio 10 giorni fa!bel modo per iniziare l'anno!!!ho vissuto un tremendo periodo di stress tra lavoro trasloco per la nuova casa, il fidanzato che ha scatenato una fortissima allergia a quasi tutto compreso il pelo dei gatti quindi di conseguenza l'allontanamento dei nostri 2 adorati cuccioli,la suocera che rompe i coglioni e chiede sempre, alla quale ammetto non riesco mai a dir di no!ma in tutte queste pesanti giornate avevo ritrovato il mio adorato cuginetto(per me come un fratello) non nascondo che inizialmente ero molto timorosa di questo riavvicinamento spesso in passato per colpa dei genitori di entrambi venivamo allontanati ma pian piano entrambi ci siamo trovati e fatti delle promesse di lealtà e di non perderci più visto il nostro grande affiatamento!in quel periodo solo con la sua presenza messaggistica e telefonica mi rallegrava e sosteneva;cosa che tra l'altro ricambiavo molto volentieri visto che in contemporanea stava vivendo un periodaccio anche lui!ma poi il crack mi ha allontanato pian piano anche se continuava a sostenere che al mio ritorno in città c saremmo visti; fino ad arrivare ad un messaggio inviatomi il primo nel quale mi dice k aveva il cuore a pezzi nell'inviarmi quel messaggio ma che nn gli andava più di prendermi in giro sostenendo che sapevo benissimo che avrebbe fatto di tutto per evitare un nostro possibile incontro e che ha bisogno di stare solo lontano da tutti per resettare e riiniziare al meglio la sua vita!!!com'è giusto che sia io ho rispettato la sua richiesta ma l'averlo "riperso" mi da un vuoto enorme;dovrei esser felice ora il lavoro va bene il fidanzato sta meglio e la suocera la vedo pochissimo e pure nn riesco ad essere quella di prima frizzante e allegra!aiutatemi a ritrovarmi!!!!!!!
22 commenti
Ma non è che ne sei innamorata? Perchè non riesco a comprendere questo tuo stato emotivo, di solito si sta così quando si perde uno che ci piace, ma sentimentalmente dico, comunque avete un rapporto strano ambiguo.
No sono io che ho raccontato il tutto in modo frettoloso! Non è che lui non voglia più sentirmi ma vivendo una situazione un po complicata vuole star da solo e ha allontanato tutti per starsene da solo e ricominciare tutto da capo!
ah,é chiaro adesso.comunque se é quella la sua volontà non puoi far molto.insistendo risulteresti assillante e non otterresti nulla lo stesso.fagli risolvere le sue cose.quando si sentirà verrà lui da te.se c é del profondo affetto tra di voi non vi perderete mai.
e' la sua decisione, rispettala se rispetti lui.
e non te ne fare un cruccio, lui ha deciso per la sua vita, come e' giusto che sia
Lo spero tanto anche se ogni giorno mi chiedo il perché non volermi vedere visto che io abito in un altra regione e torno nel mio paese al massimo 2volte l anno!se questo suo grande affetto nei miei confronti era così forte ma soprattutto leale come lui sosteneva cosa gli sarebbe cambiato il ricominciare tutto da zero dal giorno dopo il nostro incontro? Cosa che tra l'altro il destino ha voluto che accadesse per caso in un bar!
Ma certo topoGigio che la rispetto adoro quel ragazzo ma mi manca e volevo sfogarmi con qualcuno che non fosse il mio ragazzo per non angosciarlo visto che ha vissuto il tutto con me
perdonami, ma ancora non ho capito come una persona associare "ricomincio da capo" al non vedere più la propria cugina.
detto così mi verrebbe mi viene da dire: ma in che realtà vive?
a me sembra ci sia qualcos'altro dietro, o non ti ha raccontato tutto lui oppure non hai raccontato tutto tu. posso chiederti quanti anni avete te e tuo cugino?
ma ovvio che c'e' dell'altro, mi sembra palese.
come consideravi tu questo rapporto con tuo cugino? solo amicizia, lealta' confidenza ecc....
secondo me lui puntava anche a qualcosa d'altro... e quando ha capito che non avrebbe ottenuto mai cio' a cui puntava, ha cambiato aria.
io ho 26anni e lui è cresciuto in casa mia è senza genitori l hanno preso in affidamento prima i miei genitori e poi atri zii
si topo io consideravo questo rapporto amicizia lealtà confidenza affetto tutto ciò che si considera un rapporto tra fratelli; molti mi hanno supposto k lui addirittura si fosse innamorato di me....ma no nn credo assolutamente xkè il suo allontanamento l ha realmente avuto nei confronti anche degli altri cugini e amici!!!!
ti chiederei quanti anni avevate quando avete vissuto insieme, e per quanto tempo.
per ora darei ragione a topogigio
noooo nn posso crederci!!!!nn posso accettarlo!cmq alla morte della mamma è stato da noi dai 3 anni ai 5 ed io gli ho insegnato a scrivere poi è stato di nuovo da noi dal 2002 al 2005!!!
a sgambetto ho notato ora che nn ho scritto l'età di lui....23 abbiamo 3anni e mezzo di differenza!
beh, direi che dal 2002 al 2005 lui fosse in piena esplosione ormonale, in quel periodo il cervello ti va in brodo con poco.
posso parlare solo per impressioni, però una sorella che ti manca non avresti problemi a vederla, anzi. e nemmeno un'amica!
ricominciare da capo è una frase senza senso, non giustifica l'allontanamento... boh. io voterei l'ipotesi di topo... ma ti sembra così strano?
Nei rapporti di famiglia bisogna avere un equilibrio. Affetto, rispetto, condivisone, ma anche autonomia.
Non vorrei dire una cosa offensiva, ma molte volte ci sono rapporti malati, attaccamenti morbosi a persone che ci sono care per via del vincolo di sangue, ma che ad un tratto diventa prevaricante. Tali rapporti devono essere dinamici. Con i cuginetti da piccoli si sembra fratelli, poi complici, poi amici, delle volte piccoli amori, ma nella misura in cui si cresce, deve diventare un rapporto maturo e sufficientemente distante per consentire ad ognuno di farsi una propria vita intima.
Condivido in pieno quanto hanno detto nei commenti, c’è qualcosa di particolare, magari in modo incosciente, non necessariamente loro sanno che c’è una specie di dipendenza, o di invadenza o un modo di gestire le cose che fa diventare pesante la relazione, e per questo forse sente la necessità di allontanarsi.
È un bel caso in cui gli interessanti devono confrontarsi e chiarire le cose.
devo staccarmi e mettermi a pulire casa,
comunque azzarderei a dire che il motivo per cui vi hanno lasciati insieme così poco potesse essere proprio per paura che succedesse una cosa del genere.
sgambi, vuoi aiutare anche me?? mi sa fatica oggi pulire casa. che due borse.
Pulire casa sgambetto???
Tu si che sei l'uomo perfetto altro che ferrob!!!
vi aiuterei ragazze, basta che chiudete internet e questo sito senno non combiniamo nulla! ahahh
non sono perfetto choppy...sono costretto!!! se sgombro un po' per terra lancio il mio fido robot...almeno per terra è fatto!
Ecco anche io volevo il robot e marito mi ha preso il cane...ma non è la stessa cosa,il cane è più selettivo,tira su SOLO briciole...capelli e carte li lascia sempre!
Quasi quasi lo porto in assistenza.
allora chiarendo le cose...subivamo l'allontanamento per via dei continui litigi per soldi tra i nostri rispettivi genitori!che tutt'ora quando sentono parlare dell'altra famiglia sbrontolano in passato sono ank arrivati a privarci di vedere mettendoci in punizione,ma ripeto sempre per un loro motivo d'orgoglio e soprattutto di restrinzione mentale!credo k però in parte @sandra abbia ragione per quanto riguarda il rapporto un pò troppo affiatato visto che in quel periodo come ho già detto vivevamo entrambi una difficile situazione cosa che però lui continua a vivere restando in casa con quegli zii....ma c'è da specificare che viviamo in 2regioni diverse quindi a parte la telefonata di sera e vari messaggi durante le giornate entrambi avevamo un ottima indipendenza intima io convivo da ormai 4anni e lui ha le sue bellissime avventure classiche che si hanno a 23anni!condividevamo volentieri tante cose ma c'è da sottolineare che un rapporto così aperto lui nn è mai riuscito ad averlo con nessuno mentre di me si è sempre fidato come io di lui!Ma leggendo i vostri commenti rifletto e mi rendo conto che forse non avevo capito k per uscire da quella situazione deve farcela da solo deve proprio prendere in mano la sua vita e indirizzarla verso i suoi obbiettivi altrimenti continuerà sempre a soffrire e far soffrire chi come me lo adora e non riesce a vederlo soffrire!e sinceramente credo che questo sia un altro motivo per la quale lui mi abbia temporaneamente allontanato!come ho detto in un commento il destino ha voluto che per caso noi ci incontrassimo e li c'è stato un grande abbraccio ed un chiarimento ulteriore sulla sua decisione!!!ad oggi dopo essermi sfogata con voi e grazie ai vostri commenti mi rendo conto che ho pensato egoisticamente solo al mio bene senza valutare il tutto e lasciargli mettere in ordine la sua vita rendermi disponibile se lui ne ha bisogno e soprattutto farmi da parte e lasciarlo crescere!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

temo di non aver capito,forse é la stanchezza.perché non ti vuole vedere tuo cugino?