Dom

29

Dic

2013

Fine.

Sfogo di Avatar di Nobody97Nobody97 | Categoria: Altro

Dopo 4 mesi torno a scrivere, cresciuto mentalmente e fisicamente. L'ho persa, sì, ho perso la mia migliore amica, è andata via perché stressata da i miei problemi personali. Ora io sono solo, non perché non ho amici, ma perché non ho nessuno vicino. Sto male, molto. Nella mia vita tutto mi sta andando contro e non sono quel tipo di ragazzo che piange perché non ha ricevuto l'iphone. Piango perché la mia famiglia è devastata da questa crisi, e quei problemi mi hanno portato via l'unica persona che mi era vicina. Non so voi, ma ormai ho perso speranze in tutto anche se sono giovane. Ciao.

9 commenti

Nobody,ma fine di che? Hai 16 anni e parli di fine? mi spiace molto per i problemi che stai passando con la tua famiglia.e per la tua amica.che poi tanto amica noni sembra.comunque,con questo non puoi e non devi dire.ho perso le speranze.sei giovane sai quante delusioni arriveranno ancora? uffffff ai voglia.ma non devi mai smettere di crederci.avanti sempre.e arriveranno anche momenti belli.ma questi momenti belli te li devi creare te.la felicita' non viene mai a bussare alla porta.sei te che ti devi rimboccare le maniche e iniziare a costruirti un futuro

Avatar di vaiserenovaisereno alle 10:27 del 30-12-2013

Nobody

mi dispiace per i tuoi problemi.  

Devi capire che la vita è fatta di tante cose, fra cui i problemi, e quando siamo in mezzo sentiamo di non farcela.  Ma ciò non significa che la fine sia prossima, è che le forze mancano, ci si stanca  e la sensazione è quella, soprattutto sei stai attraversando un periodo di depressione.

Molte volte bisogna imparare a camminare da soli, senza dipendere dagli altri, e forse il fatto che la tua amica si sia allontanata (cerca di capirla, se è giovane come te non è in grado di reggere cose molto complicate), visto che oramai è successo, ora ti tocca camminare contando sulle tue forze e risorse. 

Hai una famiglia, in difficoltà, ma c’è, e sono sicura che ti amano e vogliono il meglio per te.

Nobody, cerca di darti coraggio, non demordere, tu stesso l’hai detto, sei cresciuto in 4 mesi!  Ora devi continuare.

Il coraggio caro non significa non sentire la paura, quella fa parte della nostra vita ed è un meccanismo di difesa.  Il coraggio sta nel saperla valutare e gestire.  E’ quella spinta, quell’attimo in cui decidi di spronare te stesso a superare un ostacolo.

Quindi, ora ti consiglio di guardare la vita con un occhio più positivo, affronta la tua paura, come te, anche gli altri la viviamo ogni giorno, supera i tuoi ostacoli uno per volta.  I primi saranno più difficili, perché la partenza è più lenta, ma poi dopo inizierai ad avere la gioia della soddisfazione, anche nelle piccole cose. 

Forza Nobody, hai tante cose belle per cui lottare!!! Sei molto molto giovane, il tuo orizzonte è ristretto solo se tu lo fai diventare così…..  alla tua età devi sognare, devi sperare, devi avere timori, l’adolescenza è difficile, ma vedrai come ne esci più forte, più maturo e desideroso di conquistare questo mondo che aspetta solo te.

Un abbraccio da mamma.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 11:05 del 30-12-2013

Non perdere le speranze alla tua età è tutto più complicato, si tende a vedere il mondo in un certo senso,  con una strana logica tipica dell'età appunto, che spesso non trovando risposte sopratutto in situazioni che fanno si chee ad essa ci si appelli frequentemente per risolvere e spiegare conflitti formativi ed interni, ti fanno sentire ormai senza speranza non trovando altre strada. Non perdere la speranza, altri amici li avrai, più veri che non ti lasciano solo nel momento di bisogno. Forse i tuoi genitori hanno alternative che non sai e di sicuro pensano anche per te. Non sei solo fidati.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 11:42 del 30-12-2013

Se lei ti ha mollato vuol dire che non ha il minimo interesse nell aiutarti. Perciò migliore amica nei tuoi sogni. Cerca qualcuno che davvero ti possa stare vicino, da solo è molto difficile.

Avatar di JanasJanas alle 14:44 del 30-12-2013

Un'amico resta sempre vicino, sia nei momenti felici che in quelli difficili. Però un amico ha bisogno anche di vedere una reazione altrimenti rischia di sentirsi soffocare. Tu non l'hai persa, forse ha solo bisogno di staccare un attimo. Devi conquistare la sua fiducia ma devi anche pensare che non è li solo come ammortizzatore di tutti i tuoi problemi. Lei è li per tirarti su, per superare con te le difficoltà. Ma devi aiutarla in questo. Se passi le giornate a piangerti addosso e trascini dentro anche lei, con il tempo si allontanerà.

Riallaccia i contatti e falle capire che è importante, ascoltala anche tu, sentiti coinvolto anche dei suoi pensieri o problemi. Così e solo così resterà vicina a te. Un amicizia non viaggia solo a sensi unici......auguri per tutto!! 

Avatar di harleyharley alle 17:03 del 30-12-2013

Bart: "Oh, questo è il giorno peggiore della mia vita!"

Homer: "Il giorno peggiore della tua vita FINORA...!"

(I Simpson - Il film) 

Avatar di rosarossarosarossa alle 18:34 del 30-12-2013

Bella citazione rosa!! Nobody fatti forza, quello che non ti uccide ti fortifica.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 00:00 del 31-12-2013

Rosa ha colto nel segno

Avatar di SetantaSetanta alle 18:38 del 31-12-2013

Grazie a tutti per i vostri consigli, cercherò di farne tesoro..

Avatar di Nobody97Nobody97 alle 23:29 del 17-01-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti