Mar

24

Dic

2013

Perchè un donna deve per forza saper cucinare?

Sfogo di Avatar di CibeleCibele | Categoria: Altro

Ma che due palle incredibili, tutti a farmi pressioni che una donna deve per forza saper cucinare, che altrimenti gli uomini mi lasceranno e mi accadranno le peggiori sventure, ma vaffanculo, siamo nel 2013 e ci sono ancora questi pregiudizi del cazzo, sia mia madre, che il mio ragazzo che le parenti e conoscenti non fanno altro che dirmi "dEvi imparare a cucinare questo o quello", uffaaa! Non sono del tutto impedita, so fare alcune cose (anche perchè non si può mica campare di surgelati e roba precotta), ma sempre ricette semplici e velocissime, mi basta una bella pastasciutta o un'insalata e sono a posto, un paio di volte l'anno faccio anche torte o biscotti, ma giusto per occasioni speciali, il fatto è che odiio cucinare, mi sembra una perdita di tempo che potrei impiegare in altre cose, invece tutti mi fanno pressioni dicendomi che devo imparare ricette più elaborate, il mio ragazzo non fa altro che dirmi della fidanzata di questo e dell'altro amico che sanno cucinare benissimo il pesce etc. mia madre non fa che dirmi che se andrò a convivere devo migliorare altrimenti lui mi lascerà, ma sticazzi? TRa l'altro la madre del mio fidanzato cucina benissimo, io invece non è che abbia avuto grandi esemip: le mie due nonne cucinano male (mentre la maggior parte dei miei conoscenti hanno nonne campionesse culinarie) e anche mia madre che chiacchiera tanto cucina bene ma fa sempre le solite 6-7 ricette a rotazione senza mai cambiare (e ti credo che poi impara bene, fa sempre le solite tre cose in croce). Basta, che palle, possibile che una donna debba sempre essere giudicata in base a queste cose?

11 commenti

Ognuno la pensa un po' come vuole. Siamo nel 2013 e, oltre ai pregiudizi, dovrebbe sparire anche questa voglia di consenso a tutti i costi.

Avatar di rosarossarosarossa alle 11:57 del 26-12-2013

penso che la cucina debba essere anche una passione... lascia perdere quello che dicono gli altri,anzi, magarila prossima volta che esce il discorso con tua madre prova a stuzzicarla richiedendole un piatto impossibile... poi ci racconti il finale!

Avatar di sgambettosgambetto alle 12:13 del 26-12-2013

Forte sgambetto hai ragione prova a seguire il suo consiglio Cibele

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 12:52 del 26-12-2013

c é un detto che dice "per essere amata una donna dev'essere signora in salotto cuoca in cucina e puttana a letto...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 14:26 del 26-12-2013

sto per la parità dei sessi: che il tuo ragazzo impari e cucini lui, visto che ha tradizone e gli piace tanto

se non ti va, mica ti possono obbligare.  

bravo sgambetto!

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 14:33 del 26-12-2013

ovvio le donne,e solo le donne, devono essere perfette....lavorano,tornano a casa,devono pulire casa,devono seguire e accudire i figli,accompagnarli a destra e sinistra e pensare al marito(che é peggio di un figlio),devono cucinare bene(e quindi ritagliarsi anche il tempo per far bene la spesa) ...ah e ovviamente devono essere sempre strafighe.la notte mettersi il babydoll e fare l amore appassionatamente....

Avatar di senzacielosenzacielo alle 14:34 del 26-12-2013

e l uomo,sto grandissimo babbeo immaturo come dev essere che sono uno peggio dell altro????????

Avatar di senzacielosenzacielo alle 14:36 del 26-12-2013

schifosi vermi che strisciano la maggior parte...meglio che non parlo oggi va...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 14:37 del 26-12-2013

io non ho mai provato ricette elaborate, e sono sicura che sbaglierei moltissimo, però sono fortunata perchè mi si perdona tutto e nessuno mi fa pressioni....

secondo me il segreto è avere anche un buon palato, se ti piace mangiare bene, e aborrisci completamente certe merdate, oppure hai sviluppato un certo gusto...allora imparerai a cucinare prima x TE e poi x gli altri...io riesco solo così a migliorarmi...xkè pretendo di mangiare bene io per prima :)

cmq non vederla come "le donne devono cucinare se no non valgono" ma "io sono una donna e so fare tutto" :)

Avatar di nothingnothing alle 14:37 del 26-12-2013

Io fra tutti i commenti preferisco quello di rosa, in effetti ognuno la pensa come vuole e oggi si può fare a meno di pregiudizi e di quella voglia di consenso a tutti i costi. A differenza sua dico che il 2013 è finito, siamo nel 2014 e ogni persona in teoria potrebbe scegliere la vita che più vuole compreso la persona da tenere a fianco per la quale possimo seguire tutte le regole imposte da altri ma se non funziona non funziona, quindi non è di regole che abbiamo bisogno. capisco anche che in certe situazioni potrebbe essere più difficile forse, ma dico ragazza mia autrice, questa regola generale la puoi abbattere solamente se tu stessa indirettamente non la ritieni tu stessa giusta ciao.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 14:51 del 26-12-2013

uuuh senzacielo é arrabbiata con gli uomini :) ? non siamo tutti uguali.chi ti amerà ti amerà per come sei.con i tuoi pregi e i tuoi difetti,anche se non sai fare qualcosa o la sera sarai stanca per fare l'amore.ti starà vicino e ti aiuterà e sosterrà sempre.

Avatar di principe88principe88 alle 20:28 del 26-12-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti