Mer

08

Gen

2014

Ma non ti vergogni?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sbattere al vento tette e cosce per anni, inondare la tua zozza(non pulisci mai) casa di foto "artistiche" in tutte le salse, ovviamente nuda o in pose da aspirante modella. Dove si gira lo sguardo c'è il tuo culo o addirittura la farfallina ben incorniciata su ogni muro della casa, hai due figli adolescenti che portano a casa gli amici e ovunque ci sei tu...non ti vergogni?? Le foto di un certo tipo si condividono negli appositi siti di fotografia, si tengono in un album e te le puoi guardare quando vuoi ma è rivoltante vedere capezzoli e calze a rete mentre si sta a casa tua per una cena o per fare quattro chiacchere tra amici. Non sei bella e non lo dico per invidia, non hai un bel viso, oltretutto (grazie a madre natura) adesso sei una damigliana, rimetti a posto le armi che fai più bella figura...

46 commenti

ahhahahahahhahhahhaahahahahhahha!!! ma dico io....ce ne sono di personaggini strani a questo mondo...io conosco la mamma di un compagno di mio figlio che mette sue foto artistiche in intimo e perizoma (orrende e volgarissime) su facebook accanto alle foto dei propri figli...una che espone la farfallina in salotto mi mancava.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 18:58 del 08-01-2014

E' un po' cattiva questa. A parte che il senso di pudore verso i giovani per cui ti do' ragione, se una persona si sente di mettersi in mostra(e in gioco) è giusto che lo faccia.

Ad esempio, d'estate può capitare di vedere donne in minigonna con gambe "non perfette" per cui sentire commenti del tipo "ma perchè non ti copri" oppure "lo devi fare solo se puoi permettertelo" oppure ancora "che coraggio!"... ma perchè dovrebbe coprirsi? perchè ai tuoi occhi è brutta? ma allora il mondo è solo di chi tu credi bello o bella?? se non ti piace, non guardare e basta! quella persona per quanto cessa possa essere deve sentirsi libera di sentirsi bella!

Tornando al tuo caso particolare probabilmente i troppo stroppia, e potrebbe cadere anche sul ridicolo, però prova a vederla anche in questo modo:

Lo fa a casa sua, dove invita, o dovrebbe invitare, solo persone fidate. Almeno li sarà libera di fare quello che vuole insomma, brutta o bella che sia! E' proprio vero che ogni persona è un mondo a se, chissà che persona particolare deve essere! ahahaha

Ovviamente il mio è un parere da fuori, non avermene!

Avatar di sgambettosgambetto alle 19:10 del 08-01-2014

Avessi avuto io delle mamme di amici così!! Sai quante volte mi facevo invitare a casa loro a giocare???

Avatar di harleyharley alle 19:45 del 08-01-2014

H A R L E Y !!!

Avatar di senzacielosenzacielo alle 20:39 del 08-01-2014

Ahahah Harley sempre il solito mi fai troppo ridere

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 20:41 del 08-01-2014
ma non è che

questa è Brooke Logan?

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 20:56 del 08-01-2014

Bhè che dire....una mamma.....molto esuberante!!!!!

Avatar di harleyharley alle 21:27 del 08-01-2014

L'invidia è una brutta bestia!

Avatar di rosarossarosarossa alle 11:50 del 09-01-2014

non penso che il senso del pudore sia invidia

io penso che tutti dovrebbero andare in giro come vogliono, si, anche le grasse con la minigonna (che stimo profondamente per il coraggio)

tutto è lecito fichè non si vedono capezzoli e patative varie....quello x me è l'unico limite....

e poi ho sempre pensato che quelle che si fanno dipingere nude abbiano dei grossissimi problemi di autostima...boh magari sbaglio, ma secondo me è così!

Avatar di nothingnothing alle 13:41 del 09-01-2014

*patatine

Avatar di nothingnothing alle 13:41 del 09-01-2014

Sgambetto tra minigonna e farfallina in salotto incorniciata ce ne passa dai!!

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 15:06 del 09-01-2014

Il punto è: perché ci si mette una minigonna? ...non certo perché si sta più comode o più fresche, direi. Allora, se già in partenza si sa che oggettivamente quel tipo di vestiario non si addice alla nostra persona, perché indossarlo? Boh...personalmente so che vestito come mio figlio ventenne, coi pantaloni a vita bassa e le gambe strettissime e sopra una canottiera bella aderente farei ridere...quindi eviterei di andare in giro così. Penso che un pò di saana autocritica anche nel vestire non sia un male...

Avatar di FreeriderFreerider alle 15:21 del 09-01-2014

Beh d'estate la minigonna e fresca si!

E pure comoda (se sei in giro ad esempio andare nei bagni pubblici e molto più facile)...

Però io parlo di minigonna e non di giropassera 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 15:29 del 09-01-2014

Poi vabbe io non ho ancora abbandonato la minigonna anche se son mamma ma ho 28 anni,a 40 non saprei...magari solo con collant coprenti se il mio fisico mi continuerà a permettere di metterla senza sembrare una vecchia bagascia sfatta ahahah

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 15:33 del 09-01-2014

freerider hai ragione! allora chiudiamo in casa quelli che tu chiami brutti e facciamo uscire solo i belli, solo loro hanno diritto di sentirsi liberi da critiche, di fare vedere le gambe perchè perfette e prive di cellulite, loro ne hanno diritto. tutte le altre via, non permettevi di mostrare al nostro occhio orrendità simili!anzi, andate in giro direttamente con un sacchetto in faccia!!

choppychoppy hai ragione pure te, a parte gli adolescenti però, se quella vuole mostrare le sue grazie in casa sua ai suoi ospiti fatti suoi. sono d'accordo anche che si tratti di problemi di autostima, ma... mi verrebbe da dire povera. avrà bisogno di conferme che probabilmente le saranno mancate in passato.

forse è perchè oggi sono un po' cosi ma mi sento di dire che una persona del genere andrebbe compresa, non criticata. e non incoraggiata. 

ps. la minigonna d'estate la metterei pure io, sai che libertà!??!?!

Avatar di sgambettosgambetto alle 15:52 del 09-01-2014

Ah ah ah ah sgambetto

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 16:22 del 09-01-2014

invidia...invidiare cosa? si può provare invidia per una bassezza simile?non si può fare della propria casa una mostra fotografica di se e per di più nudi. Casa: famiglia, figli,credete forse che i compagni dei figli quando vedono queste nudità ne rimangano estasiati? ...insomma, ho la pelle d'oca sapere che mia figlia a scuola o nei gruppi di amici venga criticata (ed è successo già) per le nudità della mamma. Ha problemi questa persona e sicuramente anche il marito, esibizionismo si chiama questo comportamento e mancanza assoluta di pudore...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:41 del 09-01-2014
@ sgambetto

Mi sa che hai parzialmente travisato quello che ho detto. Ognuno è libero di andare in giro vestito come gli pare e piace, ci mancherebbe altro, ma vuoi negare che gli indumenti non assolvono solo a una funzione pratica, ci si veste in un certo modo anche (anzi, spesso) soprattutto per motivi estetici. E c'è poco da fare, è inutile che una donna che ha passato la cinquantina pensi di potersi vestire come un'adolescente. Fa ridere, e non credo di essere l'unico a pensarlo.

Avatar di FreeriderFreerider alle 17:27 del 09-01-2014

farei ridere pure io con la mini che di anni ne ho 23 :((((

io le invidio qlle che possono permettersela, tanti tanti problemi di autostima in meno

vabbe dai...punto sulle scollature :D

Avatar di nothingnothing alle 17:33 del 09-01-2014

io penso che uno si può vestire e possa fare ciò che vuole. ovvio ad una certa età free suscita qualche perplessità e sono d'accordo con te, ma è più un problema nostro che suo. la cosa che mi fa pensare un po sono le foto osè sparse ovunque in casa che mi sembra una esagerata espansione del proprio ego che non considera minimamente chi le sta intorno. Però detto ciò se le considera davvero artistiche occorrerebbe vederle prima di dirle, magari lo sono davvero e chissà, sono comunicative, espressive, non volgari cioè e questo le darebbe diritto in piena libertà di farlo stando a casa sua, forse è solo l'interpretazione di chi scrive il post.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 17:35 del 09-01-2014

Ceca io ho un'amica molto abbondante che sfoggia le sue mini,certo sceglie un taglio preciso,ma ti giuro che è talmente sicura di sé che sta BENE, ti giuro è una calamita per uomini!

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 17:36 del 09-01-2014

Ceca=cesca.

inutile dire che come sempre ho sbagliato a scrivere sigh questo t9 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 17:37 del 09-01-2014

anche se fossero fatte dal più grande artista di nudo integrale della storia sono una mancanza di rispetto per chi nuda NON TI VUOLE VEDERE

cmq concordo con sgambetto....poverina, vuole solo conferme....

Avatar di nothingnothing alle 17:37 del 09-01-2014

si cesca però se ho capito bene sta a casa sua nessuno obbliga l'autore, sempre se ho ben capito di andarci. Infondo perchè limitarsi se la limitazione può creare sofferenza e se non fa male a nessuno? Inoltre c'è una sottile differenza fra volgarità e erotismo o per dire meglio espressione artistica dell'eros, io personalmente non avrei nessun problema a stare in un posto dove del semi nudo, un dipinto o una foto mi regalasse qualche emozione, al di la della persona e dell'età. ripeto, secondo me occorrerebbe vederle le foto.... anonimooooooo mandaci qualche foto :-)

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 17:43 del 09-01-2014

Beh...comunque pure Adamo ed Eva avevano le foglie di fico dai...un po di civiltà se ospiti gente...mettile via o mettici degli adesivi ihihih

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 17:46 del 09-01-2014

il problema con gli adesivi è lo strappo dopo :-) A volte faccio dipinti di nudo, la mia ragazza mi vorrebbe uccidere, ma per me non è il nudo il tema ma ciò che voglio comunicare nel momento... per esempio la pausa in un rapporto, il viso ecc., se poi ci sono tette e culi di fuori, fanno parte della persona. Come dice la letizzetto, liberate la iolanda uahauhauahuahauahauhauha scherzo :-)

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 17:48 del 09-01-2014

Fino a qualche anno fa una donna di 30 era già anziana e doveva vestire come tale;  fino a qualche decennio fa una donna non poteva esprimere il suo desiderio né far vedere il suo corpo;  fino a qualche secolo fa la donna non era un essere umano.  Ancora oggi in molte culture la donna non esiste e a 25 anni è zitella, se non ha fatto figli è datata e farà fatica a farli, non può far vedere il volto e mai scoprirsi nemmeno le caviglie….   e così via.

Due fronti ci sono qua: la parte estetica, ovvero, quanto di bello e conveniente ci sia in una donna di 40 o 50 anni (anche dopo i 50, mica c’è data di scadenza e scarto come lo yogurt) di far vedere il suo corpo, di metterlo in mostra.   Che di bello c’è in una donna grassottella o “brutta” secondo i canoni culturali d’oggi e quanto di commerciale abbiamo ricevuto come input, di permettersi di mostrare la sua umanità, a prescindere degli anni compiuti.

E il secondo fronte:  quanto di socialmente accettabile ci sia in una persona che fa vedere il suo corpo in salotto in foto o dipinti, di fronte al figlio e agli amici dei figli.

Tutto cari ragazzi sta nelle circostanze di tempo, di luogo e di modo.

Se io fossi un’attrice di Hollywood, o una gran cantante come Cher , sarei ben vista in minigonna.  L’ho vista in tv nella presentazione del suo ultimo album, con “du gambe” zero cellulite, bellissime, palestratissima, con la modica somma di 67 anni già compiuti;  io ne ho molti ma molti di meno, sono meno alta, e potrei con le mie “du gambe” far vedere una minigonna senza difficoltà.  Magari non uso la minigonna, mai piaciuta, ma si dei jeans, o pantaloni molto eleganti, dei bei tacchi, a prescindere dell’età e sicura che io come persona valgo, che esteticamente mi accetto, mi amo, a prescindere dal quindicenne coi brufoli che non sa nemmeno pettinarsi da solo. 

La mamma di questo ragazzo avrà creato una condizione in cui il proprio figlio accetta la situazione, non si sente in imbarazzo, si stima e desidera ancora sentirsi tale, per cui presenta nel “suo ambiente” a casa sua, quello che vuole.    Lo fa per lei stessa, per chi l’accetta e la stima per quello che è.

La mamma di un suo amico (forse lo stesso dello sfogo) magari sarà già anziana a 35 o 40, vestirà la gonna larga e nera, con scarpette basse, camminerà con gli occhi abbassati, non si truccherà né si curerà, tanto,  non ha più niente da far vedere, si sente vecchia e non desiderabile e suo figlio la ritiene un cesso da buttare, cosa che la fa molto triste.

Io tutta la dotazione non la vorrei far vedere (quelle gioie a chi le merita!!!), ma un disegno di una parte del corpo me la farei,visto che disegno a carboncino e tutta la vita ho dipinto dei nudi, maschili e femminili.  Ritengo che il corpo sia ASSOLUTAMENTE BELLO E MERAVIGLIOSO, e ammiro e guardo con molta tenerezza, la persona che tiene a sé e alla sua vita.  Incluso il corpo di un anziano o  di una donna che ha partorito, che ha la sua pancetta, i seni cadenti, con i segni della vita vissuta…. Perché questa donna, per quale caspita di ragione “estetica” non potrebbe sentirsi fiera di sé?

Il rispetto per sé stessi è una cosa che va concesso all’intimo della propria persona.  Non esistono VERI PARAMETRI, se non quelli di convenienza, religiosi, culturali, ambientali, sociali.  La libertà dell’individuo, ringrazio che esita!!, sta nel poter fare quello che vuole, purché non arrechi danno all’altro.  In questo caso, per circoscriverci allo sfogo, si critica una persona che NEL SUO MONDO, NEL SUO AMBIENTE, fa quello che è lecito fare, sentirsi stimata e bella. 

Chi ha scritto lo sfogo è di una tristezza enorme, pieno di disprezzo e odio verso una persona che non gli ha fatto niente di male.  Non sappiamo quanti anni abbia la donna criticata, magari una bella quarantenne che farebbe impazzire un suo coetaneo.  Gli occhi dell’autore dello sfogo vedono solo nella giovinezza e nella bellezza e l merito di poter mostrare, ma non ci racconta se per caso questa donna verso cui vomita tanto odio gratuito, non sia di un carattere allegro, una persona calda e accogliente, che riceve a casa tutti con senso di amicizia e non si fa problemi a far entrare gli amici del figlio perché suonino la chitarra, aprano il frigo, facciano il popcorn; non si sieda accanto a loro a sentire le barzellette, o dica, ragazzi, potete divertirvi a casa mia, siete i benvenuti.

Ah ragazzini incoscienti,  quanto giudizio gratuito, quanto astio per niente.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 19:09 del 09-01-2014

super Sandra :-)

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 19:19 del 09-01-2014

domanda: è sposata ?

Avatar di JanasJanas alle 21:05 del 09-01-2014

personalmente le foto(e ancor di piu i video)potrebbero essere piu un gioco erotico tra due partner che altro.comunque sia il mettere foto su facebook o esposte in casa in pose sexy o addirittura di nudo non denota assolutamente insicurezza,anzi é esibizionismo bello e buono.magari scaturito da insicurezze passate(penso ad una donna sovrappeso che dimagrisce ad esempio)ma sempre esibizionismo é.viceversa le donne insicure tendono a vestirsi in modo piu accurato,piu sensuale tutti i giorni,si truccano spesso e a volte pesantemente perché non si accettano.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 21:27 del 09-01-2014

*personalmente penso che...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 21:35 del 09-01-2014

Cara Sandra, io come te amo e venero la bellezza di un corpo nudo di qualsiasi età non vedo però la necessità di ostentare tutta la carne possibile, la donna che ho "tristemente" criticato la tiene sempre in bella vista in modo assai volgare...No, non è una bella quarantenne ma assai oltre, ma per carità belli o brutti siamo tutti creati da madre natura e il tempo non risparmia nessuno, neanche me che comincio dopo i 30 a vedere cambiamenti. Non ho motivo di essere invidiosa, lavoro nel campo dell'estetica e faccio la modella per truccatori quindi...Sfogo per sfogo neanche agli uomini di mia conoscenza piace vederla, il mio ragazzo dice che gli si blocca la digestione ogni volta....cattiva io? beh pazienza

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:39 del 09-01-2014

Senzacielo tu sei l'esempio dell'insicurezza vivente non fare discorsi da saputella per favore.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:58 del 09-01-2014

facciamo una cosa che ci metta tutti d'accordo:  descrivete come deve essere una donna nel trucco, o non trucco, nella pettinatura, nel vestire, nell'atteggiarsi, nel camminare;  come deve vivere, come deve decorare casa sua.

nell'ipotesi di una donna per voi "accettabile e normale, mettiamo.  Età:  di anni 30, di anni 40 e di anni 50.  Non grassa non magra (quindi il minimo delle variabili).

così sapremo meglio

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 22:08 del 09-01-2014

secondo me,non c é un modo normale o no di vestire,ognuno ha il suo stile e come dice sgambetto non bisogna avere gambe perfette per mettere una minigonna né un età adatta.secondo me la persona fa l abito,se una persona é volgare lo sarà sia con una tunica che con una scollatura pronunciata,se una persona é elegante e fine,lo sarà anche con una tuta ...e via dicendo...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 22:33 del 09-01-2014

e dico sinceramente che mia madre a 54 anni veste come me.magari,dato il suo aumento di peso in menopausa,la gonna é piu lunga e la maglia un po piu larga ma non per l età ma per comodità,si sente piu a suo agio.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 22:38 del 09-01-2014

Io sono l'anonimo che ha scritto lo sfogo, come mai i miei commenti non vengono approvati e pubblicati?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:26 del 10-01-2014
@anonimo

i tuoi commenti VENGONOapprovati, solo che devi avere pazienza e aspettare e stare calmo.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 08:45 del 10-01-2014

Grazie Justine, sono calmissima :-)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:08 del 10-01-2014
@anonima

Brava e continua così! :)

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 11:22 del 10-01-2014

è una donna quella che ha fatto i commenti?????

0.0

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 11:27 del 10-01-2014

adesso ho capito

mumble mumble

-_-

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 11:30 del 10-01-2014
si, sono una donna

mumble mumble...? cambia qualcosa se sono donna o uomo?...oh, adesso parte la storia dell'invidia, facile arrivare a questa conclusione... Il mio sfogo può essere condiviso o meno, ci sono tanti particolari che non inserisco che potrebbero far capire meglio che tipo di donna è e che tipo di coppia sia: esibizionisti. Se potessero far vedere come fanno l'amore lo metterebbero in cornice, qui si supera il semplice fotografarsi e appendere al muro... Per quanto mi riguarda certe cose sono talmente intime che devono rimanere dentro la coppia, ma purtroppo a certa gente dà piacere mostrarlo fregandosene di quanto imbarazzo possa provare chi li vede mentre mani nelle mutande e nel reggiseno scivolano come niente fosse...è lunga la storia... per quanto mi riguarda la finisco qui, dovevo sfogarmi e l'ho fatto poi ognuno la vede come vuole. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:09 del 10-01-2014

Anonimo, qui ogni critica ad una donna è vista come invidia o rosicare. Non esiste il puro esprimersi senza provare nulla delle cose descritte. È vergognoso e fa schifo sapere che non si può scrivere liberamente. Parlo da uomo, probabilmente ora diranno che vorrei scoparmi la signora di cui stai parlando.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:41 del 10-01-2014

Si Anonimo "uomo" e mi dispiace un pò che si pensi questo appena si muove una critica del genere, invidiare la persona di cui fa parte il mio sfogo è l'ultimo dei miei pensieri proprio perchè non ne ho motivo, modestamente non mi manca nulla...

Scoparti la signora di cui si sta parlando?  ahem...ci vorrebbe una sbornia forte per averne il coraggio...hehehe ecco che il divoletto si impossessa di me, passo e chiudo :-D

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:32 del 10-01-2014

@Sandra concordo con quanto hai scritto però ti faccio notare che al mondo possono esistere anche persone particolarmente sgradevoli, non so come possa essere la donna di cui parla lo sfogante, nel mio caso specifico non sono affatto invidiosa della mamma che mette le foto in tanga su facebook perchè non è affatto più bella di me, la critico perchè caratterialmente è una persona disgustosa di un'arroganza più unica che rara, spocchiosa ed esibizionista.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 19:16 del 10-01-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti