Mer
01
Gen
2014
Qualche animalista/vegano?
Vorrei sapere se tra gli utenti di trova qualche animalista o vegano che mi risponda ad una mia domanda: alcuni di voi si fanno paladini della natura come dei scesi in terra, volevo sapere perchè capita spesso che codeste creature sensibili, che amano gli animali e sono a favore dell'antispecismo, siano poi le più cattive, che quando si tratta di iniziare un dialogo sono i primi ad augurare il peggio e insultare.
Specifico che sì, penso che molti animalisti siano idioti, ma no, non sto generalizzando, non sono una persona così superficiale, per cui non sentitevi offesi se non rientrate nella categoria. Naturalmente sono aperta al dialogo.
10 commenti
mi sa Hotaru che dovrai parlare con noi onnivori.
Ogni fanatismo comporta quelle reazioni
E io che speravo in qualche intervento :(
Me lo chiedevo anch'io..
Ciao Hotaru,da parte mia scusa.ho letto solo ora.lo trovo un discorso molto interessante.ora non posso ma stasera appena posso dico volentieri la mia.buona giornata :)
Sono onnivoro estremo mangiatore di carne ma sostengo che la carne provochi danni All uomo, non credo pero di rientrare nella categoria da te esposta
onnivori o vegetariani?
Io sono onnivoro e sono stato per più di un anno vegetariano. Penso che la carne possa indebolire il nostro organismo. Amo gli animali, io abito in campagna da solo con 3 cani. Da un recente studio, ho letto che i vegani sono più dannosi di altri per la natura. Si sembra imposibile ma pare proprio che sia cosi, non ricordo bene l'articolo ma parlava di deforestazione dovuta alle coltivazioni e pare che ogni vegano in più possa creare più danno all'ecosistema piuttosto che se mangiasse carne. Ma sicuramene questo articolo era stato scritto da qualcuno che promuove la carne. Non so forse la verità sta nel mezzo. Io non sono nemmeno cacciatore ma penso che chi combatte contro la caccia sia un cretino colossale! L'uomo verso gli animali fa cose ben peggiori e questi se la prendono con la caccia, basti pensare ad allevamenti intensivi di bestiame, lavorazioni particolari ( fegato d'oca ad esempio) Insomma tutti quegi ambienti dove gli animali vengono sfruttati al massimo, non possono vedere a volte nemmeno il cielo. Queste sono cose da combattere altro che la caccia ! MA gli stessi che scrivono cose contro la caccia su fb o vanno in piazza a manifestare poi comprano il maiale al supermercato. Questo lo trovo assurdo! Essere vegetariani? è una scelta in una società di pazzi dove la gente ha troppo! Vorrei vedere se non potessimo mangiare tutti i giorni quello che vogliamo come nella stra grande maggioranza del mondo. Essere vegani? una follia che ti fa mangiare cose che costano tanto e alimentano un business ma chi lo fa ne è convinto! la migliore pubblicità!
Otello, il giusto compromesso ritengo sia nel mezzo. Di sicuro la carne rossa è dannosa per l'uomo, è un alimento tra l'altro facilmente compensabile. Le carni bianche le ritengo invece, se ben dosate assimilabili ed il pesce per ciò che contiene quasi insostituibile.
Non metto in discussione le scelte di nessuno ma trovo certe categorie impositive verso il prossimo. Mi spiego, vuoi mangiare solo fogliame? Fai pure sei liberissimo di mangiare ciò che più t'aggrada però non impormi il tuo stile alimentare, al massimo informa in maniera costruttiva e non asserragliato con i tuoi preconcetti come fosse una guerra di trincea.
Questo comunque è un discorso che ahimè tocca tutti gli aspetti della vita, dal cibo, all'abbigliamento all'informatica e via dicendo...
Diciamo che il problema di base è che ci si affeziona e si prende come campione di vita qualcosa che si finisce per difendere strenuamente affinchè non venga smontato lasciandoci senza nulla. Le persone tendono maggiormente ad affidarsi ad uno stile piuttosto che all'idea di mettere tutto in discussione per migliorarsi
Anch'io sono onnivoro,ma la carne non è che mi faccia impazzire particolarmente.anzi non mi piace.per farmela mangiare le studiano di tutte.basta che non sia liscia senza niente se no non la mangio.ma penso che una bistecca ogni tanto faccia bene.poi si c'è tipo il vitel tonne' che mi piace e lo mangio molto volentieri.qualche mese fa con mia moglie siamo usciti con un altra coppia,e il marito è un vegano.ma proprio di quelli convinti.non mangia carne e i derivati.me ne sono accorto all'uscita del ristorante.perche' mi ha fatto due palle cosi'.sul discorso della vita degli animali,che ci comportiamo come degli assassini,e che mangiamo cose che ci fanno male.ma comuqnue è stato piacevole discuterne.perche' alla fine lui diceva la sua io la mia.l'unica cosa che mi ha dato fastidio quando se ne esce fuori con la classica frase.come fai a dire che rispetti gli animali se sai che quello che mangi era un essere vivente che è stato ucciso.ai voglia dirgli che è il ciclo della catena alimentare.poi a quanto ho capito fa' parte di un gruppo.che a me sembra piu' una setta da come ne parlava comunque fatti suoi.l'unica cosa che spero è che gli allevatori seguano alla lettera quelle che sono le leggi europee per l'allevamento e il rispetto degli animali.poi penso,ognuno è libero di pensarla come vuole.di fare delle scelte di vita e di seguirle.l'importante è che da una parte e dall'altra ci sia rispetto delle idee altrui.dico,vuoi mangiare solo prodotti che ti offre la natura,insalata frutta legumi ecc.ok ma non dare dell'assassino agli altri perche' non è bello.hai scelto quel determinato stile di vita.seguilo e non rompere.penso che ci sia una bella differenza tra vegetariani pacifisti.e questa nuova setta che sono i vegani estremisti.che non condivido assolutamente
Grazie ragazzi per aver risposto, è bello vedere che c'è anche altra gente che la pensa in questo modo :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E, naturalmente, come tutti gli invasati, loro non sono aperti al dialogo.