Mar
31
Dic
2013
Feste di m...a
Sono tornata alla base ieri e magari non fossi partita del tutto!Dopo vacanze estive di merda,pure quelle di Natale!I miei sono stati influenzati ed io ero lontana "perché non era giusto non passare il Natale coi tuoi,è da quest'estate che non ci vedono...".Ma magari mi fossi mozzicata la lingua!Ho scoperto persone che si sono mostrate molto diverse da come pensavo (o hanno recitato bene per 3 anni e mezzo?).Con la scusa che il figlio beve,ma che stavolta ha fatto non il bravo,di più,ci è stato impedito di andare in giro e vedere gli amici ed ho passato 10 giorni in prigione in quel paese del cazzo!E poi urla,crisi isteriche varie e le due perle finali...La prima:crisi isterica della "picciridda" di ben 20 anni(la cara,carissima sorellina!)che asserisce di aver sopportato il fratello ubriaco per 3 anni(n.b:lui me lo subisco io in tutte le salse da ben 3 anni,tempo in cui lui ha vissuto qui a roma,e quindi...),voglio vedere che minchia ti sopporti a 1000 km di distanza,rispetto a chi ci vive ogni giorno...Poi,una frase inventata su cui hanno basato tutta sta ridda d'insulti(ed io sono stata non educata,di più,rispettosa sempre,mai una critica,anzi quando il figlio ne parlava male io a dirgli:facci pace,sono la tua famiglia),l'insulto finale da quella stronza di sua madre:ricordati che il sangue è sangue,tua sorella ha te e tu hai lei.Il tutto detto con me presente.Come se questi 3 anni col mio compagno fossero stati tutti rose e fiori...Come se non avessi sopportato tantissime cose.Le due iene si sono alfine rivelate:gentaccia che si batte il petto in chiesa,che fa tanto la bella faccia e poi ti tratta di schifo senza che io abbia una qualche colpa,perché non ce l'ho veramente.Non avrei mai immaginato di sentire frasi del tipo "voi siete gelosi di tua sorella e del suo ragazzo" oppure "che ti credi,lui con sua sorella si sente tutti i giorni e le cose le sappiamo",dette con una malignità e supponenza incredibili.Mai mi sono vantata di nulla,non ho fatto come tanti di città che si sentono superiori rispetto a gente di paese,sono sempre stata umile ed educata,ho mangiato piatti che non mi piacevano,che erano cucinati in modo sommario per fargli piacere e mai ho detto che io cucino meglio,non una volta ho mancato di ringraziare per ogni cosa,ho cercato di riunirli al figlio anche quando lui non ne voleva sapere,sono stata male per i loro litigi ed ho ricevuto fango in pieno viso...E mi domando,ma come può la gente essere così maligna e cattiva?In questo caso non so spiegarmelo,penso soltanto che la gente è malata di testa perché pretende il controllo di tutto e se non lo ha fa del male gratuitamente.Ed in conclusione mi sento schifata,non so cosa mi ferma dall'attaccarmi al telefono e dirgliene quattro.Per fortuna il mio compagno mi ha difesa e siamo in due ad affrontare tutto questo.Ogni tanto capita un uomo che non sia succube della madre...E per me tutte le suocere sono buone per farci il falò!Buon Anno nuovo a tutti voi ragazzi :)
19 commenti
quoto vaisereno,auguri di cuore tesoro.
Come dice mia mamma "la psiche umana è un mistero"
Ci sono dei veri e propri mostri fra noi, e prima lo capiamo prima ci rimaniamo male
Mi dispiace tanto che sia la tua stessa famiglia ad essere cosi terribile, ma credimi, quasi nessuna famiglia è perfetta, quindi non sei sola! Un abbraccio forte e abbasso le famiglie che non si capisce come si siano formate :-)
Volevo dire "Prima lo capiamo, prima evitiamo di rimanerci male"
amethos, tu una grande donna, saprai gestire questo, ma ti capisco benissimo. Hai diversi fattori a favore: che vi amate con il tuo compagno, che lui ti difende, che sa come stanno le cose e che ci sono chilometri che vi separano.
con questi elementi puoi, insieme al tuo ragazzo, gestire benissimo la cosa, ora più consapevole di prima, per tanto con tempo e distanza sufficiente per determinare certe regole e condizioni.
Anche io ho avuto una suocera e una cognata che hanno fatto di tutto e di più. Alleate nelle loro cattiverie, mettevano tutti contro di me, si sono addirittura inventate che io impedivo loro di chiamare mio figlio. Per un periodo, vista l'enorme distanza fisica che ci separava, ho potuto gestire la cosa ma piangevano miseria, e alla fine conoscevano mio marito, e sono riuscite a fare qualche danno. Pure lui lo sa, ma sono affari oramai tutti suoi, ora è più esposto alla loro manipolazione. Nel divorzio, una delle gioie è stata sapere che non ho più niente a che vedere con loro.
Spero per te non arrivi mai il giorno di dover scrivere queste parole, ma che con il tuo compagno riusciate a stabilire un equilibrio e concentrarvi solo sul rapporto che conta: quello vostro. Poi il resto gestirlo nel miglior modo possibile.
Buon Anno 2014 anche a te!!! Che tutti i tuoi sogni si avverino.
ciao a tutti voi ragazzi e buon anno :) per ora il rapporto è cordialmente freddo,per educazione ieri le ho fatto gli auguri di buon anno,ma col sorriso tirato e lo sguardo inespressivo...menomale che eravamo al telefono! @cesca:no,in realtà non è la mia famiglia,ma quella del mio compagno :) @sandra:ti comprendo...il mio primo matrimonio è finito proprio per colpa della mia ex suocera e di un marito succube...grazie a tutti per il gradito sostegno ed i consigli,che non bastano mai!
... Qualcosa non mi torna ...
rosa neanche a me,ma che posso farci?
ieri un'altra memorabile uscita:la sorella dice che l'ho guardata con odio e non è vero niente...io non so proprio cosa devo fare...non mi posso scusare per cose che non ho fatto e detto,ma pure questa situazione di merda è pesante...ragazzi consigliatemi voi,che non so dove sbattere la testa :(
Amethos,digli. ma chi ti guarda con quella faccia di cazz che ti ritrovi.grazie a te la media mondiale di stronzagine si e' alzata a livelli inimmaginabili.e poi gli ficchi una testata
Ma apparte questo.secondo me se possibile Amethos cara,dovresti chiudere i rapporti con tua cognata
vaisereno ti ringrazio,ma purtroppo non è possibile...
amethos è difficile consigliarti, queste situazioni sono complicatissime e chi non le vive a fatiche può immaginare. La cosa positiva è a quanto pare che tu e il tuo uomo siete complici e vi appoggiate l'un l'altro. Ecco punta a questo, conjsidera il resto un dato di fatto senza spendere risorse cerebrali nel tentare di comprendere e razionalizzare o strecciare matasse, di sicuro se il vostro rapporto è sincero e fondato su basi solide tutto non potrà che essere superato prima o poi. Una cosa però ti sembrerà forse cinica da parte mia ma credo non lo sia perchè fondata da una considerazione esterna ed imparziale e cioè che se senti dubbi in te nei confronti del tuo uomo, tenta di capire da cosa vengono e se alla fine ammettiamo che i tuoi sentimenti non corrispondessero più a quelli che presupporrebbero il resistere in un legame così complicato, apperentemente non per colpa sua mi sembra di capire, a quel punto molla e liberatene perchè in tal caso non varrebbe la pena sacrificarti tanto e spendere un altro solo giorno della tua vita, spero di essermi spiegato.
Non hai fatto nulla di male e quindi non devi scusarti. Non bisogna per forza trovare giustificazioni su fatti che nascono e muoiono nella testa delle persone. Se lei si è fatta un film nella sua mente, sono affari suoi. Non devi stare male tu per colpa di chi passa la sua giornata a inventarsi certe stupidate. Non ci pensare e lasciala stare...vedrai che dimenticherà tutto. Almeno si spera non sia troppo bambina per non dimenticarselo....
Tieni duro Amethos e non ci pensare!!!!
Immagino,si poi non e' che sia cosi' facile chiudere i rapporti.pero' non so',prova a parlarglene con calma,solo te e lei.per le scuse fai bene,non abbassarti alle sue stupide pretese.sei forte,ma sii ancora piu' forte.stai su e non lasciarti abbattere.poi se non si risolve niente,che se ne vada a cagare.fai la tua vita serena e fregatene di quella gentaglia.scusa la parola
amethos, se non vuoi chiudere i rapporti come vorresti mantenerli?
vorresti entrare nelle loro grazie??
per entrare nelle grazie di gente così o diventi come loro e ti abbassi di livello oppure devi lisciarle, aumenti la comunicazione, essere sempre d'accordo con loro e sorridere sempre. dargli anche un controllo fittizio.
io però cerco sempre di essere buono, a livelli disarmanti e con un limite molto alto, perchè penso che si prendano più api col miele. e proprio come un test, in cui ho impostato questo limite altissimo, se una persona va oltre magari approfittandosi, tendo a scartarla.
ragazzi vi aggiorno:con mia suocera abbiamo concordato la tregua(grazie al figlio),con mia cognata non c'è verso...dice che il mio lui si fa influenzare da me,ma a quanto pare è il suo fidanzato a izzarla contro di noi e in particolare contro di me.per quale motivo oscuro non saprei e vi dico la verità,ci andavo molto d'accordo prima,questo cambiamento è da manuale di psichiatria...ah la bimba ha 20 anni
contenta per te. Spero che tu riesca a trovare un rapporto bilanciato basato sul rispetto e la stima
sandrina io ci provo,come ho detto più sopra sono sempre stata corretta e rispettosa...poi la bambina fa l'erinni senza motivo ed io che dovrei fare...scusarmi per ciò che non ho detto e fatto?ma anche no!viziatella capricciosa!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao Amethos,lascia a loro la rabbia,fregatene. goditi questo inizio anno con il tuo fidanzato al meglio.grazie di cuore tanti auguri di un felice e sereno 2014.ti mando un grande abbraccio e un grande bacione :)