Dom
29
Dic
2013
Auguri di buon anno anche da me (come al solito)
E' sempre difficile mettersi nei panni altrui, ma è la cosa che si dovrebbe fare in ogni situazione prima di dire di fare di agire, prima di fare qualsiasi cosa! Quanto sarebbe più lenta la vita!
Io ce la metto tutta, anche quando i panni sono stretti, o quando sono lerci o quando sanno di un odore nauseabondo perchè totalmente fuori misura per il mio essere, a chi non è capitato e chi non sa che l'odore e la misura è per ognuno diversa?
Questa premessa è perchè vorrei che ogni persona al mondo non si sentisse sola ma compresa, o perlomeno ascoltata, per quanto difficile sia sempre! Anche semplicemente quelle che restano nella propria camera chiusa a chiave con le cuffie alle orecchie e la musica a palla per non sentire nulla, persino la voce dei propri genitori, anche cioè per quelle situazioni apparentemente banali per molti ma che per chi le vive sono a volte quasi distruttive.
Vorrei una catena umana che girasse intorno tutto il mondo, tenendosi mano nella mano, sorpassando monti vallate colline mari fiumi ghiacci e fuoco, una catena umana che tramite la mano colleghi i cuori di tutti.
Vorrei che ogni anno che arriva e che poi passa, come sempre accade, portasse via con se tutto ciò che non è servito a nulla.
Ma solo il semplice passare del tempo, non potrà mai realizzare i miei desideri, perchè ciò che lo rende reale, si, proprio il tempo, quello che a volte ci angoscia, che vorremmo fermare, che ci terrorizza o che ci rende felici, proprio quello, alla fine siamo noi. Senza di noi infatti, non esisterebbe!
senza di noi, sarebbe informe, vano, puro movimento, null'altro. Lui, il tempo, lo sa questo e ce ne fa dono della sua essenza quanto basta ne più ne meno, da gran ragioniere, senza discorrerci più di tanto sopra, senza ragionarci o voltarsi o chiacchierare con chiunque lo infastidisse e mettesse in dubbio i suoi conti.
Tutto ciò che egli ci riserva mettiamolo da parte, senza confronti, anche le sofferenze o quelle cose che spesso ci fanno odiare la vita, ci fanno pensare che tutto giri contro di noi, mettiamole da parte, conserviamole senza paura, senza tristezza, ma con gioia, perchè la paura è un demone dentro che stringe in una mano il cuore e che ci dice che l'unica certezza che abbiamo è la paura stessa.Invece nulla è scontato, nulla è certo, seppure in vita dipende tutto da noi.
Allora prendiamo il minuto che ne abbiamo in dono, come un diamante grezzo smussiamolo e rendiamolo splendente più del sole, perchè. in un minuto solamente, in un solo minuto, può succedere qualsiasi cosa credetemi, figuriamoci in un intero anno, quindi non perdete mai la speranza, siate felici per quanto potete, partendo dal semplice fatto di esserci e che esserci è già da se un miracoloo meraviglioso!
Tantissimi auguri di un felice anno che verrà, non disprezzate quelloo che è andato, in qualsiasi modo sia andato ciao :-)
9 commenti
grazie Brigante. Molto sentito il tuo augurio.
anche a te i miei più cari auguri di felicità.
grazie Brigante.se devo fare un resoconto di questo 2013 direi.mi ha dato una bella e dura lezione di vita.mi ha fatto stare con le chiappe strette dalla paura per un lungo periodo.mi ha fatto cadere piu' e piu' volte.ma non bisogna mai smettere di lottare.alla fine è andato tutto a buon fine.ho imparato che come dici te gia' il fatto di esserci è gia' un miracolo meraviglioso.bisogna godersi ogni singolo momento della vita.e quando capitano qui bei momenti nella vita,bisogna tenerseli stretti a noi e goderseli al meglio.grazie ancora,tanti auguroni di un felice e sereno anzi serenissssssimo 2014 :)
sante parole vaisereno.é vero. anche per me questo 2013 sembrava fosse finito il mondo e adesso invece sono entusiasta della vita.nuovo lavoro,nuove amicizie...vediamo dove mi sta portando questo meraviglioso viaggio che é la vita :) un auguri speciale a tutti voi
Senzacielo,sono proprio contento,che stupende notizie :) ed è proprio bello sentirti cosi' solare e felice :) grazie di cuore,tanti auguri di un nuovo anno felice e pieno di gioia e serenita'
grazie brigante!
e incrocio le dita per tutte le persone su questo sito!
Grazie, buon anno a tutti e speriamo che l'anno prossimo sia sempre migliore. Condivido molte parole che hai scritto.
Ti condivido Brigante, belle parole e alle tue aggiungerei quelle di un film che amo tantissimo cioè Vanilla Sky: "Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionere tutto completamente".
io un po' lo disprezzo il 2013...
dato che è stato letteralmente di cacca, improduttivo, palloso, e non ho concluso niente, ma spero che il 2014 sia moooooooolto migliore....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

post da applauso brigantuccio...riesci a commuovermi...detto questo tanti auguri anche a te amico :)