Mar
24
Dic
2013
Anche da me Auguri
Anch'io vi faccio tanti auguri di un felice Natale. Io amo il Natale, sembra che la frenesia dei tempi che viviamo un po si rallenti. A parte regali negozi mangiate coliche e pronto soccorso, il Natale ha il significanto fondamentale di farci sentire più uomini, più uniti, ha ancora il potere di farci pensare, almenoo per un attimo, a chi non ha nulla, al debole e poi ci unisce di più alla famiglia e agli affetti, qualunque sia il significato che si abbia di famiglia e per chiunque si provi affetto.
Il simbolo della nascita del Cristo, che questo giorno in qualche maniera ci ritorna, credenti o meno che siamo, fa in modo che si abbiano presenti alcune questioni fondamentali che Egli stesso ci ha comunicato con la semplice parola e con la propria vita. Questioni che si catalizzano e trovano il succo dentro una frase:" Rivoluzione attraverso l'Amore!" Abbattimento di ogni ed ingiusto stato di fatto consolidato. Non c'è arma ne difesa più potente dell'Amore, non c'è nulla che oggi più di esso potrebbe dare una sferzata alla decadenza senza precedenti nel mondo che viviamo in ogni suo aspetto, che infondo noi stessi, tutti sappiamo ma che solo a Natale in qualche modo non la vediamo come un'utopia. Quindi passatelo come volete il Natale ma prendetevi almeno un minuto del vostro prezioso tempo e sentitevi parte integrante di tutto il genere umano, fragile e forte allo stesso tempo ma bisognoso di ognuno di noi, nessuno escluso.
Regalate inoltre un pensiero per i cari che non avete più e dite loro che gli volete bene perchè a Natale, la nostra voce è più chiara del solito per loro ovunque si trovino.
Tanti auguri e non ingozzatevi troppo :-)
5 commenti
Auguri anche a te e ai tuoi cari!
Ciao brigante nelle ultime frasi mi hai toccato il cuore tanti auguri anche a te
grazie! auguroni anche a te!
auguri brigante.sei davvero in gamba
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

grazie...tantissimi auguri brigantuccio *-*