Mer
25
Dic
2013
paura di essere malati
Ciao a tutti. Scrivo qui perche questo al momento è ll mio unico sfogo. mi sento completamente piena di paura e di angoscie perche nell'ulti periodo accuso dei dolori strani all'addome e sono ossessionata da pensieri "negativi" sulla mia salute. Dsentro di me sono convinta che ho una brutta malattia, mortale. Tutto questo si sta manifestando in un momento della mia vita per me particolarmente stressante e io spero tanto che questi forti e strani dolori che accuso sono la somatizzazione di quello che io sento dentro e che non riesco a tirar fuori in altro modo. lo spero con tutto il mio cuore. credetemi sto passando deo giorni angoscianti e forse il natale piu brutto. dentro di me è come se questo fosse l ultimo. Penso ai mie genitori e a mia sorella e al dispiacere grandere che gli darei qualora mi diagnosticassero qualcosa di brutto. Poi in questi giorni tante coincidenze che portano la mia mente a focalizzarsi sempre sugli stessi pensieri e che mi sembrano comunicarmi che il mio destino è segnato. Non so se sto delirando ed è la cosi tanta paura di ammalarmi che mi fa pensare tutto questo...ma io mi sento veramente male. Sper di poter dire alla fine dei miei accetamenti che la mia mente è una grande trappola. buon natale e auguri a tutti.
9 commenti
tranquilla che non sarà niente di brutto.sicuramente stai somatizzando lo stress.é successo anche a me,anch io avevo dolori all addome.ovviamente il controllo é d obbligo.tanti auguri
Guarda, in vita mia stando a quello che pensavo ho avuto almeno una ventina di tumori e altrettante malattie mortali. C'è solo un sistema per risolvere queste cose, andare dal medico e una volta che ti ha dimostrato che non hai niente, finisce tutto. Altrimenti entri in una spirale che ti porta a stare sempre peggio, più ci pensi più i sintomi si accentuano. Capisco che nel tuo stato la paura di avere conferma dei tuoi peggiori pensieri è tale che per andare dal medico devi fare un grosso sforzo, ma è l'unica soluzione, credimi.
Va' da un medico. I tuoi dolori possono essere tante cose.
non leggere cose su internet, probabilmente ti stai facendo influenzare troppo.
tieni duro ancora il tempo necessario e vai dal medico
Si va da un medico, è possibile che i tuoi "dolorii strani" possano derivare dall'ansia maggiorata dal periodo o da chissà cosa, di sicuro non hai nulla. Un nconsiglio, non prendere psicofarmaci nel caso te ne prescrivano, di dottorastri in giro ce ne sono a iosa, ovvio poi la scelta è tua e tu sai davvero cosa ti serve, il mio consiglio è generico e si basa su esperienza di conoscenza personale. Inoltre come sicuramente sarà, nel caso di risultati negativi, tenta di non ricaderci più potresti non finire mai di fare analisi e di controllare il water. una cosa d'effetto secondo me l'ha detta topo, se c'è una cosa sicura in vita è che tutti devono morire, e tutti hanno in qualche modo il destino segnato, passare il tempo a vivere in certe paure, non solo è uno spreco di energie cerebraLI e di tempo prezioso, ma una vera ed inutile assurdità totalmente egoistica dalla quale noi tutti possiamo uscirne anche da soli se lo vogliamo davvero. Auguri a te per tutto
PS. un'altra cosa ti volevo dire, poi ripeto sei tu che decidii e scegli, qua ci sono solo consiglii per esperienze personali. Se l'analisi la fai all'ospedale, potresti trovare il medico che ti dice:" qua non risulta nulla, se vuoi approfondire meglio e essere più sicura vieni nel mio studio, 150 euro"
Mi ricordi me quando avevo l'ansia e gli attacchi di panico, vedevo malattie mortali dappertutto. Lo dici tu stessa è un periodo di stress che pensi di somatizzare il tutto. Se ti fa sentire meglio fai i controlli medici. Quando vedrai che non è nulla di grave prendi in considerazione l'idea di parlare con qualcuno di tutto quello che ti fa star male, che sia una persona di famiglia un amico o uno psicologo. Non c'è niente di male ad aver bisogno di qualcuno che ci dia una mano, una parola di conforto quando non riusciamo a star bene da soli. Non stai impazzendo tranquilla.
quoto.
Prima vedi il tuo medico, e una volta verificato che sei a posto dal punto di vista fisico, puoi cercare altro aiuto. Molte volte si fa così per altri eventi che vogliamo tenere nascosti.
auguri anche a te, e tanti tanti giorni di salute e felicità.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi spiace, ciò che hai è mortale.
Si chiama vita