Mar
07
Gen
2014
Le altre ragazze
Le altre ragazze hanno la pelle liscia e uniforme, sono sode e non hanno rotoli molli e debordanti, anche quando pesano dieci chili più di me.
Le altre ragazze hanno capelli folti, lunghi e lucenti, liscissimi o ricci e sempre in ordine, non come i miei che sono secchi, sfibrati, informi e scomposti.
Le altre ragazze hanno delle belle mani affusolate e con le unghie sempre a posto.
Le altre ragazze hanno delle belle gambe, prive di imperfezioni, che non temono di esibire quando fa caldo, ed io non ho mai indossato nulla che scoprisse al di sopra della caviglia.
Le altre ragazze non camminano veloci con lo sguardo puntato per terra per la vergogna.
Le altre ragazze non hanno difetti di pronuncia nè balbettano; nè temono di chiedere qualcosa a qualcuno.
Le altre ragazze non hanno paura di vivere.
7 commenti
arrabbiati
Arrabbiati. Prima devi soffrire come un cane, piangere fino all'ultima lacrima, invidiare loro ogni capello. Ma poi ti devi arrabbiare.
Tu puoi essere molto meglio se ti impegni ma prima di tutto amati e alza sempre la testa . tante belle ragazze che girano a testa alta dovrebbero tenere gli occhi bassi per quello che sono interiormente . E poi guarda che anche alla più bella capita di aver un periodo da rospetta facci caso persino alle dive *ne è pieno internet di foto shockanti* mica si è sempre belli eh! ;)
Parti da te stessa,senza focalizzarti sulle altre. Per la pelle usa una crema vitalizzante e rigenerativa(se ne trovano tante),per i capelli usa l olio di argan,fa miracoli giuro e un balsamo nutriente,per il corpo,che da quel che ho capito non accetti, fai delle passeggiate ascoltando la musica(un ora passa in fretta),ma senza mangiare schifezze quando torni a casa altrimenti e'inutile il tutto. Concediti talvolta un bagno con i fiocchi(oltre le doccie),un vero e meraviglioso bagno con la vasca piena d'acqua e di bagnoschiuma alla vaniglia...sprigiona un profumo dolcissimo e lascia la pelle vellutata. Ah se non ti piace la vaniglia anche all'olio di oliva e'molto buono. Per quanto riguarda la sicurezza in te stessa ,pian piano ne acquisterai sempre di piu,aprendoti al mondo e crescendo vedrai. Non sentirti inferiore a nessuno e non essere troppo severa con te stessa :)
Bella o brutta che tu sia non ti devi vergognare di nulla, ma secondo te veramente bisogna andare in giro ad occhi bassi solo perchè i canoni di bellezza non corrispondo alla perfezione? Ma che siamo matti!!! Ma sai quante persone orrende vanno in giro a testa alta? Ti hanno già dato tantissimi consigli utili, io posso solo starti vicino moralmente e dirti di amarti innanzi tutto per quella che sei e poi ti dico che devi lottare e faticare per cercare di fare del tuo meglio per tenerti bene. Anche le bellissime lavorano sodo per mantenere il fisico che hanno, quindi a maggior ragione tu non devi mollare e darti da fare per ottenere buoni risultati. Forza!!!
Cos'è una poesia ? O storie di vita vissuta ?
Te ne posso portare a decine di ragazze che non sono come quelle che hai scritto tu. Tutte simpatiche e solari.
Ma tu vedi solo quelle perfette perchè hai molti problemi d'identità.
Le altre ragazze hanno la pelle liscia senza rotolini: io ho la pelle liscia con rotolini e cellulite, come la mettiamo? :D
Le altre ragazze hanno capelli lisci e forti: la magg parte di loro ha dei capelli orribili, scommetto pegigo dei tuoi, e barano tutte andando spesso dal parrucchiere e usando piastra e maschere!
Le altre ragazze hanno belle mani affusolate e unghie sempre a posto: io ho palmi grandi (i guanti da donnetta con le mani piccole nn mi stanno)e le dita non affusolate, e unghie normalissime che non hanno mai visto una manicure ma che sn presentabili comunque
Le altre hanno belle gambe: dopo la pillola ormai le mie sono una tragedia
Le altre non hanno difetti di pronuncia: non so dire la "gl" (la pronuncio come una i lunga) e la "s" mi viene fuori un filo serpentosa, mi sento un po ridicola ma ci rido su
Le altre non camminano veloci con la testa bassa: io sinceramente non conosco altro modo di camminare...se alzassi la testa inciamperei sempre xkè pur avendo il 42 non sono capace a stare in piedi ihih e chi cammina lento dovrebbe essere abbattuto da chi ha qualcosa di meglio da fare che perdere tempo dietro ai polentoni (si vede che sono una pendolare incazzata eh? ihihi)
visto? hai conosciuto una ragazza non perfetta, che nonostante tutto non ha paura di vivere! Ti senti brutta e inadeguata? vai su youtube e scrivi "pre diciottesimo" e scopri quanti ragazzini ridicoli che si credono bellissimi si rendono umiliano tutti i giorni a 18 anni....meglio essere consapevole dei propri difetti e vivere bene piuttosto che sentirsi super fighi ed essere ridicoli!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Le altre ragazze
si curano. Per avere pelle liscia, unghie a posto e capelli in ordine non serve chissà quale formula magica, basta prendersi cura di se stessi, amarsi, e trattare il proprio corpo come un tempio. Hai dei chili in più? allora mangia meno e muoviti, vai a correre, fai lunghissime passeggiate. Impara a scegliere gli abiti che valorizzano il tuo corpo, perchè nella maggior parte dei casi, non è il nostro corpo ad essere sbagliato, ma il vestito che abbiamo scelto.
I difetti di pronuncia si migliorano, ho un amico con la balbuzie che ora ha una pronuncia e dialettica perfetta. Invece di guardare in terra, guarda dritto davanti a te. Se vuoi continuare a compiangerti e a credere che per gli altri essere "belli" o "carini" non costi nessuna fatica ti sbagli.
E anche gli altri hanno difetti, solo che sanno mimetizzarli o grazie al loro modo di porsi passano in secondo piano.
Pensaci, potresti inziare a cambiare da oggi.
E non te la prendere se qualcuno commenterà in maniera acida, il mondo è pieno di stronzi, non farti mai buttare giù da nessuno.